Driftare: toglietemi alcuni dubbi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8054
    • 309
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

    Driftare: toglietemi alcuni dubbi

    non ci capisco molto di macchine eh però mi stavo chiedendo, come fa questo tipo a driftare (anche se non è il termine giusto) in questo modo con una lancer 4x4?

    YouTube - evo drifting in guernsey

    con una trazione posteriore sarebbe piu semplice no?

    idem questo
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA
  • Dave Clark's attacks
    PHEEGA LOVER
    • Mar 2007
    • 14815
    • 1,220
    • 1,814
    • Say hello to my little Friend
    • Send PM

    #2
    può essere ke anche quella del primo video sia a trazione posteriore

    Commenta

    • Zeta
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 1428
      • 163
      • 99
      • A Iomla!!!!
      • Send PM

      #3
      certo è piu' facile con una TP far "partire" il posteriore,ma successivamente è piu' difficile il controllo...

      Quelle sono 4x4 ma bisognerebbe sapere la ripartizione della rtazione tra posteriore e anteriore...che potrebbe essere anche un 20%sull'anteriore e un 80% sul posteriore
      Originariamente Scritto da motorhead
      zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

      Commenta

      • sv4
        Booty Shake Lover
        • Nov 2005
        • 11856
        • 578
        • 308
        • zona disagiata
        • Send PM

        #4
        il freno a mano, un caro vecchio amico
        .

        Commenta

        • Dave Clark's attacks
          PHEEGA LOVER
          • Mar 2007
          • 14815
          • 1,220
          • 1,814
          • Say hello to my little Friend
          • Send PM

          #5

          Commenta

          • X3me
            Ex-Bodyweb Senior
            • Dec 2005
            • 8054
            • 309
            • 260
            • Nord Italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
            può essere ke anche quella del primo video sia a trazione posteriore
            nel primo si vedone le gomme davanti che sparano fumo pure loro
            - Climber
            - ex Istruttore
            - ex P.Trainer AFFWA

            Commenta

            • X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8054
              • 309
              • 260
              • Nord Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
              certo è piu' facile con una TP far "partire" il posteriore,ma successivamente è piu' difficile il controllo...

              Quelle sono 4x4 ma bisognerebbe sapere la ripartizione della rtazione tra posteriore e anteriore...che potrebbe essere anche un 20%sull'anteriore e un 80% sul posteriore
              ma sul lancer si può modificare la ripartizione di trazione??pensavo fosse fissa
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta

              • cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

                #8
                il drift è inutile, perdete tempo sul giro e consumate soltanto le gomme, rischiando anche la macchina.

                Commenta

                • X3me
                  Ex-Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 8054
                  • 309
                  • 260
                  • Nord Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Nessuno ha parlato di prove a tempo/gare
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta

                  • cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    Nessuno ha parlato di prove a tempo/gare
                    per tempo sul giro era inteso anche tempo sul tragitto, non capisco questa mania nel buttar la macchina di traverso, forse non avete ancora fatto il cambio gomme alla vostra auto.
                    comunque come già ti han detto, un trazione posteriore è facile da intraversare, giù una marcia gas, e colpo deciso di sterzo, controllarla lo è molto meno, considerando che le ruote che tirano son solo dietro, la macchina tenderà sempre a fare un testacoda.
                    un 4x4 come la lancer s'intraversa anch'essa senza problemi, ma è più "facile" da controllare.

                    Commenta

                    • MrGrissino
                      Bodyweb Member
                      • May 2009
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Da ex possessore di lancer evolution , ti posso dire che se si parla di gare di drift quasi sempre le 4x4 vengono private della traz anteriore per lasciar posto solo a quella posteriore

                      su strada invece anche con una 4x4 si riescono a fare delle derapate in uscita di curva o se si usa la tecnica del pendolo dei bei "drift" che comunque non durano come su una tp per via dell^anteriore che riporta l auto in traiettoria

                      Poi ci sarebbe da fare un discorso a parte per la evo che ha 3 differenziali di cui 2 elettromeccanici (ACD e super AYC)...

                      Commenta

                      • X3me
                        Ex-Bodyweb Senior
                        • Dec 2005
                        • 8054
                        • 309
                        • 260
                        • Nord Italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                        per tempo sul giro era inteso anche tempo sul tragitto, non capisco questa mania nel buttar la macchina di traverso, forse non avete ancora fatto il cambio gomme alla vostra auto.
                        comunque come già ti han detto, un trazione posteriore è facile da intraversare, giù una marcia gas, e colpo deciso di sterzo, controllarla lo è molto meno, considerando che le ruote che tirano son solo dietro, la macchina tenderà sempre a fare un testacoda.
                        un 4x4 come la lancer s'intraversa anch'essa senza problemi, ma è più "facile" da controllare.
                        ma neanche sul tragitto (se per tragitto intendi la strada normale), è troppo pericoloso. Mettere di traverso la macchina è bellissimo O_o per il discorso delle gomme, basta che te prendi 4 di merda da usare solo quando sai di voler fare il pirla con la macchina (sempre lontano dalle strade), logicamente non lo fai tutti i giorni perchè costano anche quelle di merda.

                        Cmq ho capito grazie per le info
                        - Climber
                        - ex Istruttore
                        - ex P.Trainer AFFWA

                        Commenta

                        • IL MASCELLONE
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 828
                          • 49
                          • 93
                          • cervinia
                          • Send PM

                          #13
                          ...caro x3me,ogni volta che vengo dalla tue parti è pieno di alfa75 e deltoni preparati,un invasione.
                          sigpic

                          INDIAN PARK DESFASS

                          Commenta

                          • X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8054
                            • 309
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

                            #14
                            qua tra i giovani vanno molto di moda i 75...costa un ***** ed è a trazione posteriore con un buon motore.Purtroppo per molti di questi giovani l'alfa diventa anche una cassa da morto e un'arma (e per questo motivo mi danno veramente sui nervi). Per quanto riguarda i delta in valle ce ne saranno si e no 7-8, ma a me sta sul ***** sta cosa, rovinano la cara LANCIA DELTA perchè alla guida ci si mette gente senza testa.
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

                            Commenta

                            • cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                              qua tra i giovani vanno molto di moda i 75...costa un ***** ed è a trazione posteriore con un buon motore.Purtroppo per molti di questi giovani l'alfa diventa anche una cassa da morto e un'arma (e per questo motivo mi danno veramente sui nervi). Per quanto riguarda i delta in valle ce ne saranno si e no 7-8, ma a me sta sul ***** sta cosa, rovinano la cara LANCIA DELTA perchè alla guida ci si mette gente senza testa.
                              eheh ma queste non son macchine per gente con la testa... uno con la testa si prende una macchina tranquilla, uno che prende un delta per farci le passeggiate la domenica è un folle, considerando i consumi dell'auto e la manutenzione del motore, (sempre nei rotti) almeno lasciateli divertire

                              Commenta

                              Working...
                              X