Pazzi scatenati riuniamoci con i nostri razzi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuattroAnte
    in tuta di pelle
    • Oct 2006
    • 4789
    • 319
    • 362
    • Milano
    • Send PM

    Originariamente Scritto da giottolo Visualizza Messaggio
    pagine in dietro ho letto la lista delle modifiche che gli hai apportato
    Ho provato anche il serbatoio e i semimanubri derivati r6 2000, ma non ci siamo. Va meglio col manubrio
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

    Commenta

    • MxRacer
      Omoplata abuser
      • Mar 2005
      • 7477
      • 331
      • 371
      • Close quarter
      • Send PM

      Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
      Beh che vuol dire, noi stessi svestimmo un ss350 junior. Pero le cose si evolvono. Anche le prime tavole da snow erano senza lamine ed attacchi...
      Io dico solo che una buona naked deve avere una progettazione che parte dalle geometrie. Una naked non deve essere super rigida da pista, non serve che faccia 260 all'ora e soprattutto il suo territorio deve essere il misto. E ti voglio vedere con un cbr1100xxx svestito e manubriato star dietro a una naked ben progettata nel misto stretto. La rivoluzione delle naked arrivo con il monster. Li è stata matura. Prima erano esperimenti o poco ci mancava.
      Stesso discorso al contrario. Una naked rivestita e semimanubriata non diventa una ss (tralasciando l'aspetto potenza). E con la fz6 ci ho provato eh
      beh ma tu mi parli di una cbr 1100 contro che so un monster 900 e ci credo,ci sono anche potenze in ballo gestibili diversamente..poi io non ne faccio un discorso di sfida tra due moto ma solo uno piacere di guida;e questo lo puoi avere destreggiandoti nela curve con una moto agile cosi come con una moto strapotente con i rapporti corti sempre su una ruota
      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta

      • QuattroAnte
        in tuta di pelle
        • Oct 2006
        • 4789
        • 319
        • 362
        • Milano
        • Send PM

        Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
        beh ma tu mi parli di una cbr 1100 contro che so un monster 900 e ci credo,ci sono anche potenze in ballo gestibili diversamente..poi io non ne faccio un discorso di sfida tra due moto ma solo uno piacere di guida;e questo lo puoi avere destreggiandoti nela curve con una moto agile cosi come con una moto strapotente con i rapporti corti sempre su una ruota
        Sul divertimento non discuto. C'è anche chi fa i tornanti con le harley e si diverte. Dico solp che la concezione di naked dista molto dal semplice svestire una stradale con 180cv
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta

        • JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

          Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
          Sul divertimento non discuto. C'è anche chi fa i tornanti con le harley e si diverte. Dico solp che la concezione di naked dista molto dal semplice svestire una stradale con 180cv
          dista teoricamente, perchè allo stato attuale sembra invece che tutti prediligano derivazioni da supersportive. Prendi il cb1000 per esempio che io trovo una moto semplicemente perfetta. Anche se poi definirla naked in senso puro mi pare azzardato
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta

          • MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

            Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
            Sul divertimento non discuto. C'è anche chi fa i tornanti con le harley e si diverte. Dico solp che la concezione di naked dista molto dal semplice svestire una stradale con 180cv
            beh ma li dipende da cosa si trae il piacere di guida,io godo a fare panettoni di 25metri e il moto turista invece gode guardando il paesaggio andando a 50km/h.Che poi tu con naked voglia intendere una moto agile ammazza supersport ok ma le street fighter sono nate scarenando le supersportive,e senza loro non esisterebbero le naked.
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

            Commenta

            • MxRacer
              Omoplata abuser
              • Mar 2005
              • 7477
              • 331
              • 371
              • Close quarter
              • Send PM

              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              dista teoricamente, perchè allo stato attuale sembra invece che tutti prediligano derivazioni da supersportive. Prendi il cb1000 per esempio che io trovo una moto semplicemente perfetta. Anche se poi definirla naked in senso puro mi pare azzardato
              se vogliamo le naked attuali sono l'evoluzione delle cafè racer inglesi
              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

              Commenta

              • Blinko
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 1113
                • 152
                • 167
                • Send PM

                Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                beh ma li dipende da cosa si trae il piacere di guida,io godo a fare panettoni di 25metri e il moto turista invece gode guardando il paesaggio andando a 50km/h.Che poi tu con naked voglia intendere una moto agile ammazza supersport ok ma le street fighter sono nate scarenando le supersportive,e senza loro non esisterebbero le naked.

                Quoto in tutto, dai panettoni (che io godo a copiare ) al resto.
                Le naked nascono dalla necessità di offrire moto alla portata di un pubblico notevolmente più ampio delle SS.
                Però nascono dalla scarenatura delle SS, sulle quali si applicavano cupolini minimali derivati dall'enduro o fari tondi, si riprofilavano i codini per migliorare la comodità e si cambiavano i semimanubri con manubri a piega alta.
                Poi la commercializzazione ha spinto le aziende a creare la naked in senso moderno, cioè una moto con motore derivato dalle SS, ma dalla ciclista semplificata, dalla cavalleria e dalla erogazione addolcita, dalla maggiore comodità a bordo.
                Così nasce la moto commerciale e commercializzabile per tutti.

                Come dice benissimo Mx nell'altro post, per vedere la nascita delle naked bisogna buttare un occhio alle vecchie cafè racer inglesi. E' li che in effetti inizia a crearsi l'idea della trasposizione di una tipologia di moto dalla sua destinazione d'uso ad un altra (anche, ad esempio, "stradalizzando" le enduro o "endurizzando" le stradali come nel caso delle scrambler).
                sigpic
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                Originariamente Scritto da mavors
                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                Commenta

                • JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                  se vogliamo le naked attuali sono l'evoluzione delle cafè racer inglesi

                  io non sono d'accordo,

                  guarda qua




                  mi sembra stra azzardata la tua affermazione
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta

                  • Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

                    No Jeppo, guarda che ha ragione.
                    Ora le naked si vanno avvicinando sempre più alle sportive.
                    Ma il concetto originario era molto prossimo alle café racer.

                    Poi, per le fantasmagoriche regole del mercato, tutto si adegua alla richiesta del grande pubblico.

                    Ti faccio un esempio da appassionato di dirty bike: il supermotard nacque come evoluzione delle moto da fuoristrada. Si prendeva una cross, si mettevano le gomme non tassellate (addirittura originariamente sui cerchi 19-18) e stop.
                    Poi si iniziò ad usare il cerchio da 17, derivato dalle moto stradali. Poi, data la rigidità del cerchio, si iniziarono a produrre le lame da 17 da montare sui mozzi da enduro-cross.
                    Ora il motard prodotto dalla fabbrica è una moto che molto si allontana dalla base cross-enduro (cerchi, impianti frenanti, impianti elettrici, frizioni, canotti di sterzo).


                    Ora addirittura nelle gare di supermotard sta scomparendo quasi del tutto lo sterrato, riducendoli a percorsi piccoli di terra battuta se non addirittura gimkane, salti e bob asfaltati!
                    sigpic
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                    Originariamente Scritto da mavors
                    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                    Commenta

                    • MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                      io non sono d'accordo,

                      guarda qua




                      mi sembra stra azzardata la tua affermazione
                      mi sono espresso male forse,il cb1000r deriva dalle streetfighter di cui parlavo sopra,invece le naked che intende 4ante(monster e speed)dalle cafè racer inglesi
                      comunque è bellissima
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                      Commenta

                      • MxRacer
                        Omoplata abuser
                        • Mar 2005
                        • 7477
                        • 331
                        • 371
                        • Close quarter
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                        No Jeppo, guarda che ha ragione.
                        Ora le naked si vanno avvicinando sempre più alle sportive.
                        Ma il concetto originario era molto prossimo alle café racer.

                        Poi, per le fantasmagoriche regole del mercato, tutto si adegua alla richiesta del grande pubblico.

                        Ti faccio un esempio da appassionato di dirty bike: il supermotard nacque come evoluzione delle moto da fuoristrada. Si prendeva una cross, si mettevano le gomme non tassellate (addirittura originariamente sui cerchi 19-18) e stop.
                        Poi si iniziò ad usare il cerchio da 17, derivato dalle moto stradali. Poi, data la rigidità del cerchio, si iniziarono a produrre le lame da 17 da montare sui mozzi da enduro-cross.
                        Ora il motard prodotto dalla fabbrica è una moto che molto si allontana dalla base cross-enduro (cerchi, impianti frenanti, impianti elettrici, frizioni, canotti di sterzo).


                        Ora addirittura nelle gare di supermotard sta scomparendo quasi del tutto lo sterrato, riducendoli a percorsi piccoli di terra battuta se non addirittura gimkane, salti e bob asfaltati!
                        Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                        Commenta

                        • MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

                          tra l'altro proprio il cb1000r incarna l'essenza delle street fighter tedesche o francesi,codone mozzato e che spara alto,monobraccio e tanti cavalli
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                          Commenta

                          • MxRacer
                            Omoplata abuser
                            • Mar 2005
                            • 7477
                            • 331
                            • 371
                            • Close quarter
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio

                            Quoto in tutto, dai panettoni (che io godo a copiare ) al resto.
                            Le naked nascono dalla necessità di offrire moto alla portata di un pubblico notevolmente più ampio delle SS.
                            Però nascono dalla scarenatura delle SS, sulle quali si applicavano cupolini minimali derivati dall'enduro o fari tondi, si riprofilavano i codini per migliorare la comodità e si cambiavano i semimanubri con manubri a piega alta.
                            Poi la commercializzazione ha spinto le aziende a creare la naked in senso moderno, cioè una moto con motore derivato dalle SS, ma dalla ciclista semplificata, dalla cavalleria e dalla erogazione addolcita, dalla maggiore comodità a bordo.
                            Così nasce la moto commerciale e commercializzabile per tutti.

                            Come dice benissimo Mx nell'altro post, per vedere la nascita delle naked bisogna buttare un occhio alle vecchie cafè racer inglesi. E' li che in effetti inizia a crearsi l'idea della trasposizione di una tipologia di moto dalla sua destinazione d'uso ad un altra (anche, ad esempio, "stradalizzando" le enduro o "endurizzando" le stradali come nel caso delle scrambler).
                            basta daje er gasse
                            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                            Commenta

                            • QuattroAnte
                              in tuta di pelle
                              • Oct 2006
                              • 4789
                              • 319
                              • 362
                              • Milano
                              • Send PM

                              Cb1000r... Con 25kg meno sarebbe perfetta.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                              sigpic

                              Commenta

                              • Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                                • Send PM

                                Bho sarò l'unico ma a me il cb1000 nn piace per nulla, lo trovo mmm...bho anonimo.
                                Secondo me una nuda dovrebbe avere un bi o tricilindrico come architettura di motore, inutile fare motori che li sfrutti solo ad alti regimi su una naked... a meno che nn sia una naked da "viaggio" tipo il k1300...
                                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                                Commenta

                                Working...
                                X