Originariamente Scritto da Spartaco88
Visualizza Messaggio
Supersport: scelta e differenze
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioi 1000 sportivi, a meno che non siano moto di 15-20 anni fa, hanno in pratica tutti la forcella rovesciata...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioE dell'rsv cosa mi dici?
Usata te la tirano dietro..lo so perchè sto vendendo/regalando la mia e ancora è ferma in garage.
Commenta
-
-
A me piace troppo l'rsv, ma non l'avevo presa in considerazione, perchè ero convinto costasse un boato. A me piace, mi da proprio l'idea di potenza, e di essere una sportiva seria, di una che se ne intenda quantomeno.
Sto dando un'occhiata agli annunci a roma, ed il prezzo effettivamente non è alto. Si trovano comunque anche molte r1 a prezzi bassi, e messe apparentemente bene, anche perchè c'è molta più offerta di quelle.
A parità di prezzo, anno e condizioni, su quale secondo te dovrei orientarmi?
(ah un'altra cosa, quale tra i 1000 ha più tiro in basso?)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioA me piace troppo l'rsv, ma non l'avevo presa in considerazione, perchè ero convinto costasse un boato. A me piace, mi da proprio l'idea di potenza, e di essere una sportiva seria, di una che se ne intenda quantomeno.
Sto dando un'occhiata agli annunci a roma, ed il prezzo effettivamente non è alto. Si trovano comunque anche molte r1 a prezzi bassi, e messe apparentemente bene, anche perchè c'è molta più offerta di quelle.
A parità di prezzo, anno e condizioni, su quale secondo te dovrei orientarmi?
(ah un'altra cosa, quale tra i 1000 ha più tiro in basso?)
Se vuoi un modello tipo 2001-2002-2003 vai con l'rsv.
Se vuoi qualcosa di piu' recente tipo 2004-2005 allora mi sa che prenderei una r1 visto che si parla già del modello da 170cv anche se a livello di ciclistica l'italiana è sempre migliore..l'r1 la trovo piu' bella esteticamente in quegli anni (l'ultima rsv la trovo orrenda...non la 4 cilindri che sta per uscire eh), alla fine la moto deve anche piacerti (a meno che non ti serva solo per correrci). Se usi la moto in città anche ti direi 4 cilindri...piu' gestibile e lineare nell'erogazione.
Per quel che riguarda il divertimento..bicilindrico tutta la vita...hai un tiro pazzesco ai bassi e già cambiando a 7000 giri ti diverti da morire..pioi c'è il freno motore..insomma è una bella sensazione...da prenderci sicuramente la mano, su un 4 cil forse ti trovi piu' a tuo agio da subito, il 2cil va studiato di piu' ma ripaga.
Se hai un budget sui 4000 euro ti direi rsv..a quella cifra prendi una moto pazzesca del 2002-2003. Anche se hai 130cv li senti tutti e prima di sfruttare tutto il motore devi avere due palle gigantesche (in strada poi non ne parliamo). In pista magari r1 e gsx1000 in rettilineo van via ma in staccata e percorrenza in curva una rsv 2001 ancora dice la sua và..se poi becchi la versione R (veniva 16.000 euro nel 2002) hai praticamente il top della ciclistica..e anche li' l'usato lo trovi a poco.
Unica rogna: non la rivendi mai piu'...io ci ho perso una barca di soldi con la svalutazione..se la prendi usata ovviamente tu perdi molto meno, quasi niente (ormai il calo esagerato c'è stato).
Occhio quando acquisti supersportive..assicurati che non abbiano girato troppo in pista..soprattutto i biclindrici...io non prenderei un 1000 2 cil sportivo con piu' di 15.000 km..sul 4cil ti direi massimo 25.000..e già sparo alto..prendi la moto da qualcuno di fiducia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioEbbene, probabilmente mi son deciso a passare temporaneamente dalla motard(che guido da anni) ad una supersportiva. Questo perchè voglio provare qualcosa di nuovo, e perchè ho bisogno di una moto per spostamenti lunghi(non ho detto che la voglio comoda, ho detto che mi serve più motore con una rapportatura + lunga).
Nella scelta però mi sorgono dei dubbi, molti:
Il primo riguarda le sospensioni. I modelli fino al 2003-2004 hanno la forcella classica, quelle successive hanno la rovesciata.
C'è quacuno che si intenda di questo genere di moto che mi sappia dire quanto incide tale differenza? Perchè sul prezzo incide molto, e probabilmente se decidessi di prenderne una più recente, dovrei accontentarmi del 600(che anche per me andrebbe bene).
Altro dubbio riguarda l'impianto frenante e il resto: ci sono differenze nette tra i modelli 2001-2004 e quelli 2005-2008/9???
Se poi mi date pure qualche consiglio su quale modello orientarmi(sia per quanto riguarda i 600 che i 1000), mi fate un piacerone!
Ciao!un abisso, dalle sospensioni ai freni, pinze radiali, pompe radiali, dischi flottanti steli rovesciati, molle progressive, biellette variabili.... ok, che è roba che una persona normale può tralasciare, ma se guidate una r6 2003 ed una 2008, vi accorgete voi stessi dell'abisso che ci passa.
Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioE dell'rsv cosa mi dici?
Impianti elettrici che 1 su 3 erano da sistemare pesantemente...molti hanno avuto problemi ad o-ring e guarnizioni del radiatore.
Di andare va....quando va....
La solita solfa aprilia, insomma
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioScusate riguardo gli stuntmen c'è però una considerazione da fare: che non impennano ad alte velocità in genere, ma su marce basse e quasi da fermi, almeno negli show su arena, quindi non credo sia cosi indifferente avere una rovescia e non averla.
Se mi dite però di non preoccuparmi, e che anche in pista la mancanza di una forcella più performante non si sente più di tanto, scende il rpezzo e vado su un mille!
Mi interessava molto però avere anche pompe e pinze radiali. Le hanno tutte le annate?
cmq le impennate anche fatte 40 possono compromettere la forcella....non è la velocità il primo problema, e il modo di farla impattare a terra
Per me un buon rapporto qualità prezzo è il suzuki gsx...lascerei perdere, invece, le ducati sportive per il discorso lungi spostamenti. Vibrano troppo (piacevolmente, a mio avviso) rispetto ad una jappo.Se vuoi una moto comoda in quel senso, meglio evitarle...
Eppoi devi fare una bella manutenzione...e ti dico che a Roma la manutenzione Ducati se la fanno pagare cara.
Per il discorso mercato, orientati su una moto che è appena uscito un nuovo modello. Risparmi sul prezzo ed eviti che già l'anno prossimo, dopo un anno dall'acquisto, ci perdi una barca di soldi.
PS
La tua ha più mercato come enduro che come motard. Vendila solo enduro e il kit motard lo vendi a parte.
Quelle le cercano come il pane i motocavalcatori...ma cercano moto dal basso costo di acquisto inizialesigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioChe è aprilia...e che se non lavori e non puoi prenderti il carico della manutenzione continua lascia perdere...perché avrai tanti di quegli scazzi, che ti farà passare il piacere di usarla.
Impianti elettrici che 1 su 3 erano da sistemare pesantemente...molti hanno avuto problemi ad o-ring e guarnizioni del radiatore.
Di andare va....quando va....
La solita solfa aprilia, insomma
Gli stuntman montano corone da 61...per forza!!!
cmq le impennate anche fatte 40 possono compromettere la forcella....non è la velocità il primo problema, e il modo di farla impattare a terra
Per me un buon rapporto qualità prezzo è il suzuki gsx...lascerei perdere, invece, le ducati sportive per il discorso lungi spostamenti. Vibrano troppo (piacevolmente, a mio avviso) rispetto ad una jappo.Se vuoi una moto comoda in quel senso, meglio evitarle...
Eppoi devi fare una bella manutenzione...e ti dico che a Roma la manutenzione Ducati se la fanno pagare cara.
Per il discorso mercato, orientati su una moto che è appena uscito un nuovo modello. Risparmi sul prezzo ed eviti che già l'anno prossimo, dopo un anno dall'acquisto, ci perdi una barca di soldi.
PS
La tua ha più mercato come enduro che come motard. Vendila solo enduro e il kit motard lo vendi a parte.
Quelle le cercano come il pane i motocavalcatori...ma cercano moto dal basso costo di acquisto iniziale
Peccato per le cose che mi dici sull'aprilia, mi piace molto come ho detto!
Per la mia xr lo so, il 400 enduro è molto più richiesto, ma non ho il treno enduro, poichè ho preparato motard le sospensioni, e non me ne facevo niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioGrazie dei consigli. Ma comprarmi una moto di ultima uscita mi viene a costare un sacco, io avrò un budget sui 4000-5000 euro, non credo di riuscirmi a comprare una 2008.
Peccato per le cose che mi dici sull'aprilia, mi piace molto come ho detto!
Per la mia xr lo so, il 400 enduro è molto più richiesto, ma non ho il treno enduro, poichè ho preparato motard le sospensioni, e non me ne facevo niente.
Se prendi, ad esempio, un 2006 di un modello rifatto 2009, lo paghi 2 soldi.
(io ad esempio mo sto dando un'occhiata per un'husky 510 2008 da immatricolare nuova che pagherei poco più di 6000 euri perché è uscito il 2009 che ne costa 9000...e il 2008 nuovo costava pure sui 9000)
L'aprilia è purtroppo così. L'aprilia ha 2 capolavori di moto, l'RSV e la SXV che mi fa avere molteplici orgasmi spinali...Ma sono moto se comprerei a) se ho la possibilità di mettere in conto manutenzioni pesanti b) se metto in conto di usare la moto raramente e sfruttarne le doti da sportiva.
Ma i cerchi enduro non ce li hai più? Non puoi provare a rimediarli?
Te lo dico perché nell'ambito enduro-motard ho una certa "formazione" e so che il mercato è un pò particolare....sigpic
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioNo no, non dico un 2008...ti dico prendi una moto che ne hanno rifatto la serie quest'anno.
Se prendi, ad esempio, un 2006 di un modello rifatto 2009, lo paghi 2 soldi.
(io ad esempio mo sto dando un'occhiata per un'husky 510 2008 da immatricolare nuova che pagherei poco più di 6000 euri perché è uscito il 2009 che ne costa 9000...e il 2008 nuovo costava pure sui 9000)
L'aprilia è purtroppo così. L'aprilia ha 2 capolavori di moto, l'RSV e la SXV che mi fa avere molteplici orgasmi spinali...Ma sono moto se comprerei a) se ho la possibilità di mettere in conto manutenzioni pesanti b) se metto in conto di usare la moto raramente e sfruttarne le doti da sportiva.
Ma i cerchi enduro non ce li hai più? Non puoi provare a rimediarli?
Te lo dico perché nell'ambito enduro-motard ho una certa "formazione" e so che il mercato è un pò particolare....
Capisco quindi dovrò lasciar perdere l'rsv, non mi va di star di nuovo dietro alla manutenzione pesante pure con la sportiva, e inoltre non avrei nemmeno i soldi da spenderci. Andrò su una giapponese a questo punto. Mi ributterò sull'r1, ne ho trovate tante a buon prezzo. Mi piace quella del...2002 se non sbaglio, quella col codone a punta e lo stop sottile, e lo scarico di lato.
Che dici è troppo cominciare direttamente col 1000?Volevo fare le cose in grande per non dover cambiare moto di nuovo tra 1 anno!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioGuarda anche io sono abbastanza "addentrato" nel giro degli enduristi, almeno grazie al giro del mio meccanico..Purtroppo no non ho più il treno enduro, e non mi metto a comprarlo per sperare di farci qualke soldo in più, perchè non ce lo farei..A venderla la vendo anche cosi alla fine..
Capisco quindi dovrò lasciar perdere l'rsv, non mi va di star di nuovo dietro alla manutenzione pesante pure con la sportiva, e inoltre non avrei nemmeno i soldi da spenderci. Andrò su una giapponese a questo punto. Mi ributterò sull'r1, ne ho trovate tante a buon prezzo. Mi piace quella del...2002 se non sbaglio, quella col codone a punta e lo stop sottile, e lo scarico di lato.
Che dici è troppo cominciare direttamente col 1000?Volevo fare le cose in grande per non dover cambiare moto di nuovo tra 1 anno!
Anche quello che dici tu è vero....
Da chi vai come meccanico? Lo conosci Yoshi, il Dio dei mono?
R1 2002 mi gusta pure a me....ed era pure una R1 cattiva quella.
Sai, se fossi uno alle prime armi con le moto, ti direi fatti le ossa con la R6.
Se però giri da un pò, buttati direttamente sul mille e prendici pian piano la mano. Cmq con la R1 scordati gli stoppies
Però okkio, se hai 20 anni hai ancora le limitazioni della patente, credosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioAnche quello che dici tu è vero....
Da chi vai come meccanico? Lo conosci Yoshi, il Dio dei mono?
R1 2002 mi gusta pure a me....ed era pure una R1 cattiva quella.
Sai, se fossi uno alle prime armi con le moto, ti direi fatti le ossa con la R6.
Se però giri da un pò, buttati direttamente sul mille e prendici pian piano la mano. Cmq con la R1 scordati gli stoppies
Però okkio, se hai 20 anni hai ancora le limitazioni della patente, credoStavo per comprare un 650 da lui se non ricordo male! Oh comunque ci siamo conosciuti per qualcosa! Vado da Barchielli, lo conosci, no?
Perchè scordarmi gli stoppies?Avendo fatto la A2 mi scatta ad A3 dopo 2 anni di patente, quindi quasi un anno prima rispetto ai 21 anni che devono aspettare quelli che non hanno patenti A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza MessaggioConosci Yoshi???Stavo per comprare un 650 da lui se non ricordo male! Oh comunque ci siamo conosciuti per qualcosa! Vado da Barchielli, lo conosci, no?
Perchè scordarmi gli stoppies?Avendo fatto la A2 mi scatta ad A3 dopo 2 anni di patente, quindi quasi un anno prima rispetto ai 21 anni che devono aspettare quelli che non hanno patenti A.
Mitico Yoshiiiii...lo sai che prepara le moto di Rocco Siffredi, vero???
C'è un video in cuoi parla della taratura delle forcelle delle sue moto per compensare il peso "centrale"
Certo che conosco Barchielli, ci vanno diversi amici miei...Si, lui è molto molto bravo con gli enduro. Yoshi sa settare benissimo i motard. Capace che se stavi prendeno un 650, io quella moto la conoscevo (soprattutto se era una Husaberg o una XR...).
Ottimo per la patente, allora!!!!
Io sapevo che presa l'a2 devono passare 3 anni per passare ad A3.
Io ho preso la patente tardi, a 22 anni...prima crossettavo o endurellavo, quindi non è che me facessi molto...e presi direttamente l'a3.sigpic
Commenta
-
Commenta