Domina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

    Domina

    la Ferrari non progetta auto, domina il panorama delle supercars,è un concetto semplice. A distanza di soli cinque anni dalla presentazione della F430 (Salone di Parigi 2004), ancora validissima proposta Ferrari nel segmento delle berlinette a motore centrale, arriverà la sua sostituta. Da tempo si parla del progetto 412,altresì noto come 450, ed è di oggi la notizia che il debutto di questa nuova Ferrari avverrà al Salone di Francoforte del prossimo autunno. Nel mese di ottobre, secondo la rivista inglese Autocar, vedremo un nuovo 4.5 V8 aspirato con iniezione diretta e più di 500 CV, ma soprattutto un telaio completamente rinnovato rispetto all’attuale: la F430 condivide una buona parte delle componenti con la 360 Modena; la F450 sarà profondamente diversa dalla progenitrice.
    I concetti che la ispireranno saranno ripresi in buona parte dalla Millechili concept, soprattutto per quanto riguarda i materiali e gli sviluppi volti alla riduzione del peso complessivo: sull’alluminio del telaio in particolare si lavora intensamente con Alcoa per sviluppare qualcosa di davvero innovativo.
    Per quanto riguarda la trasmissione, l’alternativa più probabile pare l’adozione della doppia frizione della California, ovviamente con un carattere ben diverso da quello del suo primo impiego: secondo voci provenienti da Ferrari, la F450 è già veloce quanto la430 Scuderia a Fiorano in questo momento intermedio dello sviluppo, anche grazie ad un assetto completamente diverso da quello della coupé-cabriolet.
    La produzione della F430 è già andata incontro al rallentamento preventivato per la fine della serie: la F450 entrerà in linea nel mese di luglio e chi l’ha già vista dice che si tratta “di una delle Ferrari più belle degli ultimi anni”. Le vendite dovrebbero iniziare a cavallo tra 2009 e 2010.
    https://t.me/pump_upp
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

    #2
    Personalmente spero che il cambio rimanga elettroattuato,con "calcio in culo" annesso ,tuttavia i tecnici di Maranello non sono gli ultimi arrivati,e se hanno deciso di passare al doppia frizione sanno di poterlo incattivire (ed alleggerire) per questa che nelle sue varie reincarnazioni (f360,f430,f450) è forse il modello "più Ferrari" di tutta la scuderia (supercar a parte).

    Commenta

    • naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

      #3
      c'è un pò di 360 e un pò di 430 in questa creatura,forse proprio per questo mi eccita?
      https://t.me/pump_upp

      Commenta

      • jack89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 358
        • 59
        • 66
        • modena
        • Send PM

        #4
        si ma non ho capito le foto postate sarebbero già della 450?

        Commenta

        • Yonak
          Banned
          • Feb 2007
          • 2994
          • 225
          • 228
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Personalmente spero che il cambio rimanga elettroattuato,con "calcio in culo" annesso ,tuttavia i tecnici di Maranello non sono gli ultimi arrivati,e se hanno deciso di passare al doppia frizione sanno di poterlo incattivire (ed alleggerire) per questa che nelle sue varie reincarnazioni (f360,f430,f450) è forse il modello "più Ferrari" di tutta la scuderia (supercar a parte).
          Per forza il cambio deve essere elettroattuato!!! come tutte le vere sportive, optare per un classico cambio a passaggi d'olio sarebbe un sacrilegio..poi per la ferrari impossibile

          Commenta

          Working...
          X