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si ma svernicia temo che non sia riferito ad un discorso di allungo, in ogni caso anche se cosi fosse quando l'auto a preso la massima velocita la moto se ne gia andata da un pezzo
e poi per avere una moto da 200cv, ricordo che bisogna tornere alle sbk di tre o quattro anni fa. e non credo proprio che un'auto le riesca a sverniciare. certo se poi la moto è in sesta e il pilota un brocco....
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
permettimi di nutrire qualche piccolo dubbio in merito.
scherziamo, hai tutte le ragioni del mondo per nutrire il dubbio che una truzzissima macchina jappo batta moto che DI SERIE hanno la modesta potenza di 150-160cv...
solo, specifichiamo che parliamo di una macchina da Drag Racing, che settate con frizione 3iplo disco carbon, gomme giuste, mappature adeguate, peso e altre modifiche di cui sinceramente sono poco a conoscenza, staccano tempi di molto sotto i 9 secondi sul quarto di miglio (9 e 3 lo fanno moto grandiose).
Consideriamo anche che, come dice bestiolina, la macchina rende sicuramente di più sull'allungo che non nelle prime 3-4 (ti dicono niente i 30 piedi di gomma che iniziano a esser lasciati alla modica velocità di 80miglia?) marce.
e poi per avere una moto da 200cv, ricordo che bisogna tornere alle sbk di tre o quattro anni fa. e non credo proprio che un'auto le riesca a sverniciare. certo se poi la moto è in sesta e il pilota un brocco....
anche con pilota da 60 kg manico e sbk di oggi il discorso non regge proprio.
Basta comprare (parlo di usa, visto che il video è statunitense) delle modded busa, ossia hayabusa sovralimentate che a loro costano essenzialmente una miseria (per intenderci la puoi udire/vedere al minuto 0:28 del video che ho postato prima, per l'appunto, le 3 "busa"), ma fanno veramente paura (che chezz, sono moto che di serie han 160 cv, ma che col turbo superano di slancio i 200).
Oppure, tutte le altre elaborazioni del caso che, anche qui, non costeranno di certo i 100 e passa mila $ di modifiche di quei mostri da drag (ma vai comunque a dare un'occhiata a cosa prevedono i vari jet kit in termini di costo/rendimento, ti spaventi).
E sempre nel video di prima, si vede chiaramente che le moto vengono sverniciate; confermano anche i commenti che trovi a quel link e ad altri che raffigurano sempre la medesima ripresa.
in nessuno dei video, casualmente, si parte da fermo. l'unico video che parte da una velocità bassa, ovvero 20mph, dimostra infatti come la moto venga ripresa solo in allungo. da fermo, a meno di prendere roba dell'altro mondo con carburanti speciali, io ho proprio idea che, nel quarto di miglio, l'auto non ce la faccia. Da profano eh...
poi oh, se ci fidiamo di youtube, si vedono moto che svernciano aerei
tanto per capire, da Motociclismo, la suzuki gsx-r 1300 nota con in nome di hayabusa nella versione 2006, fa 0-400 in 9.971. originale. ora, se tu mi dici che quelle gixxxer 1300 con i ticchebalalcche che mi dici tu (e vado a fiducia) facciano più di 9.3, lo prendo per vero, ma mi pare ci sia uno scompenso evidente tre montare il turbo e tenere la moto originale.
eDIT. hayabusa versione 2008, 197 cavalli. loro con il turbo le fanno passare agevolmente i 200cv. che meccanici strepitosi!
edit 2: youtube è ricco di busa con oltre 300cv e con tempi sotto gli 8 secondi sul quarto di miglio
in nessuno dei video, casualmente, si parte da fermo. l'unico video che parte da una velocità bassa, ovvero 20mph, dimostra infatti come la moto venga ripresa solo in allungo. da fermo, a meno di prendere roba dell'altro mondo con carburanti speciali, io ho proprio idea che, nel quarto di miglio, l'auto non ce la faccia. Da profano eh...
poi oh, se ci fidiamo di youtube, si vedono moto che svernciano aerei
si, ripresa solo in allungo ma nel giro di veramente pochi secondi.. non stiamo parlando di una moto che viene battuta giusto perchè la macchina ha una velocità maggiore e dunque, la stessa moto, svernicia prima l auto, raggiunge la vmax e poi viene passata. è proprio questione di secondi che conti sulle dita di una mano (2°-3° video). Youtube, tra le altre cose, uppa molti pochi video di questo genere, rispetto anche al solo streetfire sui cui trovi 10ine e 10ine di queste azioni che ti sto descrivendo.
e, se proprio mi parli di moto che sverniciano aerei, ti vorrei render noto il famoso video in cui una delta da drag batteva un f16
tanto per capire, da Motociclismo, la suzuki gsx-r 1300 nota con in nome di hayabusa nella versione 2006, fa 0-400 in 9.971. originale. ora, se tu mi dici che quelle gixxxer 1300 con i ticchebalalcche che mi dici tu (e vado a fiducia) facciano più di 9.3, lo prendo per vero, ma mi pare ci sia uno scompenso evidente tre montare il turbo e tenere la moto originale.
eDIT. hayabusa versione 2008, 197 cavalli. loro con il turbo le fanno passare agevolmente i 200cv. che meccanici strepitosi!
edit 2: youtube è ricco di busa con oltre 300cv e con tempi sotto gli 8 secondi sul quarto di miglio
ovviamente ciò che dici sulla sovralimentazione è esattissimo, ma:
@edit1: parlo di turbo come la modifica piu semplice e meno costosa rispetto alle performance che da. Non a livello di tecnica, ovviamente
@edit2:sicuramente e 8sec sul quarto di miglio, per una supra 6 marce, non è neanche difficilissimo da raggiungere in ambito assoluto
solo, una moto con 300cv e tempi SUGLI 8 secondi è un conto, con piu cavalli e tempi piu bassi l impresa diventa ardua mentre, per una supra, varcare i 900cv e andare molto sotto gli 8 (sempre 6speed) non diventa troppo difficoltoso
sempre wotm: non parliamo di certo del team migliore (titan e altri sono i top, questi sono medio alti), ma pubblico sempre per coerenza della tesi che sto sostenendo.
vorrei, a scanso di equivoci, ricordare che quando in termini di drag si parla di 8 sec, si intende cio che va dall' 8 e 000000001 a 8 e 999999999 eh (valga esso per auto o moto)
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
ricordo anche il video in cui era la 1098 a battere l'f16. prababilmente solo questione di distanze ad hoc.
boh, secondo me non è neanche da esser pessimisti a riguardo, non vedo perchè una macchina preparatissima non dovrebbe battere un aereo finche questo non è a terra ed esercita tutte quelle condizioni che li rendono difficoltosa l impresa (inerzia e attriti in primis), anche perchè lo stesso mezzo a reazione non è di certo fatto per andare forte per terra
e poi la delta l'impresa l aveva gia compiuta 15 anni fa
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
peccato per il back, non mi piace, da davanti è una macchina stupenda e ottimo il rapporto qualità prezzo.
Azzo, a me il back fa impazzire invece
Quei fari, unici.. Sei in autostrada, di notte, e senti un bolide che passa urlando e fischiando, guardi i fari (si, quelle luci in orizzontale) e lo scarico Apex'i messo storto e, magari, l alettone altissimo che si trova di serie: è proprio lei...
Originariamente Scritto da Dorikin
allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
ti schiaccia di brutto, e devi anche tenerla se no vai a finire ammazzato. l'anteriore si alza in maniera esasperata
io mi immagino sempre come sarebbe girare in paese con una macchina del genere (logico che è impossibile)
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