Originariamente Scritto da giottolo
Visualizza Messaggio
Pazzi scatenati riuniamoci con i nostri razzi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioBeh che vuol dire, noi stessi svestimmo un ss350 junior. Pero le cose si evolvono. Anche le prime tavole da snow erano senza lamine ed attacchi...
Io dico solo che una buona naked deve avere una progettazione che parte dalle geometrie. Una naked non deve essere super rigida da pista, non serve che faccia 260 all'ora e soprattutto il suo territorio deve essere il misto. E ti voglio vedere con un cbr1100xxx svestito e manubriato star dietro a una naked ben progettata nel misto stretto. La rivoluzione delle naked arrivo con il monster. Li è stata matura. Prima erano esperimenti o poco ci mancava.
Stesso discorso al contrario. Una naked rivestita e semimanubriata non diventa una ss (tralasciando l'aspetto potenza). E con la fz6 ci ho provato ehNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiobeh ma tu mi parli di una cbr 1100 contro che so un monster 900 e ci credo,ci sono anche potenze in ballo gestibili diversamente..poi io non ne faccio un discorso di sfida tra due moto ma solo uno piacere di guida;e questo lo puoi avere destreggiandoti nela curve con una moto agile cosi come con una moto strapotente con i rapporti corti sempre su una ruotaOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioSul divertimento non discuto. C'è anche chi fa i tornanti con le harley e si diverte. Dico solp che la concezione di naked dista molto dal semplice svestire una stradale con 180cv"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza MessaggioSul divertimento non discuto. C'è anche chi fa i tornanti con le harley e si diverte. Dico solp che la concezione di naked dista molto dal semplice svestire una stradale con 180cvNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiodista teoricamente, perchè allo stato attuale sembra invece che tutti prediligano derivazioni da supersportive. Prendi il cb1000 per esempio che io trovo una moto semplicemente perfetta. Anche se poi definirla naked in senso puro mi pare azzardatoNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiobeh ma li dipende da cosa si trae il piacere di guida,io godo a fare panettoni di 25metri e il moto turista invece gode guardando il paesaggio andando a 50km/h.Che poi tu con naked voglia intendere una moto agile ammazza supersport ok ma le street fighter sono nate scarenando le supersportive,e senza loro non esisterebbero le naked.
Quoto in tutto, dai panettoni (che io godo a copiare) al resto.
Le naked nascono dalla necessità di offrire moto alla portata di un pubblico notevolmente più ampio delle SS.
Però nascono dalla scarenatura delle SS, sulle quali si applicavano cupolini minimali derivati dall'enduro o fari tondi, si riprofilavano i codini per migliorare la comodità e si cambiavano i semimanubri con manubri a piega alta.
Poi la commercializzazione ha spinto le aziende a creare la naked in senso moderno, cioè una moto con motore derivato dalle SS, ma dalla ciclista semplificata, dalla cavalleria e dalla erogazione addolcita, dalla maggiore comodità a bordo.
Così nasce la moto commerciale e commercializzabile per tutti.
Come dice benissimo Mx nell'altro post, per vedere la nascita delle naked bisogna buttare un occhio alle vecchie cafè racer inglesi. E' li che in effetti inizia a crearsi l'idea della trasposizione di una tipologia di moto dalla sua destinazione d'uso ad un altra (anche, ad esempio, "stradalizzando" le enduro o "endurizzando" le stradali come nel caso delle scrambler).sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiose vogliamo le naked attuali sono l'evoluzione delle cafè racer inglesi
io non sono d'accordo,
guarda qua
mi sembra stra azzardata la tua affermazione"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
No Jeppo, guarda che ha ragione.
Ora le naked si vanno avvicinando sempre più alle sportive.
Ma il concetto originario era molto prossimo alle café racer.
Poi, per le fantasmagoriche regole del mercato, tutto si adegua alla richiesta del grande pubblico.
Ti faccio un esempio da appassionato di dirty bike: il supermotard nacque come evoluzione delle moto da fuoristrada. Si prendeva una cross, si mettevano le gomme non tassellate (addirittura originariamente sui cerchi 19-18) e stop.
Poi si iniziò ad usare il cerchio da 17, derivato dalle moto stradali. Poi, data la rigidità del cerchio, si iniziarono a produrre le lame da 17 da montare sui mozzi da enduro-cross.
Ora il motard prodotto dalla fabbrica è una moto che molto si allontana dalla base cross-enduro (cerchi, impianti frenanti, impianti elettrici, frizioni, canotti di sterzo).
Ora addirittura nelle gare di supermotard sta scomparendo quasi del tutto lo sterrato, riducendoli a percorsi piccoli di terra battuta se non addirittura gimkane, salti e bob asfaltati!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioio non sono d'accordo,
guarda qua
mi sembra stra azzardata la tua affermazione
comunque è bellissimaNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioNo Jeppo, guarda che ha ragione.
Ora le naked si vanno avvicinando sempre più alle sportive.
Ma il concetto originario era molto prossimo alle café racer.
Poi, per le fantasmagoriche regole del mercato, tutto si adegua alla richiesta del grande pubblico.
Ti faccio un esempio da appassionato di dirty bike: il supermotard nacque come evoluzione delle moto da fuoristrada. Si prendeva una cross, si mettevano le gomme non tassellate (addirittura originariamente sui cerchi 19-18) e stop.
Poi si iniziò ad usare il cerchio da 17, derivato dalle moto stradali. Poi, data la rigidità del cerchio, si iniziarono a produrre le lame da 17 da montare sui mozzi da enduro-cross.
Ora il motard prodotto dalla fabbrica è una moto che molto si allontana dalla base cross-enduro (cerchi, impianti frenanti, impianti elettrici, frizioni, canotti di sterzo).
Ora addirittura nelle gare di supermotard sta scomparendo quasi del tutto lo sterrato, riducendoli a percorsi piccoli di terra battuta se non addirittura gimkane, salti e bob asfaltati!Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
tra l'altro proprio il cb1000r incarna l'essenza delle street fighter tedesche o francesi,codone mozzato e che spara alto,monobraccio e tanti cavalliNon discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
Quoto in tutto, dai panettoni (che io godo a copiare) al resto.
Le naked nascono dalla necessità di offrire moto alla portata di un pubblico notevolmente più ampio delle SS.
Però nascono dalla scarenatura delle SS, sulle quali si applicavano cupolini minimali derivati dall'enduro o fari tondi, si riprofilavano i codini per migliorare la comodità e si cambiavano i semimanubri con manubri a piega alta.
Poi la commercializzazione ha spinto le aziende a creare la naked in senso moderno, cioè una moto con motore derivato dalle SS, ma dalla ciclista semplificata, dalla cavalleria e dalla erogazione addolcita, dalla maggiore comodità a bordo.
Così nasce la moto commerciale e commercializzabile per tutti.
Come dice benissimo Mx nell'altro post, per vedere la nascita delle naked bisogna buttare un occhio alle vecchie cafè racer inglesi. E' li che in effetti inizia a crearsi l'idea della trasposizione di una tipologia di moto dalla sua destinazione d'uso ad un altra (anche, ad esempio, "stradalizzando" le enduro o "endurizzando" le stradali come nel caso delle scrambler).Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Bho sarò l'unico ma a me il cb1000 nn piace per nulla, lo trovo mmm...bho anonimo.
Secondo me una nuda dovrebbe avere un bi o tricilindrico come architettura di motore, inutile fare motori che li sfrutti solo ad alti regimi su una naked... a meno che nn sia una naked da "viaggio" tipo il k1300...FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
Commenta