Golf 6 gti

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  • speedo
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    #46
    Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
    infatti mi sembrava un nick conosciuto
    per quanto riguarda la centralina io l'ho fatta fare ad un ragazzo di Verbania che però sul GC è stato molto criticato io invece mi son trovato molto bene
    dove andare? dipende di dove sei
    io ti consiglio qualcuno vicino a casa nel caso ci siano problemi

    per quanto riguarda l'assetto ce ne sono un'infinità
    buona cosa sarebbe cambiare ammortizzatori e molle visto che gli ammo originali sono tarati per lavorare con molle originali ma penso che con una molla bilstein -30 non avrai problemi, ce ne sono di quelle studiate per lavorare anche su ammortizzatori originali

    evita quelle economiche, tipo simoni ecc
    Sono di Lugano quindi opto tra quello di Varese o quello di Biasca...devo ancora vedere...tu gli hai dato un'occhiata ai due siti che ho postato sopra così mi dici cosa ne pensi pf?

    Alla mia prima auto avevo cambiato solo le molle...e poi è diventata dura come una suola...ad ogni buca pensavo che saltasse tutto.
    Come dici tu meglio optare per molle che lavorano con gli ammortizzatori originali oppure cambiare molle + ammortizzatori.

    All'incirca mi sai dire il costo?

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    • centos
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      #47
      Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
      Sono di Lugano quindi opto tra quello di Varese o quello di Biasca...devo ancora vedere...tu gli hai dato un'occhiata ai due siti che ho postato sopra così mi dici cosa ne pensi pf?

      Alla mia prima auto avevo cambiato solo le molle...e poi è diventata dura come una suola...ad ogni buca pensavo che saltasse tutto.
      Come dici tu meglio optare per molle che lavorano con gli ammortizzatori originali oppure cambiare molle + ammortizzatori.

      All'incirca mi sai dire il costo?
      sinceramente non li conosco, però so che a como c'è lo sponsor del GC e che tutti quelli che lo hanno provato sono rimasti soddisfatti sul forum

      per quanto riguarda il discorso solo molle e botte prese con un buca il discorso è che la molla può essere corta fin che uno vuole ma se l'ammortizzatore non è tarato per quel ribassamento quando prendi una buca arriva a fine corsa
      quello che sentivi tu era il toc secco di un'ammortizzatore a fine corsa

      se cambi molle+ammo l'assetto sarà più rigido e la macchina più bassa e non avrai quel problema
      se poi opterai per un'accoppiata bilstein+eibach sarà anche un'asetto confortevole

      se intendi cambiare solo le molle prendendo un -30 ti troverai la macchina praticamente alta come prima visti che il gti mi pare che abbia già un'assetto di circa -1.5/-2 rispetto alle altre golf



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      • speedo
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        #48
        Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
        sinceramente non li conosco, però so che a como c'è lo sponsor del GC e che tutti quelli che lo hanno provato sono rimasti soddisfatti sul forum

        per quanto riguarda il discorso solo molle e botte prese con un buca il discorso è che la molla può essere corta fin che uno vuole ma se l'ammortizzatore non è tarato per quel ribassamento quando prendi una buca arriva a fine corsa
        quello che sentivi tu era il toc secco di un'ammortizzatore a fine corsa

        se cambi molle+ammo l'assetto sarà più rigido e la macchina più bassa e non avrai quel problema
        se poi opterai per un'accoppiata bilstein+eibach sarà anche un'asetto confortevole

        se intendi cambiare solo le molle prendendo un -30 ti troverai la macchina praticamente alta come prima visti che il gti mi pare che abbia già un'assetto di circa -1.5/-2 rispetto alle altre golf
        Il concessionario dove ho preso l'auto fa anche tuning, quindi l'assetto lo farò fare da loro che conoscono bene le vw.

        Ho deciso di fare un lavoro ben fatto quindi cambierò molle + ammortizzatori.

        Dal loro catalogo vedo che hanno le KW - kit di sospensioni elicoidali (non so si dice così...ho tradotto dal francese "hélicoidaux"), regolabili in altezza. Vanno bene?
        Costo incluso il lavoro CHF 2'800 che in euro sono ca. 1800

        Comar sport - Offerte KW : fino a 500€ di sconto sugli assetti regolabili in altezza per la tua auto. Promo Sconti di Fine Stagione con spedizione gratuita. Accessori auto sportive, importatore assetti kw e auto ricambi.


        Così almeno ho confort e estetica.


        Però per quanto concernono solo le molle...se sul catalogo mettono le molle adatte per il gti e scrivono che il rabasso è di 30 mm....io lo intendo partendo dall'assetto originale del gti...
        Last edited by speedo; 10-10-2009, 12:38:59.

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        • Je ssò Foorttt''
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          • Pescara
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          #49
          Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
          Il concessionario dove ho preso l'auto fa anche tuning, quindi l'assetto lo farò fare da loro che conoscono bene le vw.

          Ho deciso di fare un lavoro ben fatto quindi cambierò molle + ammortizzatori.

          Dal loro catalogo vedo che hanno le KW - kit di sospensioni elicoidali (non so si dice così...ho tradotto dal francese "hélicoidaux"), regolabili in altezza. Vanno bene?
          Costo incluso il lavoro CHF 2'800 che in euro sono ca. 1800

          Comar sport - Offerte KW : fino a 500€ di sconto sugli assetti regolabili in altezza per la tua auto. Promo Sconti di Fine Stagione con spedizione gratuita. Accessori auto sportive, importatore assetti kw e auto ricambi.


          Così almeno ho confort e estetica.


          Però per quanto concernono solo le molle...se sul catalogo mettono le molle adatte per il gti e scrivono che il rabasso è di 30 mm....io lo intendo partendo dall'assetto originale del gti...

          Mi pare decisamente troppo,io ho speso 650 euro per un kit bilstein\eibach specifico per la Bmw 1er (non è regolabile ma è fatto apposta per quell'auto,sportivo ma che non ti distruggi nè la schiena nè la carrozzeria),il lavoro non l'ho pagato dato che si tratta di un amico,ma parliamo roba di un paio d'ore...

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          • speedo
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            #50
            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Mi pare decisamente troppo,io ho speso 650 euro per un kit bilstein\eibach specifico per la Bmw 1er (non è regolabile ma è fatto apposta per quell'auto,sportivo ma che non ti distruggi nè la schiena nè la carrozzeria),il lavoro non l'ho pagato dato che si tratta di un amico,ma parliamo roba di un paio d'ore...

            ottimo prezzo cavolo...

            proverò a chiedere in giro...magari risparmio qualcosa ma non credo che il prezzo discosta molto da quello....

            perferirei farmi fare il lavoro dal concessionario vw...loro conosco bene l'auto

            una volta ho cambiato le molle a una corsa gsi e ricordo che quando frenavo non la sentivo stabile...si vede che non ha lavorato bene il tipo che fa le preparazioni

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            • Lipidiman
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              #51
              Presentazione: ABT Volkswagen Golf GTI

              o.o
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              • speedo
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                #52
                Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                avevo già visto la preparazione fatta da ABT per la nuova golf GTI....però non mi piace affatto.

                la nuova gti con un bell'assetto, ev. altri cerchi (ma anche i detroid 18" che sono ottimi), è stupenda così...ihmo

                la preferisco normale allora..oppure così..come queste, più semplici e senza troppe modifiche alla carrozzeria



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                • Lipidiman
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                  #53
                  no io la preferisco modificata , sarà ke sono "mezzo" tamarro x le macchine
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                    #54
                    Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
                    e tra questa e la scirocco 2.0 tsi cosa comprereste dato che costano uguali?
                    la scirocco ovviamente, la golf ha rotto i coglioni, è da 30 anni che sta in giro e le ultime srie sn tutte uguali
                    rimanendo in tema d tedesche da italiano medio è cmq meglio l'audi a3 anche se credo che costi d piu

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                    • speedo
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                      #55
                      io ho l'audi A3, costa di più certamente.

                      Ho ordinato il nuovo GTI 5 porte bello accessoriato...se voglio un'audi più o meno simile come motore e optionale devo spendere un bel po' di più...

                      Alla fine avrò una GTI con centralina ABT con gli stessi cv e nm dell'S3, con interni in pelle, sedili sportivi, fari xeno ecc...e con una spesa inferiore di almeno 10mila euri

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                      • centos
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                        #56
                        Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                        Il concessionario dove ho preso l'auto fa anche tuning, quindi l'assetto lo farò fare da loro che conoscono bene le vw.

                        Ho deciso di fare un lavoro ben fatto quindi cambierò molle + ammortizzatori.

                        Dal loro catalogo vedo che hanno le KW - kit di sospensioni elicoidali (non so si dice così...ho tradotto dal francese "hélicoidaux"), regolabili in altezza. Vanno bene?
                        Costo incluso il lavoro CHF 2'800 che in euro sono ca. 1800

                        Comar sport - Offerte KW : fino a 500€ di sconto sugli assetti regolabili in altezza per la tua auto. Promo Sconti di Fine Stagione con spedizione gratuita. Accessori auto sportive, importatore assetti kw e auto ricambi.


                        Così almeno ho confort e estetica.


                        Però per quanto concernono solo le molle...se sul catalogo mettono le molle adatte per il gti e scrivono che il rabasso è di 30 mm....io lo intendo partendo dall'assetto originale del gti...
                        1800 eur sono un'esagerazione, anche se KW fa assetti veramente di buona qualità
                        da quel che mi ricordo io per un variante 2 (assetto a ghiera) per la mia la spesa si aggirava sui 1100/1200
                        in ogni caso con un regolabile parti da un ribassamento minimo di -50
                        non avevi detto che volevi comodità?

                        la comarsport la conosco, o meglio conosco uno che ci lavorava a verona
                        trattano anche weitec che ti proporranno e che ti piacerà perchè costa meno
                        è buonissimo ma non prenderlo, è molto rigido

                        vai di bilstein+eibach, poi vedi tu



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                        • speedo
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                          #57
                          Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          1800 eur sono un'esagerazione, anche se KW fa assetti veramente di buona qualità
                          da quel che mi ricordo io per un variante 2 (assetto a ghiera) per la mia la spesa si aggirava sui 1100/1200
                          in ogni caso con un regolabile parti da un ribassamento minimo di -50
                          non avevi detto che volevi comodità?

                          la comarsport la conosco, o meglio conosco uno che ci lavorava a verona
                          trattano anche weitec che ti proporranno e che ti piacerà perchè costa meno
                          è buonissimo ma non prenderlo, è molto rigido

                          vai di bilstein+eibach, poi vedi tu
                          L'assetto KW è regolabile, quindi non so di quanto si abbasserà, l'importante è che non ci sia troppo spazio tra ruota e passarouta......deve appagarmi la vista insomma (vedi foto sopra)

                          Avendo già l'assetto abbassato di serie di ca. 2 cm, significa che devo abbassarla ancora di ca. 3 cm...poi è da vedere....

                          Con un assetto completo si ha sicuramente un buon confort, cosa invece non possibile cambiando solo le molle...

                          Sul prezzo chiedo uno sconto..visto che l'auto l'ho comperata da loro

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                          • Je ssò Foorttt''
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                            #58
                            5cm di partenza sono tanti,se non erro il mio bilstein\eibach sono 3cm,e tra assetto e pneumatici da 17 devo già fare attenzione per strada

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                              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              5cm di partenza sono tanti,se non erro il mio bilstein\eibach sono 3cm,e tra assetto e pneumatici da 17 devo già fare attenzione per strada
                              Come dico..non so bene di quanto si abbassa, quello che presumo io è relativo...

                              Dalla versione originale presumo che si abbasserà di 2,5-3 cm.

                              Il tuo bilstein/eibach quanto l'hai pagato? Ne sento parlare molto bene.
                              E come sarebbe: bilstein ammortizzatori e eibach molle? O viceversa?

                              Domanda: la barra di torsione è già montanta sull'auto oppure è una cosa a parte?
                              Un mio amico mi ha detto che è importante...costa poco e conviene averla.

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                              • Je ssò Foorttt''
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                                Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                                Come dico..non so bene di quanto si abbassa, quello che presumo io è relativo...

                                Dalla versione originale presumo che si abbasserà di 2,5-3 cm.

                                Il tuo bilstein/eibach quanto l'hai pagato? Ne sento parlare molto bene.
                                E come sarebbe: bilstein ammortizzatori e eibach molle? O viceversa?

                                Domanda: la barra di torsione è già montanta sull'auto oppure è una cosa a parte?
                                Un mio amico mi ha detto che è importante...costa poco e conviene averla.

                                Il kit è composto da ammortizzatori bilstein B8 e molle Eibach ProKit,come detto l'ho preso su ebay a 650 euro e l'ho fatto montare da un amico meccanico.
                                La barra di torsione suppongo sia una sbarra metallica che collega i bracci delle sospensioni dell'asse anteriore o posteriore,lo scopo è quello di aumentare la rigidità torsionale e quindi ridurre il rollio,cmq io non l'ho messa,è già sufficientemente rigida,non devo gareggiare.
                                Imho ti conviene andare su di un forum di Golfisti e farti raccontare le loro esperienze,una stessa modifica può avere effetti molto differnti su auto diverse (in particolare TA\TP)

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