c'è Gasolio e Gasolio...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca-74
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 714
    • 92
    • 2
    • CURVA SUD
    • Send PM

c'è Gasolio e Gasolio...

Ho preso la macchina nuova da poco...
    una Megane 3 1.9 Td.
    e mi si ripresenta di nuovo lo stesso dilemma... che gasolio mettere...
    sulle 2 smart CDI che ho avuto ho risolto il problema usando i nuovi Diesel (di norma quello dell'agip), con la prima ci ho fatto 130 mila km senza un problema, chi la ha presa ci ha messo il gasolio normale e dopo 3 mila km si è inchiodata, anche se non ci vedo una stretta correlazione...
    con questa sto a quota 40 mila...

nei vari forum di motori trovo come al solito pareri contrastanti, pro e contro i nuovi carburanti Diesel, mi sono perso purtroppo la prova fatta lo scorso anno da 4ruote in cui a quanto mi risulta, consigliavano l'uso del Diesel Blue dell'agip...

che esperienza avete al riguardo.

Golden Age!
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

ciao bello

di solito quei diesel li utilizzo per dare una bella "pulita"...sul mini faccio 30l gasolio normale e 10l blue diesel

Commenta

• Luca-74
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 714
      • 92
      • 2
      • CURVA SUD
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      ciao bello

di solito quei diesel li utilizzo per dare una bella "pulita"...sul mini faccio 30l gasolio normale e 10l blue diesel

Si ho letto pareri simili...
      anche del tipo ogni 3 pieni di Gasolio nuovo 1 di Gasolio normale...
      a me sembra assurdo pensare che un carburante più moderno sià peggiore per i nuovi motori... (non ne faccio un discorso relativo all'inquinamento sennò non avrebbe senso parlare...)
      ok è più raffinato ma il coefficiente di viscosità a quanto ne risulta deve essere lo stesso per tutti i carburanti Diesel...
      poi se parli con un meccanico, ti dice subito metti il vecchio Gasolio...

Golden Age!

Commenta

• lukasmile
        Lucamele
        • Feb 2009
        • 6667
        • 681
        • 907
        • Napoli
        • Send PM

guarda, io nella mia ci ho sempre messo il gasolio "normale", ed ogni 5mila km ho messo il detergente, e la macchina va come se fosse il primo giorno. mi è capitato una sola volta di mettere il blue diesel, perchè alla stazione avevano finito il gasolio normale.
        Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

nel 120d ho sempre messo gasolio normale, l'auto a 60.000km e va ch'è una bellezza, la concessionaria ufficiale mi ha sconsigliato il blue diesel per auto di questo tipo.

Commenta

Working...
          X