possiedo un formula 50 lc,diciamo nuovissimo,ha percorso 5000 km e poi l'ho lasciato in garage per vari motivi. Sotto ha: gruppo termico in ghisa malossi, carburatore 17,5 , marmitta polini for race, filtro, pacco lamellare a 2 vie (4 petali, l'originale era ad 1 via con 3 petali),carter scavato per l'inserimento del pacco lamellare, frizione originale, rapporti primari e secondari allungati malossi i 1° e polini i 2°, variatore malossi. L'opera di restauro è ricominciata,vorrei montare sotto un gruppo termico in alluminio più performante. Sapevo che la zirri produceva un gruppo termico simile ma ha gli attacchi per i prigionieri diversi,in pratica dovrei farli rifare, con un risultato di dubbia qualità. Voi avete esperienze con questo mezzo? Considerate che ci scenderei in pista di tanto in tanto e per andarci al mare. Inoltre visto che le gomme sono diventate di plastica,cosa mi consigliate???
elaborando uno scooter
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io ti posso dare buonio consigli ne capisco davvero tanto di motori elaborati, ci ho vissuto, prima di tutto vorrei farti una domanda il formula che marca è? monta blocco piaggio o minarelli?
il mio consiglio è: come prima cosa mettici un carburatore più grosso, si consumerai un pò di piu ma lo scooter ti andra davvero molto meglio mettici un 19 o un 21 dell'orto costano 50€
lascia perdere la marca zirri.. se vuoi un monofascia 47,6 da competizione vai sul 7travasi mhr team costa sui 290€
altrimenti se vuoi una cosa piu tranquilla sempre alluminio ma bifascie 47 ti consiglio i pinasco t-force vanno davvero bene costano sui 170€
p.s. se ti metti il gruppo termico monofascia devi assolutamente cambiare anche l'albero motore altrimenti ti dura poco, devi mettere una frizione regolabile
p.s. ti consiglio di mettere un bifascia xke se fatto bene puo darti davvero tanto... invece ncon un monofascia potresti avere dei problemi di manutenzione xke va sempre cambiata qualcosaQuando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare
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il problema è uno: non monta ne un minarelli ne un piaggio altrimenti mi sarei sbizzarrito fra mhr e/o evolution. Monta un morini,motori rari ma ti assicuro moooolto più performanti di un minarelli, a prestazioni stiamo ai livelli del piaggio. Per dirtene una,le prestazioni fra il mio e un runner non cambiavano tanto,anzi. Detto questo per l'incremento del carburatore lo so.....avevo prima un 24 mikuni valvola piatta ma impossibile da carburare con quei caspita di cicleri esagonali.
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il problema è che se anche il morini è piu performante di un minarelli orizzontale, rimane il fatto che il mina ha cmq piu pezzi a disposizione. Ho guardato ad esempio su quartomotoricambi.it (prendevo sempre da li una volta) e si trova poco niente (ho dato un'occhiata cosi veloce). Cmq non ho capito se cerchi un g.t in alluminio intermedio o trofeo.In tutti e due i casi la marmitta la cambierei, carburatore io metterei 21 in entrambi i casi con un collettore dritto (se puoi metterlo), frizione sicuro e per quanto riguarda variatore presupponendo tu abbia il semplice multivar ti consigliere di metter un bel overange malossi.Last edited by X3me; 08-05-2009, 22:19:52.- Climber
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- ex P.Trainer AFFWA
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Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioil problema è che se anche il morini è piu performante di un minarelli orizzontale, rimane il fatto che il mina ha cmq piu pezzi a disposizione. Ho guardato ad esempio su quartomotoricambi.it (prendevo sempre da li una volta) e si trova poco niente (ho dato un'occhiata cosi veloce). Cmq non ho capito se cerchi un g.t in alluminio intermedio o trofeo UNO QUALSIASI! MHR E EVOLUTION NON CI SONO! .In tutti e due i casi la marmitta la cambierei, carburatore io metterei 21 in entrambi i casi con un collettore dritto (se puoi metterlo), frizione sicuro e per quanto riguarda variatore presupponendo tu abbia il semplice multivar ti consigliere di metter un bel overange malossi.solo il multi c'è
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Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiopossiedo un formula 50 lc,diciamo nuovissimo,ha percorso 5000 km e poi l'ho lasciato in garage per vari motivi. Sotto ha: gruppo termico in ghisa malossi, carburatore 17,5 , marmitta polini for race, filtro, pacco lamellare a 2 vie (4 petali, l'originale era ad 1 via con 3 petali),carter scavato per l'inserimento del pacco lamellare, frizione originale, rapporti primari e secondari allungati malossi i 1° e polini i 2°, variatore malossi. L'opera di restauro è ricominciata,vorrei montare sotto un gruppo termico in alluminio più performante. Sapevo che la zirri produceva un gruppo termico simile ma ha gli attacchi per i prigionieri diversi,in pratica dovrei farli rifare, con un risultato di dubbia qualità. Voi avete esperienze con questo mezzo? Considerate che ci scenderei in pista di tanto in tanto e per andarci al mare. Inoltre visto che le gomme sono diventate di plastica,cosa mi consigliate???
al mare ci arriveresti una volta si e quattro no per via dell'affidabilita' compromessa.....
poi essendo un mezzo di nicchia , bello tra l'altro, ce ne saranno 3 in giro quindi dubito che riuscirai a trovare pezzi aftermarket dedicati
Il modello 125 era bellissimo ma pure quello non è stato capito
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Originariamente Scritto da Auricchio Visualizza Messaggioin amicizia ti consiglio di lasciarlo cosi'
al mare ci arriveresti una volta si e quattro no per via dell'affidabilita' compromessa.....
poi essendo un mezzo di nicchia , bello tra l'altro, ce ne saranno 3 in giro quindi dubito che riuscirai a trovare pezzi aftermarket dedicati
Il modello 125 era bellissimo ma pure quello non è stato capito
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ragazzi.......
quanti ricordi con questo post:
mi avete fatto venire in mente quando avevo elaborato il mio mbk booster.
mi ricordo ancora:
70cc
centralina
carburatore 19
marmitta pro race
rapporti
sigh sigh, superava i 100km/h
me lo sequestrarono dopo una fuga dalla polizia municipale........
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Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio.
Se proprio vuoi fare un lavorone vedi se riesci ad adattare un blocco minarelli orizzontare (quello piaggio la vedo dura) XDD io ci proverei
In estremis potresti di culo trovare qualcuno che riesca a elaborarti il motore che hai adesso (travasi ecc...) vedi sul forum di scooternos o 2tempiLast edited by X3me; 09-05-2009, 20:32:33.- Climber
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