uhm...boh se fai una elab trofeo (non so come fai a farla solo con 600€ ma come ho gia detto sono ignorante con gli scooteroni) non sei molto antisgamo quello sicuramente, a meno che non ci metti un filtro e scarico tranquillo con lo svantaggio di affaticare il motore...Magari dovresti fare una cosa intermedia o appena superiore ad un base.
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Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioin che senso non va lo stesso?
comunque per la cronaca, sono soddisfatto dello scooter, segna 155km/h scannato, volevo solo renderlo più appariscente e più "pronto"
io punterei sulla ripresa, perché è l'unica cosa che ti serve nel traffico; e le cose da fare, senza stare a diventar matti, sono quelle: frizione, variatore, filtro.. e se vuoi la marmitta.
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Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioche non è un mezzo da cui puoi ricercare la prestazione, quindi, secondo me, di 10km orari in più non te ne fai niente (anche perché magari ci mette due minuti per raggiungerli).
io punterei sulla ripresa, perché è l'unica cosa che ti serve nel traffico; e le cose da fare, senza stare a diventar matti, sono quelle: frizione, variatore, filtro.. e se vuoi la marmitta.- Climber
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Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiosi ma solo con variatore, frizione e filtro la differenza è minima proprio...
un po' di spunto in più per i sorpassi e le partenze...
che altro ricerca?
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ma scusa un attimo sv4. Che scooter è??
sono ad iniezione o carburatore questi scooteroni??che blocco hanno??
il problema è che secondo me variatore frizione scarico non sia sufficiente per quello che vuole lui.- Climber
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Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioma scusa un attimo sv4. Che scooter è??
sono ad iniezione o carburatore questi scooteroni??che blocco hanno??
il problema è che secondo me variatore frizione scarico non sia sufficiente per quello che vuole lui.
diciamo che di velocità massima per me va bene, volevo migliorare i tempi per raggiungerla quella velocità.
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Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioscarico,variatore e dato che ti interessa la partenza,rulli più leggeri al variatore e se non vuoi cambiare la frizione,cambia quantomeno le molle.
Cmq principalmente fai cosi:
Trasmissione
variatore
frizione
correttore di coppia (mettilo che assieme ai primi due è ottimo)
Scarico un po' performante, omologato o non omologato (meglio )
Filtro (non un filtro aperto (es filtro a cono) che non ti cambia quasi niente se non hai una grande elaborazione ma un buon airbox o al limite potresti fargli te dei buchi in piu a quello originale sempre stando attento aL filtro interno)
Centralina, da quel che ne so io le centraline per i 4t fanno leggermente cagare
Già cosi guadagni coppia,accellerazione e allungo
Poi al massimo potresti vedere queste cose (piu € e piu lavoro):
Carburatore maggiorato, sempre nei limiti per non far affogare il motore (TOLTO)
Cilindro maggiorato
Albero a camme
lavorare la testata
devi ancora dirmi che scooter è XDLast edited by X3me; 06-06-2009, 20:58:02.- Climber
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Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioha detto che è un people.cmq il vantaggio degli scooter sono anche i consumi, io col mio un 200 sono a 35km a litro, se lo modifichi vedi anche quanto spendi di benzaLast edited by X3me; 06-06-2009, 21:21:29.- Climber
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Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiosì sapevo anche io che con interventi soft cambia poco come consumi- Climber
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