2 case costruttrici che bene o male hanno condizionato il mondo dell'automobile,ognuna in un modo,2 filosofie costruttive estremamente diverse ma comunque ambo 2 capaci di emozionare e stupire. Faccio una doverosa premessa: il museo mercedes pare sia il più bello al mondo nel suo genere per questo il confronto con quello porsche è quantomeno impietoso per quest'ultimo. Non fraintendete,il porsche è bello e completo ma rispetto al primo non c'è proprio storia.
Inizio con le immagini e poi commento.....
Parto con il museo Mercedes
fotografo sontuoso,pochi minuti di sonno.......ovvio che hanno scattato mentre stavo sbadigliando/parlando....
il museo è inserito in una struttura alta 34 metri,9 piani più 1 interrato. Si parte dall'alto con le origini del marchio e quindi dell'automobile in generale. Man mano che si scende gli anni passano e ci si avvicina sempre di più ai giorni nostri passando per i favolosi anni 50 e gli ancor più mitici anni 60. Il tutto si conclude con il piano interrato ove fanno bella mostra di se alcuni prototipi e si ha modo di visitare una saletta in cui si spiegano le varie fasi attraverso le quali si passa da un semplice schizzo,un'idea fino al mezzo realizzato in toto. I piani a ragion veduta sono collegati fra loro con un'ascensore che ha la forma di una capsula,come se si stesse appunto viaggiando nel tempo.
per celebrare la presentazione della nuova E,è stata allestita una saletta con tutta la storia della mitica ammiraglia tedesca e già all'ingresso si può ammirare la prima E
Inizio con le immagini e poi commento.....
Parto con il museo Mercedes
fotografo sontuoso,pochi minuti di sonno.......ovvio che hanno scattato mentre stavo sbadigliando/parlando....
il museo è inserito in una struttura alta 34 metri,9 piani più 1 interrato. Si parte dall'alto con le origini del marchio e quindi dell'automobile in generale. Man mano che si scende gli anni passano e ci si avvicina sempre di più ai giorni nostri passando per i favolosi anni 50 e gli ancor più mitici anni 60. Il tutto si conclude con il piano interrato ove fanno bella mostra di se alcuni prototipi e si ha modo di visitare una saletta in cui si spiegano le varie fasi attraverso le quali si passa da un semplice schizzo,un'idea fino al mezzo realizzato in toto. I piani a ragion veduta sono collegati fra loro con un'ascensore che ha la forma di una capsula,come se si stesse appunto viaggiando nel tempo.
per celebrare la presentazione della nuova E,è stata allestita una saletta con tutta la storia della mitica ammiraglia tedesca e già all'ingresso si può ammirare la prima E
Commenta