.
gomme termiche
Collapse
X
-
Nella stagione invernale sono sempre migliori delle altre, anche su asfalto asciutto.
Io abito in pianura padana e tra freddo, ghiaccio, pioggia, foglie bagnate....servono eccome, anche se non nevica mai.
Che poi non ci smeni soldi, visto che intanto che usi le invernali non consumi le altre...
Ieri al lavoro ero l'unico con gomme invernali...per me è allucinante nel 2009 stare ancora li a trabattare con catene o sfasciare l'auto per 10cm di neve.
Per la cronaca 3 miei colleghi che 2 mesi fa mi prendevano per il culo perchè ho messo le gomme termiche, oggi erano dal carroziere.Last edited by Troy Bayliss; 09-01-2009, 20:53:43.
Commenta
-
-
Se freni su un fondo viscido, che la macchina sia trazione anteriore, posteriore, integrale o quello che vuoi....scivola!
Ogni anno parecchia gente muore su strade rese pericolose dal fondo viscido. Se fosse per me le gomme termiche dovrebbero essere obbligatorie.Last edited by Troy Bayliss; 09-01-2009, 23:55:00.
Commenta
-
-
non è questione di trazione, ma di peso e di larghezza delle gomme.
in pianura a mio parere sono inutili se hai una macchina che pesa poco e con gomme strette, poi se te le vuoi mettere che sei felice così, ti senti più sicuro, eviti di montare le catene per quei due giorni all'anno che nevica (che poi è anche da vedere quanto e come nevica) puoi tenerle fino al 15 agosto, mica ti dico che sbagli
Commenta
-
-
Non si chiamano gomme da neve, ma gomme termiche.
Non servono solo nella neve...
Se ci sono 3 gradi e magari l'asfalto umidiccio, tu freni con la tua auto con gomme "normali" e ti fermi molto dopo rispetto a me che ho gomme termiche.
La gente non muore a 10 km/h il giorno della nevicata.
La gente muore perchè trova la strada scivolosa all'improvviso, magari su un ponte.
Secondo te in pianura sono inutili? Su quali basi? Hai fatto prove comparative di tenuta di strada o di frenate violente con diversi tipi di auto e con diversi tipi di gomme?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Troy Bayliss Visualizza MessaggioNon si chiamano gomme da neve, ma gomme termiche.
Non servono solo nella neve...
Se ci sono 3 gradi e magari l'asfalto umidiccio, tu freni con la tua auto con gomme "normali" e ti fermi molto dopo rispetto a me che ho gomme termiche.
La gente non muore a 10 km/h il giorno della nevicata.
La gente muore perchè trova la strada scivolosa all'improvviso, magari su un ponte.
Secondo te in pianura sono inutili? Su quali basi? Hai fatto prove comparative di tenuta di strada o di frenate violente con diversi tipi di auto e con diversi tipi di gomme?Last edited by MxRacer; 10-01-2009, 00:34:16.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
sì chiedimi anche la documentazione scientifica
vuoi che ti dia ragione? te do anche ma non ti scaldare se ti dico che per me sono inutili in quei contesti citati, visto che vivo anche io nella pianura padana e viaggio regolarmente dalle montagne al mare
credo tu sia abbastanza intelligente da poter accettare un'opinione diversa dalla tua, o no?
Commenta
-
Commenta