catalizzatore

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  • ghcoleman
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    • tra il ferro e l'azoto
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    catalizzatore

    c'è qualcuno che lo ha tolto sulla moto, lasciando lo scarico originale?

    come va? porblemi con la centralina?
    sigpic
  • giottolo
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    #2
    Io l'ho avuta originale e senza catalizzatore nessun problema.

    Parlo di moto da strada.
    Originariamente Scritto da arkon86
    la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
    ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    dove c'è leonardoS c'è cacca

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    • ghcoleman
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      #3
      ma guadagna qualche cavallo e perde qualche kilo? vale la pena?
      sigpic

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      • giottolo
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        #4
        Guarda se vale la pena nn te lo so dire, ma grosso modo credo che la differenza (se cè)

        sia irrisoria.

        La mia quando lo presa era gia senza catalizzatore.
        Originariamente Scritto da arkon86
        la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
        Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
        ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
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        • giottolo
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          #5
          Sicuramente avresti dei miglioramenti lavorando su l'aspirazione.. e cosi via..
          Originariamente Scritto da arkon86
          la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
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          • Rampage
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            #6
            togliere il catalizzatore è "sempre" sconsigliabile sia su autoche su moto originali, non solo per le emissioni e per problemi di giusta "carburazione"... ma anche perchè il mezzo perde abbastanza in ripresa, è un po svuotato ai bassi regimi.
            Diverso il discorso se uno sulla propria moto monta uno scarico completo dai collettori al terminale tutto aperto senza niente, mappa la centralina e cambia l'aspirazione.
            QUI HA UN SENSO!

            non so di che moto stiamo parlando ma un 4 cilindri japponese lavora gia di suo parecchio ad alti rpm, togligli anche il cat e praticamente ai medio bassi regimi stai fermo e devi continuamente scalare marcia, per carità non è che se togli il cat a una moto con 100 e passa cavalli senti che va la metà ma in basso e in ripresa senti che va peggio, te ne accorgi... in alto dovrebbe migliorare qualcosina...
            ma il bello è: DOVE TE LA GODI IN ALTO CON TUTTO IL TRAFFICO CHE C'è OGGI?

            mistero
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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            • giottolo
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              #7
              La mia nn lo aveva e girava bene, ma forse dipende sempre dalla moto.

              Parlo di una YZF R6 dello 04
              Originariamente Scritto da arkon86
              la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
              ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
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              • ghcoleman
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                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                togliere il catalizzatore è "sempre" sconsigliabile sia su autoche su moto originali, non solo per le emissioni e per problemi di giusta "carburazione"... ma anche perchè il mezzo perde abbastanza in ripresa, è un po svuotato ai bassi regimi.
                Diverso il discorso se uno sulla propria moto monta uno scarico completo dai collettori al terminale tutto aperto senza niente, mappa la centralina e cambia l'aspirazione.
                QUI HA UN SENSO!

                non so di che moto stiamo parlando ma un 4 cilindri japponese lavora gia di suo parecchio ad alti rpm, togligli anche il cat e praticamente ai medio bassi regimi stai fermo e devi continuamente scalare marcia, per carità non è che se togli il cat a una moto con 100 e passa cavalli senti che va la metà ma in basso e in ripresa senti che va peggio, te ne accorgi... in alto dovrebbe migliorare qualcosina...
                ma il bello è: DOVE TE LA GODI IN ALTO CON TUTTO IL TRAFFICO CHE C'è OGGI?

                mistero

                lo chiedevo perchè so che le moto euro 3 perdono un sacco di cavalli per il catalizzatore
                sigpic

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                • giottolo
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                  #9
                  Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
                  lo chiedevo perchè so che le moto euro 3 perdono un sacco di cavalli per il catalizzatore
                  nn lo sopevo, ora mi informo
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                  ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
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                    #10
                    sicuramente il cat ti frena ma "un sacco di cavalli" no fidati... non li perdi
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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                      #11
                      io l'ho levato da un bel po su una fz6, forse da qualcosina in basso, sensazione che perdi gia al secondo giro, mentre certamente abbassa i consumi sensibilmente. Levalo dalle palle seduta stante.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

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                        #12
                        ah, occhio che devi stare attento sulle euro tre con il posizionamento della sonda lambda sul catalizzatore stesso
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                        sigpic

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                          considerando che in genere l'alimentazione lavora in funzione dei dati ricevuti dalla sonda lambda per fare si che gli scarichi siano nella finestra appropriata perchè il catalizzatore riduca tutto ai mini termini, non credo che basti togliere il catalizzatore per riprendere i cavalli persi per l'euro 3. Cavalli che comunque, vista l'ottimizzazione del processo, sono davvero irrisori.

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                              se proprio devo non tolgo il cat tolgo tutto e metto uno scarico sportivo
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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