Originariamente Scritto da THE ALEX
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Harleyisti?
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Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
aho...in pvt dobbiamo parlare di un bel pò di cosette.Sto andando avanti con quel progetto di cui parlammo,poi ti spiego i dettagli ma voglio sentire il tuo parere
Andando sul tecnico...una volta montato un S&S Super E,scarico e centralina,credi valga la pena andare oltre ed iniziare con modifiche serie o sul pachiderma è uno spreco?
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Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioa me pare proprio di si
aho...in pvt dobbiamo parlare di un bel pò di cosette.Sto andando avanti con quel progetto di cui parlammo,poi ti spiego i dettagli ma voglio sentire il tuo parere
Andando sul tecnico...una volta montato un S&S Super E,scarico e centralina,credi valga la pena andare oltre ed iniziare con modifiche serie o sul pachiderma è uno spreco?
se non sbaglio il tuo dovrebbew gia essere il 1580, in quel caso non ne vale proprio la pena, è gia un mostro di suo, una volta stappato come aspirazione e scarico diventa gia una cosa anche eccessiva per la ciclistica della moto quindi lascerei perdere camme o quant'altro.
l'unica cosa lascerei perdere il Super E, carburatore dall'indubbio fascino ma dalla funzionalità piuttosto rozza eccellente nelle accellerazioni nette ma pieno di buchi e sopratutto con una tendenza spaventosa allo scarburarsi,e se il clima thay da come mi sembra di capire è piuttosto altalentane in base hai periodi o particolarmente umido diventa una guerra,ha di buono che se si ha un po di manico si ricarbura in 30 secondo con un cacciavita, ma l'ultra non e proprio praticissima a livello di accessiilita meccanica e quindi non potresti neanche farlo in sella.
a quel punto mi dirigerei su infallibile mikuni che pur non essendo altrettanto bello e decisamente piu funzionale, o altrimenti sull'edelbrook quicksilver che va altrettanto una meraviglia e ha anche il pregio di un eccellente estetica.
ps in ogni caso stasera ti mando una mail riguardo quel discorso personalizzazione che si faceva l'altro giorno.
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Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
hmmm...quella che intravedo è una patch HOG?
conosco un sacco di gente nell'hog, mi hanno convinto loro ad entrare... e' un po' na palla... pero' ci sono un sacco di giri ben organizzati
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Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiose non sbaglio il tuo dovrebbew gia essere il 1580, in quel caso non ne vale proprio la pena, è gia un mostro di suo, una volta stappato come aspirazione e scarico diventa gia una cosa anche eccessiva per la ciclistica della moto quindi lascerei perdere camme o quant'altro.
l'unica cosa lascerei perdere il Super E, carburatore dall'indubbio fascino ma dalla funzionalità piuttosto rozza eccellente nelle accellerazioni nette ma pieno di buchi e sopratutto con una tendenza spaventosa allo scarburarsi,e se il clima thay da come mi sembra di capire è piuttosto altalentane in base hai periodi o particolarmente umido diventa una guerra,ha di buono che se si ha un po di manico si ricarbura in 30 secondo con un cacciavita, ma l'ultra non e proprio praticissima a livello di accessiilita meccanica e quindi non potresti neanche farlo in sella.
a quel punto mi dirigerei su infallibile mikuni che pur non essendo altrettanto bello e decisamente piu funzionale, o altrimenti sull'edelbrook quicksilver che va altrettanto una meraviglia e ha anche il pregio di un eccellente estetica.
ps in ogni caso stasera ti mando una mail riguardo quel discorso personalizzazione che si faceva l'altro giorno.
nope....evo 1340 del'97.
Perfetti i commenti sui carburatori.Il mikuni lo conosco benissimo dato che è montato da 10 anni sull'altra bimba mentre il Super E non l'ho mai provato se non su moto di amici.
Ho contattato un rivenditore indigeno e ha oltre al "solito" 42 un 48 che però credo sia sprecato su un motore stock.
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Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiocerto!!!
conosco un sacco di gente nell'hog, mi hanno convinto loro ad entrare... e' un po' na palla... pero' ci sono un sacco di giri ben organizzati
hmmm....giri da poco vero?
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no... perche'???
faccio almeno 2 uscite "lunghe" al mese... ho sempre avuto custom da....mmm... 10 anni
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Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggiono... perche'???
faccio almeno 2 uscite "lunghe" al mese... ho sempre avuto custom da....mmm... 10 anni
Ci sono gruppi molto più interessanti,anche i soli HDIC con cui girare...L'HOG è di solito il primo approccio che viene sostituito quasi subito.
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Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggionope....evo 1340 del'97.
Perfetti i commenti sui carburatori.Il mikuni lo conosco benissimo dato che è montato da 10 anni sull'altra bimba mentre il Super E non l'ho mai provato se non su moto di amici.
Ho contattato un rivenditore indigeno e ha oltre al "solito" 42 un 48 che però credo sia sprecato su un motore stock.
bon mi sono perso qualche perzzo allora, pensavo fosse per l'ultra di cui avevi postato la foto.
be se parliamo di EVO del 97 il discorso e ben diverso
si puo' radicalmente cambiargli il carattere con poca spesa e mantenendo una perfetta affidabilita'
prima di tutto lascerei il carburatore di serie, il CV se e vero che di serie e una mezza ciofeca una volta kittato lo trovo un ottimo carburatore in grado di alimentare tranquillamente moto fino a 80/85cv
quindi monterei un kit filtro e un dinojet o meglio ancora un thunderslide di modo da avere una risposta piu pronta alla manetta.
il cv per quanto mi riguarda ha dei pregi che lo rendono veramente consigliabile,non si scarbura,ha un rendimento costante per tutto l'arco di erogazione,rende comunque bene hai bassi per via del diametro del venturi ridotto rispetto agli aftermarket e ha consumi veramente contenuti
io li ho montato praticamente tutti dall'SU, al bing, al dell'orto,allS&S,al bendix fino al Mikuni attuale che sta per essere rimpiazzato dal CV e devo dire che se il mikuni e il meglio a livello di rendimento per chi vuol fare tanti km come il cv non c'è ne.
a quel punto aggiungerei una crane HI4,di modo da passare al single fire che direi indispensabile per un motore con camere di scoppio cosi grandi, tra l'altro questa centralina ha il pregio di avere anche l'opzione kick starter, che quando selezionata azzera l'anticipo all'avviamento e che permette accensioni a pedale piuttosto agevoli casomai un giorno volessi montarlo.
ultima modifica che gli farei è una bella camma.
niente di spinto per carita', diciamo qualcosa di bolt-on per risvegliarla un po'
purtroppo per le leggi antinquinamento e antiacustiche le HD post '91 sono state castrate con alimentazione e scarico e distribuzione, allontanandosi parecchio dalle reali prestazione che un motore di cosi grossa cubatura pur non essendo di indole sportiva puo' dare.
mi orienterei sicuramente tra le andrews EV27,camma per quanto mi riguarda eccezionale, insuperabile se poi parliamo di montarla su un touring, ha un profilo molto simile alle camme prodotte dall'88 al 91,le piu aperte uscite di serie, con qualche ulteriore miglioria non dovendo sottostare a problemi di omologazione, questa camma permette di avere un tiro ai bassi formidabile, un accellerazione veramente bruciante e una ripresa da farla ripartire agevolmente in 5a 1500giri,per contro diciamo che che sopra i 4500/5000 inizia a perdere sprint rispetto ad altri modelli, pero' alla fine per l'arco di utilizzo di un HD per come la vedo io va piu che bene.
in alternativa le crane 310-2,anche queste camme improntate ai bassi e medi regimi, diciamo che in buona parte simili alle ev27 ma dove da il meglio ad un 7/800 giri piu in alto.
per come la vedo io adattissima ad una moto "leggera" come la Dyna che non ha problemi di nessun genere di sprint ai bassi e dove possono essere meglio sfruttate.
tutte e due sono camme che montano tranquillamente senza bisogno di aggiornamenti a distribuzione,trasmissione o frizione quindi anche la spesa di tutta l'operazione,casomai uno gli venisse in mente se ne vale effettivamente la pena, diventa veramente ridicola.
ps dovendo cambiare la camma ne approffitterei sicuramente per cambiarne il cuscinetto mettendo un piu robusto torrington
l'evo e un ottimo motore,robusto e affidabile, solo che quel ***** di cuscinetto quando inizia ad avere un tot di km,dai 70.000 in su in genere, tende a creparsi, e molto spesso tutte le scheggie di metallo venendo portare in giro dal circuito dell'olio riescono a fare danni serissimi.
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Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiobon mi sono perso qualche perzzo allora, pensavo fosse per l'ultra di cui avevi postato la foto.
be se parliamo di EVO del 97 il discorso e ben diverso
si puo' radicalmente cambiargli il carattere con poca spesa e mantenendo una perfetta affidabilita'
prima di tutto lascerei il carburatore di serie, il CV se e vero che di serie e una mezza ciofeca una volta kittato lo trovo un ottimo carburatore in grado di alimentare tranquillamente moto fino a 80/85cv
quindi monterei un kit filtro e un dinojet o meglio ancora un thunderslide di modo da avere una risposta piu pronta alla manetta.
il cv per quanto mi riguarda ha dei pregi che lo rendono veramente consigliabile,non si scarbura,ha un rendimento costante per tutto l'arco di erogazione,rende comunque bene hai bassi per via del diametro del venturi ridotto rispetto agli aftermarket e ha consumi veramente contenuti
io li ho montato praticamente tutti dall'SU, al bing, al dell'orto,allS&S,al bendix fino al Mikuni attuale che sta per essere rimpiazzato dal CV e devo dire che se il mikuni e il meglio a livello di rendimento per chi vuol fare tanti km come il cv non c'è ne.
a quel punto aggiungerei una crane HI4,di modo da passare al single fire che direi indispensabile per un motore con camere di scoppio cosi grandi, tra l'altro questa centralina ha il pregio di avere anche l'opzione kick starter, che quando selezionata azzera l'anticipo all'avviamento e che permette accensioni a pedale piuttosto agevoli casomai un giorno volessi montarlo.
ultima modifica che gli farei è una bella camma.
niente di spinto per carita', diciamo qualcosa di bolt-on per risvegliarla un po'
purtroppo per le leggi antinquinamento e antiacustiche le HD post '91 sono state castrate con alimentazione e scarico e distribuzione, allontanandosi parecchio dalle reali prestazione che un motore di cosi grossa cubatura pur non essendo di indole sportiva puo' dare.
mi orienterei sicuramente tra le andrews EV27,camma per quanto mi riguarda eccezionale, insuperabile se poi parliamo di montarla su un touring, ha un profilo molto simile alle camme prodotte dall'88 al 91,le piu aperte uscite di serie, con qualche ulteriore miglioria non dovendo sottostare a problemi di omologazione, questa camma permette di avere un tiro ai bassi formidabile, un accellerazione veramente bruciante e una ripresa da farla ripartire agevolmente in 5a 1500giri,per contro diciamo che che sopra i 4500/5000 inizia a perdere sprint rispetto ad altri modelli, pero' alla fine per l'arco di utilizzo di un HD per come la vedo io va piu che bene.
in alternativa le crane 310-2,anche queste camme improntate ai bassi e medi regimi, diciamo che in buona parte simili alle ev27 ma dove da il meglio ad un 7/800 giri piu in alto.
per come la vedo io adattissima ad una moto "leggera" come la Dyna che non ha problemi di nessun genere di sprint ai bassi e dove possono essere meglio sfruttate.
tutte e due sono camme che montano tranquillamente senza bisogno di aggiornamenti a distribuzione,trasmissione o frizione quindi anche la spesa di tutta l'operazione,casomai uno gli venisse in mente se ne vale effettivamente la pena, diventa veramente ridicola.
ps dovendo cambiare la camma ne approffitterei sicuramente per cambiarne il cuscinetto mettendo un piu robusto torrington
l'evo e un ottimo motore,robusto e affidabile, solo che quel ***** di cuscinetto quando inizia ad avere un tot di km,dai 70.000 in su in genere, tende a creparsi, e molto spesso tutte le scheggie di metallo venendo portare in giro dal circuito dell'olio riescono a fare danni serissimi.
Andando nel tecnico,recuperare un Dynojet o un thunderslide è operazione mooolto difficile qui mentre,come ti dicevo,ho già trovato sia i due mikuni,che l'Hypercharger Kuryakin che a me fa impazzire.Dubbi a questo punto se preferire il classico 42 o andare per un 48 che non conosco.
Nessun dubbio per la centralina,anche se il kick starter puoi scordatelo....mi stavo ritrovando col ginocchio in gola e grazie per i consigli sulle camme.Vedo cosa c'è in giro e ti faccio sapere ma spero di riuscire a trovare le Andrews.Alla fine,quello che mi interessa potenziare è lo sprint.
Avrei scartato a priori teste,valvole etc e vedo che anche tu non sei propenso.
Last but not least...stavolta avrei pensato di lasciare la finale a cinghia visto il tipo di moto,anche se la catena l'ho sempre preferita.Che ne dici?
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Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioNI....La Classic con cui giro ormai da tempo mi è stata data da un fratello ma è capitata una buona occasione per un'Ultra Classic e ne ho approfittato...anche considerando che spostandoci tra un paio d'anni in Argentina,avrei stavolta la possibilità di portarla con noi.Nella peggiore delle ipotesi la rivendo ad occhi chiusi guadagnandoci anche qualcosina.
Andando nel tecnico,recuperare un Dynojet o un thunderslide è operazione mooolto difficile qui mentre,come ti dicevo,ho già trovato sia i due mikuni,che l'Hypercharger Kuryakin che a me fa impazzire.Dubbi a questo punto se preferire il classico 42 o andare per un 48 che non conosco.
Nessun dubbio per la centralina,anche se il kick starter puoi scordatelo....mi stavo ritrovando col ginocchio in gola e grazie per i consigli sulle camme.Vedo cosa c'è in giro e ti faccio sapere ma spero di riuscire a trovare le Andrews.Alla fine,quello che mi interessa potenziare è lo sprint.
Avrei scartato a priori teste,valvole etc e vedo che anche tu non sei propenso.
Last but not least...stavolta avrei pensato di lasciare la finale a cinghia visto il tipo di moto,anche se la catena l'ho sempre preferita.Che ne dici?
sicuramente mi butterei sul 42,e gia quello è sovradimensionato per un evo leggermente pompato.
il 48 e una specie di mostroide da altissime prestazione, per contro ogni 2 punti di aumento del diametro del venturi si traducono in un innalzamento della curva di coppia di 250/300 giri, ergo avresti dei bassi completamente inesistenti che uniti al peso dell'ultra e della passeggera renderebbero la moto completamente inguidabile.
avrai poi visto che visto il montaggio del forcellone sul cambio la ciclistica dell'ultra non e certo quella della dyna, di conseguenza di avere una moto potente ma ai medio alti anche piacendo come idea si rivelerebbe molto poco funzionale.
teste lo stesso non ne vale la pena,alla fine ti andresti ad incasinare per niente anche perche comunque valvole piu grandi ecc... vorrebbero dire comunque un erogazione piu brusca, alla fine se hai optato per una moto comodo mantienila comoda
proprio volendo fare il pignolo andrei a limare tutte le imperfezioni e i segni di fuzione all'suo interno per avere una maggiore regolarita, ma onestamente non ne vale assolutamente la pena se non devi levarle per qualche altro lavoro.
per la cinghia poi non posso che darti ragione, la catena ha sicuramente il suo fascino e in altri modelli è molto pratica per montare il gommone posteriore ma ovviamente sull'ultra tra borse e parafanghi frega poco.
la cinghia pero' a dalla sua un certo assorbimento degli eventuali strattoni ai bassi che rendono molto piu piacevole un eventuale conversazione a bassa velocita con il passeggero, non richiede manutenzione apparte lo spray al teflon secco ogni tanto e se dove giri ci sono spesso strade bianche o comunque parecchia polvere è un gran vantaggio,non sporca i cerchi, ed inoltre con una cinghia hd da 1" e mezzo ci fai 150.000km come ridere che rispetto ai 20/25.000 di una catena non sono mica male, certo che la cinghia a di brutto che se si spacca ti lascia a piedi, pero sticazzi son quelle cose che se uno si prende cura della moto succedono una volta nella vita.
se per le camme dovessi avere problemi nel caso ho in mente un piano di contingenza che ti esporro via mail
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Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiosicuramente mi butterei sul 42,e gia quello è sovradimensionato per un evo leggermente pompato.
il 48 e una specie di mostroide da altissime prestazione, per contro ogni 2 punti di aumento del diametro del venturi si traducono in un innalzamento della curva di coppia di 250/300 giri, ergo avresti dei bassi completamente inesistenti che uniti al peso dell'ultra e della passeggera renderebbero la moto completamente inguidabile.
avrai poi visto che visto il montaggio del forcellone sul cambio la ciclistica dell'ultra non e certo quella della dyna, di conseguenza di avere una moto potente ma ai medio alti anche piacendo come idea si rivelerebbe molto poco funzionale.
teste lo stesso non ne vale la pena,alla fine ti andresti ad incasinare per niente anche perche comunque valvole piu grandi ecc... vorrebbero dire comunque un erogazione piu brusca, alla fine se hai optato per una moto comodo mantienila comoda
proprio volendo fare il pignolo andrei a limare tutte le imperfezioni e i segni di fuzione all'suo interno per avere una maggiore regolarita, ma onestamente non ne vale assolutamente la pena se non devi levarle per qualche altro lavoro.
per la cinghia poi non posso che darti ragione, la catena ha sicuramente il suo fascino e in altri modelli è molto pratica per montare il gommone posteriore ma ovviamente sull'ultra tra borse e parafanghi frega poco.
la cinghia pero' a dalla sua un certo assorbimento degli eventuali strattoni ai bassi che rendono molto piu piacevole un eventuale conversazione a bassa velocita con il passeggero, non richiede manutenzione apparte lo spray al teflon secco ogni tanto e se dove giri ci sono spesso strade bianche o comunque parecchia polvere è un gran vantaggio,non sporca i cerchi, ed inoltre con una cinghia hd da 1" e mezzo ci fai 150.000km come ridere che rispetto ai 20/25.000 di una catena non sono mica male, certo che la cinghia a di brutto che se si spacca ti lascia a piedi, pero sticazzi son quelle cose che se uno si prende cura della moto succedono una volta nella vita.
se per le camme dovessi avere problemi nel caso ho in mente un piano di contingenza che ti esporro via mail
Praticamente mi si spegnerebbe sotto con un 48
come dici,voglio mantenerla comoda aumentando ripresa e accellerazione che sono le sole cose che servono su una touring e sembra che possa farlo con minima spesa e minimo fastidio
Ci troviamo perfettamente con il discorso sulla catena.Sulla Dyna mi ha dato la possibilità di mettere una ruota più larga e di avere una risposta più aggressiva che mi piaceva mentre una guida più "smooth" su un'UC non mi dispiace per niente.
Tra oggi e domani faccio un salto in officina.Se ci sono problemi per le camme,te lo faccio sapere
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mio cugino è harleysta puro
(dentro la giacca del matrimonio ha cucito lo scudetto) lui ha una Dyna del 97 se nn erro
a me piacciono da impazzire
se avessi i soldi una Night Train nn me la toglierebbe nessuno, sono innamorato sin da piccolo
sigpic
CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO
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