Fiat scopre la 500

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
    e t'ho capito ma io mica vado in giro con l'appeal!!! Bisognerebbe ricordarlo ogni tanto a questi signori
    Vabbè dai l'appeal generalmente dietro ha sempre qualcosa
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Vabbè dai l'appeal generalmente dietro ha sempre qualcosa
      e quel qualcosa , si STRApaga
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Imho devi prendere in considerazione almeno la versione progression dell'Alfa,la base non ha neppure l'autoradio o il clima automatico.
        Rimangono 4000 euro di differenza ampliamente giustificati dal motore (migliori prestazioni ma soprattutto migliori consumi),dalla trazione posteriore,dal telaio in alluminio,dalle finiture,ecc...poi c'è anche l'appeal e non ultimo il fatto che l'alfa il giorno dopo che l'hai comprata si è già svalutata un botto...

Commenta

• Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Imho devi prendere in considerazione almeno la versione progression dell'Alfa,la base non ha neppure l'autoradio o il clima automatico.
          Rimangono 4000 euro di differenza ampliamente giustificati dal motore (migliori prestazioni ma soprattutto migliori consumi),dalla trazione posteriore,dal telaio in alluminio,dalle finiture,ecc...poi c'è anche l'appeal e non ultimo il fatto che l'alfa il giorno dopo che l'hai comprata si è già svalutata un botto...
          due fattori che, come giustamente hai notato, non vanno assolutamente dimenticati.

le nuove bmw montano dei motori di ultima generazione, ad esempio l'ultima generazione di Mini (quelle dal 2007 in poi, la r56) ha sviluppato un motore insieme con PSA Peugeot Citroen. Il risultato migliore lo hanno ottenuto con il 1.6 diesel che in ciclo interurbano raggiunge i 25km/l con una velocità max di 185-190km/h, questo anche grazie all'introduzione della 6° marcia. Ho letto un articolo tempo fa su 4ruote (quindi un magazine affidabile per quanto riguarda) in cui venivano analizzati i consumi/prestazioni di alcune nuove autovetture, il Mini era rappresentato dal nuovo 1.4 benzina da 95cv, c'erano altre vetture come la new Ibiza, c3, micra, 207, corsa etc..

beh alla fine di tutto il nuovo mini aveva raggiunta un consumo misto di 17,8 km/l (60km/h in percorso urbano, 90 extra) con una maggiore percorrenza rispetto alle rivali staccate anche di 2km/l.

Insomma, la BMW è riuscita a creare dei motori affidabili e potenti abbassando addirittura i consumi!

Per quanto riguarda l'appeal è noto che la BMW tira più della Fiat o dell'alfa (in parte)..per questo le macchine soprattutto diesel tengono bene la svalutazione e comunque si rivendono molto più facilmente...

Commenta

• Blackened
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 968
            • 178
            • 41
            • Send PM

un altra cosa fondamentale da considerare è l affidabilità...ad oggi non so dire se il discorso è lo stesso di alcuni anni fa e se nella pratica è realmente così, ma se spendo 30.000 euro per una bmw serie 3 so già in partenza che per un bel pò di tempo non dovrò farci nulla, mentre se prendiamo un auto dello stesso segmento della fiat (o alfa...) anche pagandola 4-5.000 euro di meno so già che appena dopo i 100.000km ci sarà da metterci le mani sopra....
            conosco un sacco di gente che ha avuto la fiat e sembravano avere un timer interno, dopo i 100/110.000km (quindi poco dopo la scadenza della garanzia..) come per magia si rompeva qualcosa.....va da se che quindi è meglio spendere qualcosa in più subito ma avere la tranquillità di guidare una macchina solida e ben costruita, soprattutto a livello meccanico...

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

questa mi pare una banalità....

io ho avuto una 156 per poco piu di tre anni con una media di piu di 35000 mila km all'anno e ho cambiato solo gomme e fatto i tagliendi....

ora se si riportano dati alla mano è un conto (come han fatto jesso fort (ma come si scrive ! ) e Tristan (uomo di parte che sa tutto ma solo sulla mini )),
              se invece si parla per luoghi comuni è un altro.....

qualunque auto a 100.000 km puo dare problemi anche le tedesce....
              i 100.000km li puoi fare con attenzione trattando l'auto con riguardo o farli di merda massacrando motore, sospensioni ecc....

ci sono case koreane che ti garantiscono le loro auto fino a 5 anni e piu di 100.000 km .... vuol dire che son fatte meglio ?!?!
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                due fattori che, come giustamente hai notato, non vanno assolutamente dimenticati.

le nuove bmw montano dei motori di ultima generazione, ad esempio l'ultima generazione di Mini (quelle dal 2007 in poi, la r56) ha sviluppato un motore insieme con PSA Peugeot Citroen. Il risultato migliore lo hanno ottenuto con il 1.6 diesel che in ciclo interurbano raggiunge i 25km/l con una velocità max di 185-190km/h, questo anche grazie all'introduzione della 6° marcia. Ho letto un articolo tempo fa su 4ruote (quindi un magazine affidabile per quanto riguarda) in cui venivano analizzati i consumi/prestazioni di alcune nuove autovetture, il Mini era rappresentato dal nuovo 1.4 benzina da 95cv, c'erano altre vetture come la new Ibiza, c3, micra, 207, corsa etc..

beh alla fine di tutto il nuovo mini aveva raggiunta un consumo misto di 17,8 km/l (60km/h in percorso urbano, 90 extra) con una maggiore percorrenza rispetto alle rivali staccate anche di 2km/l.

Insomma, la BMW è riuscita a creare dei motori affidabili e potenti abbassando addirittura i consumi!

Per quanto riguarda l'appeal è noto che la BMW tira più della Fiat o dell'alfa (in parte)..per questo le macchine soprattutto diesel tengono bene la svalutazione e comunque si rivendono molto più facilmente...
                se mi parlate di consumi son d'accordo, per le prestazioni gli esempi che ho postate erano se nn mi sbaglio 103kw contro 105kw....

poi è vero che alfa ha un telaio piu pesante (lo vedo io sulla mia ) ma non credo che la serie 3 sia gia in alluminio....

posta notizie certe jessooofff ecc ecc
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Blackened
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 968
                  • 178
                  • 41
                  • Send PM

ovvio che di dati non ne ho, ho riportato quello che visto in questi anni, da parecchia gente che ha avuto una fiat...non so, probabilmente sarà stato un caso, e di sicuro i modelli attuali saranno anche più affidabili...ma quello che ho visto è questo...ripeto, ultimamente molto meno ma è anche vero che se la fiat ha la fama di non essere molto affidabile penso che di casi come ne ho visti io ce ne possano essere parecchi altrimenti non si spiega...

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

ora si fa tanto polverone sul gruppo fiat....

ma come ho detto prima: avete visto opel, renault, peugeot, citroen, ford....
                    senza blasone, vi pare che possano essere meglio?
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Blackened
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 968
                      • 178
                      • 41
                      • Send PM

io nn ho fatto nessun paragone, ho solo esposto ciò che ho visto...
                      renault e ford sono sicuramente più affidabili...l opel invece nn se la passa meglio rispetto a fiat...sulla citroen non mi esprimo, non so...

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

son d'accordo

però il paragone alfa - bmw ci può stare anche se la bmw offre molti più modelli..

so pure tutto sulla smart

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 3430
                          • 393
                          • 182
                          • Pescara
                          • Send PM

se mi parlate di consumi son d'accordo, per le prestazioni gli esempi che ho postate erano se nn mi sbaglio 103kw contro 105kw....

poi è vero che alfa ha un telaio piu pesante (lo vedo io sulla mia ) ma non credo che la serie 3 sia gia in alluminio....

posta notizie certe jessooofff ecc ecc

L'asse anteriore è in alluminio (in tutti i modelli Bmw),in questo modo si ottiene una ripartizione dei pesi 50:50 tra anteriore e posteriore.Aggiungici che ci sono 100kg di differenza (nonostante le dimenzioni maggiori),aggiungici la trazione posteriore e vedi che già su una versione base come sensazioni di guida sono su due pianeti differenti.
                          Le cose peggiorano se prendiamo versioni più spinte,tipo il confronto tra il vetusto V6 3.2 ed il 3.0 biturbo è impietoso.E pensare che c'era un tempo in cui Alfa bastonava MB e Bmw...

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                            L'asse anteriore è in alluminio (in tutti i modelli Bmw),in questo modo si ottiene una ripartizione dei pesi 50:50 tra anteriore e posteriore.Aggiungici che ci sono 100kg di differenza (nonostante le dimenzioni maggiori),aggiungici la trazione posteriore e vedi che già su una versione base come sensazioni di guida sono su due pianeti differenti.
                            Le cose peggiorano se prendiamo versioni più spinte,tipo il confronto tra il vetusto V6 3.2 ed il 3.0 biturbo è impietoso.E pensare che c'era un tempo in cui Alfa bastonava MB e Bmw...
                            ah ok.... asse anteriore , nn tutto il telaio, altrimenti col cavolo che bastavano 30k euri

per il discorso motori.... questo non lo capisco proprio, ma per tutte le case:
                            escono con un motore, poi dallo stesso cominciano a incrementare cavalli su cavalli.....
                            ma il motore nn so se cambia:
                            vedi audi/vw 2.0tdi , fiat/alfa/lancia 1.9 e bmw 2.0d.....
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• BornAgain
                              Zilver
                              • Feb 2009
                              • 3623
                              • 305
                              • 73
                              • Send PM

la ford mi sembra affidabile e ha prezzi paragonabili alle fiat, sinceramente le preferisco alle italiane. Le francesi son care.

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                                la ford mi sembra affidabile e ha prezzi paragonabili alle fiat, sinceramente le preferisco alle italiane. Le francesi son care.

Commenta

Working...
                                X