Modifica rivoluzionaria:doppio variatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Auricchio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2425
    • 222
    • 415
    • Roma
    • Send PM

    Modifica rivoluzionaria:doppio variatore

    ciao a tutti
    da possessore del Gilera Nexus 500 non posso che essere strasoddisfatto
    E' da poco stata brevettata e messa a punto una modifica rivoluzionaria applicabile alla maggior parte degli scooters in commercio: il doppio variatore
    Davide Boiani ha progettato e brevettato un sistema di "DOPPIO VARIATORE" ha in sintesi eliminato la semipuleggia fissa e ha messo un altro variatore contrapposto... ha testato il tutto sia su motori 50cc sia sul 460cc master della piaggio(x oltre 20.000 km)


    La modifica del doppio vario risolve il famoso problema della coperta corta in quanto riesci ad avere un rapporto corto e un ottimo spunto e allo stesso tempo in ottimo allungo
    Allego anche filmato dove io sul nexus rosso batto sullo scatto un tmax 2008 che originale sui 400 metri al Nexus sta aventi almeno di 100.
    Praticamente ora al tmax gli rompo il

    YouTube - tmax contro nexus gilera!
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

    #2
    interessante. però non capisco una cosa. se vi interessano le prestazioni, tant'è che vedo molti scooter truccati nel video, non è meglio una moto? un qualsiasi 600cc che costa la metà va il doppio..

    Commenta

    • Auricchio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 2425
      • 222
      • 415
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
      interessante. però non capisco una cosa. se vi interessano le prestazioni, tant'è che vedo molti scooter truccati nel video, non è meglio una moto? un qualsiasi 600cc che costa la metà va il doppio..
      vuoi mettere lo scooter per la citta' è piu' comodo
      purtroppo il nexus originale è un po' spento in partenza e con pochi euro si rimedia


      Commenta

      • X3me
        Ex-Bodyweb Senior
        • Dec 2005
        • 7972
        • 291
        • 257
        • Nord Italia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
        interessante. però non capisco una cosa. se vi interessano le prestazioni, tant'è che vedo molti scooter truccati nel video, non è meglio una moto? un qualsiasi 600cc che costa la metà va il doppio..
        uhm quanto costa una 600cc??una elaborazione trofeo costa attorno ai 1000€
        edit: scusa, sto parlando di motorini tipo zip

        cmq bella cosa, praticamente hai modo di mettere sia rulli leggeri per lo spunto e rulli piu pesanti per l'allungo?????

        per quanto riguarda i 50cc (70cc elaborati) non diventa un peso inutile sull'albero motore?
        Last edited by X3me; 14-03-2009, 21:15:39.
        - Climber
        - ex Istruttore
        - ex P.Trainer AFFWA

        Commenta

        • Dave Clark's attacks
          PHEEGA LOVER
          • Mar 2007
          • 14815
          • 1,220
          • 1,814
          • Say hello to my little Friend
          • Send PM

          #5
          che bello il gilera gp

          Commenta

          • Auricchio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 2425
            • 222
            • 415
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
            che bello il gilera gp
            quello elaborato è stupendo

            Commenta

            • Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

              #7
              vero, inc ittà più comodo lo scooter..ma la moto è un'altra cosa

              Commenta

              Working...
              X