appena finito un tagliando su un sxv.comprati un honda
Aprilia dorsoduro 750
Collapse
X
-
che hanno che non va gli sxv? si rompono spesso? son incasinati da riparare? come moto ne ho sentito parlare benissimo..quando sei in sella e funziona, poi non so se come moto è inaffidabile..mi pare strano che l'aprilia se ne esca con delle moto rognose.
I tagliandi aprilia inoltre non son molto piu' cari che sulle jap..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioche hanno che non va gli sxv? si rompono spesso? son incasinati da riparare? come moto ne ho sentito parlare benissimo..quando sei in sella e funziona, poi non so se come moto è inaffidabile..mi pare strano che l'aprilia se ne esca con delle moto rognose.
I tagliandi aprilia inoltre non son molto piu' cari che sulle jap..Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggioscarsa qualità dei materiali,assemblaggi incasinati e gente che spacca motori...poi una volta che ci sei sopra li si va sulle preferenze personali.
si son fatti ladri anche all'aprilia..io sapevo che come moto avevano ottimi rapporti qualità prezzo..le rotture di motore son gravi poi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggiocon quello che costa?
si son fatti ladri anche all'aprilia..io sapevo che come moto avevano ottimi rapporti qualità prezzo..le rotture di motore son gravi poi..Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggiole aprilia, come altri marchi del gruppo piaggio (guzzi) sono belle, ma sinceramente mi sono sempre trovato a scartarle per brutte esperienze avute col gruppo piaggio..Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggiole aprilia, come altri marchi del gruppo piaggio (guzzi) sono belle, ma sinceramente mi sono sempre trovato a scartarle per brutte esperienze avute col gruppo piaggio..
era staccato e la moto non partiva.
Io ho preso la mia nel 2002 quando forse l'aprilia non era ancora nel gruppo Piaggio.
Mi stupisce il fatto della qualità dei materiali..che io sappia se c'è una casa che non risparmia su telai e ciclistica è l'aprilia..fa ottime moto a prezzi quasi da jap. Almeno..anni fa era cosi'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioio con la mia mi son trovato bene..un solo problema..un relè che si
era staccato e la moto non partiva.
Io ho preso la mia nel 2002 quando forse l'aprilia non era ancora nel gruppo Piaggio.
Mi stupisce il fatto della qualità dei materiali..che io sappia se c'è una casa che non risparmia su telai e ciclistica è l'aprilia..fa ottime moto a prezzi quasi da jap. Almeno..anni fa era cosi'...Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiodipende,se prendi la rsv R ha ohlins davanti e dietro,brembo oro ecc...anche l'sxv ha pompe beringer e dischi braking ma ha una forcella che non scorre nemmeno a sederci un elefante sopraper esempio...particolari in gomma tutti secchi e crepati..viti ossidate...tappo scarico olio in plastica...si perdono nei dettagli
Anche i particolari hanno retto bene eppure io la moto la trascuro molto.
Poi magari c'è stata crisi e sono andati a fare economia..mi sembra strano pero', perchè anche le rsv factory mi sembravan veramente ben assemblate..e penso che la nuova rsv4 sia eccezionale.
Che io sappia aprilia ha rogne sull'impianto elettrico..ma come affidabilità di motore e ciclistica ha veramente poco da invidiare ad altre case italiane decisamente piu' care. Se mi dici che gli svx son fatti male pero' ti credo eh..tu sei meccanico e solo tu sai quanto ci cristoni sopra.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioanche l'rsv base ha materiali ben diversi dalle jap (mantenendo lo stesso prezzo..rsv ed r1 costavano uguale, lo ricordo perchè ero indeciso nella scelta)..tubi in treccia, brembo serie oro ecc
Anche i particolari hanno retto bene eppure io la moto la trascuro molto.
Poi magari c'è stata crisi e sono andati a fare economia..mi sembra strano pero', perchè anche le rsv factory mi sembravan veramente ben assemblate..e penso che la nuova rsv4 sia eccezionale.
Che io sappia aprilia ha rogne sull'impianto elettrico..ma come affidabilità di motore e ciclistica ha veramente poco da invidiare ad altre case italiane decisamente piu' care. Se mi dici che gli svx son fatti male pero' ti credo eh..tu sei meccanico e solo tu sai quanto ci cristoni sopra.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggioio cmq parlo delle prime,del 2006/7 sulle ultime so che hanno cambiato diverse cose...e le prime rxv/sxv hanno fatto fare delle figure da nascondersi all'aprilia...
In ogni caso, non è una moto da città. E' una moto da usare non targata e con la manutenzione da motard da pista. Gli intervalli di manutenzione sono superiori ad altri motard, ma c'è da dire che sono anche più costosi...
nella prima serie, sti spilorci dell'aprilia montavano un tappo del carter olio in materiale plastico!!!
Una precisazione...la SXV non è un derivato cross
E' stata, invece, progettata subito per il supermotard, con egregi risultati iniziali. Adattata anche all'enduro, ad avviso di molti il bicilindrico non è proprio il massimo, ma ha detto la sua anche li. Crossizzata faceva pena...ma li è troppo dominio jap! Ora è stato prodotto un nuovo 450 cross dedicato, con telaio specifico, forcellone dedicato e molto più snella, con una doppia mappatura particolare della centralina...s'ha da vedè!
Per quanto riguarda la dorsoduro: gran bella moto, ma...purtroppo è un'aprilia. Ha vinto alcune belle gare americane in salita ed ora pensano di lanciarla nel campionato hipermotard che verrà probabilmente affiancato al campionato SM. Ne hanno fatto una versione racing piuttosto "croccante"!!!
Ma da privato, non me la farei. Volendo stare nel settore delle Hipermotard, senza dubbio KTM 990 R. Niente Ducati, gran bella moto, percarità...ma costa troppo e non ne vale la pena.
PS
da hondista dirò sempre: fatevi l'aletta rossa!
Ma mo la honda mi è salita troppo sullo stomaco. Ha totalmente abbandonato il settore degli street motard e lascia importare ai locali tutto il comparto off road. Risultato? perfezione tecnologica jap, assistenza/costi/distribuzione all'italiana...CCI LORO!!!Last edited by Blinko; 28-03-2009, 02:13:49.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioa me la honda è sempre stata sulle balle...
Però, se uno necessita di una moto durevole, con ampia distribuzione di ricambi e manutenzione contenuta, c'è poco da fare.
Nell'esempio più banale che ti posso fare, prendi l'SH. Scooter di merda dal punto di vista tecnico (freni, variatore....). Eppure lo compri e praticamente gli cambi solo l'olio (voglio dire, è raro che ti capitino rotture serie...). Prendi uno Scarabeo 150...e inizia a farti il segno della croce!
Io ho una moto di merda, dal punto di vista del motore. Con 2 interventini ad hoc è migliorata parecchio. Ma la cosa che più mi interessa è l'indiscutibile affidabilità!sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioBisogna dire la verità, sono moto senza anima...
Però, se uno necessita di una moto durevole, con ampia distribuzione di ricambi e manutenzione contenuta, c'è poco da fare.
Nell'esempio più banale che ti posso fare, prendi l'SH. Scooter di merda dal punto di vista tecnico (freni, variatore....). Eppure lo compri e praticamente gli cambi solo l'olio (voglio dire, è raro che ti capitino rotture serie...). Prendi uno Scarabeo 150...e inizia a farti il segno della croce!
Io ho una moto di merda, dal punto di vista del motore. Con 2 interventini ad hoc è migliorata parecchio. Ma la cosa che più mi interessa è l'indiscutibile affidabilità!
L'aprilia come marchio mi piace molto..ho sbavato sul 125 rs, sul 250 rs..mi spiace sapere che anche loro montino materiali penosi visto che le moto le sanno veramente fare..
Commenta
-
Commenta