Aprilia dorsoduro 750

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
    Bisogna dire la verità, sono moto senza anima...
    Però, se uno necessita di una moto durevole, con ampia distribuzione di ricambi e manutenzione contenuta, c'è poco da fare.

Nell'esempio più banale che ti posso fare, prendi l'SH. Scooter di merda dal punto di vista tecnico (freni, variatore....). Eppure lo compri e praticamente gli cambi solo l'olio (voglio dire, è raro che ti capitino rotture serie...). Prendi uno Scarabeo 150...e inizia a farti il segno della croce!

Io ho una moto di merda, dal punto di vista del motore. Con 2 interventini ad hoc è migliorata parecchio. Ma la cosa che più mi interessa è l'indiscutibile affidabilità!
    Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
    eh lo so ma la moto deve piacermi..le linee honda non mi piaccion per niente (a parte rare eccezioni, mi piaceva molto il cbr600rr quando usci', veramente fantastica) e anche a prestazioni e ciclistica mi pare che non siano poi superiori alle altre marche jap, anzi..non parliamo dei prezzi, sempre stati i piu' cari anche quando la concorrenza offriva prodotti ugualmente qualitativi. Sull'affidabilità non discuto..se tutti ne parlan bene c'è un motivo.. se dovessi buttarmi sulle jap di nuovo pero' prenderei yamaha.
    L'aprilia come marchio mi piace molto..ho sbavato sul 125 rs, sul 250 rs..mi spiace sapere che anche loro montino materiali penosi visto che le moto le sanno veramente fare..
    Maledetti cosa avete da dire contro le Honda
    Se sabato la lavo posto foto della mia, appena ripresa dal meccanico (aggiunti freni a margherita anteriori ) e tagliandata
    sigpic

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      Maledetti cosa avete da dire contro le Honda
      Se sabato la lavo posto foto della mia, appena ripresa dal meccanico (aggiunti freni a margherita anteriori ) e tagliandata
      Nulla, io ho un' Honda e la consiglio sempre

Ma da aficionado riconosco che, forte della propria affidabilità e superiorità, se ne fotte abbastanza di curare bene l'estetica o rendere i propri prodotti economicamente competitivi.

...in più, in Italia, ha abbandonato completamente il settore off-road
      Lasciandolo agli specul-importatori locali!!!!!

Che moto hai?
      sigpic
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
      Originariamente Scritto da mavors
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Nulla, io ho un' Honda e la consiglio sempre

Ma da aficionado riconosco che, forte della propria affidabilità e superiorità, se ne fotte abbastanza di curare bene l'estetica o rendere i propri prodotti economicamente competitivi.

...in più, in Italia, ha abbandonato completamente il settore off-road
        Lasciandolo agli specul-importatori locali!!!!!

Che moto hai?
        Questa (foto di settembre 2008 senza nuovo portatarga e lucine al led e senza dischi nuovi )
        Click image for larger version

Name:	P5240197.jpg
Views:	2
Size:	170.2 KB
ID:	15891939
        sigpic

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Personalmente preferisco un buon flottante alle margherite sulle sportive, ma sono gusti di frenata.

L'arrow non ti ha dato problemi di "carburazione"? Avevo un amico (sottolineo avevo....) che si vantava DEI GRAN BOTTI che faceva la moto...ho pianto per quella moto...ho pianto tanto

...una chicca per chi ama le supersportive

Riconosciuta???

sigpic
          [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• diavolettoroma81
            Bodyweb Senior
            • Oct 2006
            • 2785
            • 1,225
            • 2,131
            • Vicino Roma
            • Send PM

Personalmente preferisco un buon flottante alle margherite sulle sportive, ma sono gusti di frenata.

L'arrow non ti ha dato problemi di "carburazione"? Avevo un amico (sottolineo avevo....) che si vantava DEI GRAN BOTTI che faceva la moto...ho pianto per quella moto...ho pianto tanto

...una chicca per chi ama le supersportive

Riconosciuta???

Troyyyyyyyyyy
            sigpic

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Esatto!!!

Misano 2007, uno dei giorni più belli della mia vita!

...solo che il giretto su un pezzetto di pista me lo hanno fatto fare sul muletto mezzo sgarrupato di questo soggettino qui....

....mi sono cagato addosso
              Ho tentato per 2 volte di mettermela per cappello , poi me l'hanno strappata da sotto il sedere
              sigpic

Commenta

• MxRacer
                Omoplata abuser
                • Mar 2005
                • 7477
                • 331
                • 371
                • Close quarter
                • Send PM

Esatto!!!

Misano 2007, uno dei giorni più belli della mia vita!

...solo che il giretto su un pezzetto di pista me lo hanno fatto fare sul muletto mezzo sgarrupato di questo soggettino qui....

....mi sono cagato addosso
                Ho tentato per 2 volte di mettermela per cappello , poi me l'hanno strappata da sotto il sedere
                Fai il tester?
                Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Blinko
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 1113
                  • 152
                  • 167
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                  Fai il tester?
                  MAAAAAGARIIIII!!!!!!

No no...ero un ospite "con la raccomandazione" e avevo l'accesso ai box. Con la lacrimuccia agli occhi ho chiesto se potevo salire su una moto e accenderla e, facendomi giurare di non fare cazzate, mi hanno fatto fare un giretto sul muletto messo maluccio Nulla di che, poche centinaia di metri, ma l'anteriore ha sempre voglia di guardare le nuvole, nonostante il launch control. Mai, mai, mai provata più un'emozione così su una moto

Per inciso...i piloti stranieri sono "stronzetti", ma cordiali. Se non gli girano per la gara, ti parlano, si prestano per le foto. Al box ducati mi son fregato una visierina da casco per ricordo!
                  I, anzi, "il" pilota italiano non è affatto cordiale e non è manco tanto "etto"
                  sigpic

Commenta

• diavolettoroma81
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2006
                    • 2785
                    • 1,225
                    • 2,131
                    • Vicino Roma
                    • Send PM

MAAAAAGARIIIII!!!!!!

No no...ero un ospite "con la raccomandazione" e avevo l'accesso ai box. Con la lacrimuccia agli occhi ho chiesto se potevo salire su una moto e accenderla e, facendomi giurare di non fare cazzate, mi hanno fatto fare un giretto sul muletto messo maluccio Nulla di che, poche centinaia di metri, ma l'anteriore ha sempre voglia di guardare le nuvole, nonostante il launch control. Mai, mai, mai provata più un'emozione così su una moto

Per inciso...i piloti stranieri sono "stronzetti", ma cordiali. Se non gli girano per la gara, ti parlano, si prestano per le foto. Al box ducati mi son fregato una visierina da casco per ricordo!
                    I, anzi, "il" pilota italiano non è affatto cordiale e non è manco tanto "etto"
                    il pilota italiano cioè Fabrizio o Biaggi
                    sigpic

Commenta

• Blinko
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1113
                      • 152
                      • 167
                      • Send PM

No, Fabrizio no...anzi! Poraccio aveva la moto mesa male e stava scazzato quel giorno. Ma tutti mi hanno detto che quando è tranquillo è molto disponibile. M'è dispiaciuto non incontarlo.

...lo stesso non posso dire del nano romano...

ogni volta che l'ho incontratto (lui va spesso a girare col motard a latina) m'ha sempre fatto cattiva impressione!!!!
                      sigpic

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Ah io non so a chi risulta simpatico Biaggi..cosi' a impressione sembra insopportabile, a conoscerlo bene non saprei..magari uno si fa delle idee sbagliate dal poco che vede...

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

No no...ma che impressione sbagliata. E' proprio insopportabile. Pure i tifosi tratta con disprezzo.
                          Guarda, ha l'abitudine di andare a girare a Latina con il supermotard. E' un manico, per carità. Però arriva lui e chiudono la pista, mandano fuori la gente (che a spese proprie s'è caricata moto, cazzi e controcazzi per andare a girare) e se c'è lo sterrato aperto, lo chiudono. E non si incula nessuno...
                          Certe volte, invece, capita di andare e di incontrare i campioni europei o del mondo di SM che si allenano. Ci chiaccheri, scherzano, qualcuno da consigli. Adrien Chareyre al motorshow di Roma aveva un gazebo e stava in mezzo alla gente, scherzava, faceva autografi. Una cosa che fa piacere!

Capisco che Biaggi è stato un campione del mondo...però
                          Forse la colpa è un pò nostra che li idolatriamo un pò troppo...non so!
                          sigpic

Commenta

• ettorefff
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 6040
                            • 510
                            • 430
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                            appena finito un tagliando su un sxv.comprati un honda
                            le honda sono eccellenti

cmq a me non piace il disegno della dorsoduro
                            pittosto mi prenderei una bella Ktm
                            sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

No, Fabrizio no...anzi! Poraccio aveva la moto mesa male e stava scazzato quel giorno. Ma tutti mi hanno detto che quando è tranquillo è molto disponibile. M'è dispiaciuto non incontarlo.

...lo stesso non posso dire del nano romano...

ogni volta che l'ho incontratto (lui va spesso a girare col motard a latina) m'ha sempre fatto cattiva impressione!!!!
                              Quoto che Biaggi sia moooolto stronzo

A Vallelunga l'estate scorsa per i test suberbike, di luglio ( 40° gradi all'ombra ) zona paddock finite le prove abbiamo strillato e i piloti che passavano di lì ci salutavano, qualcuno si è anche avvicinato (Haga , Fabrizio e Corser) mentre Biaggi (tra l'altro pilota di casa visto che a Vallelunga ci è nato e cresciuto ) non ci ha degnati nemmeno di un saluto.

Max
                              sigpic

Commenta

• Blinko
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 1113
                                • 152
                                • 167
                                • Send PM

Ad Haga ho detto "Suka", come se fosse una parola in giapponese, e mi ha sorriso e detto "Arigatò"...

Chissà che vuol dire in giapponese...io volevo solo tifare "sportivamente" Troy!
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X