Auto ideale per lunghe percorrenze?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tristan
    replied
    me ne hanno proposto uno del 2007 diesel a 15k€ scarsi...sto valutando

Leave a comment:

• Dave Clark's attacks
    replied
    veramente troppo

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    sai il credito al consumo è diffuso....

alla fine conm le concessionarie con il nuovo se trovi un interesse basso e con magari comprese le polizze di furto incendio , ti trovi che con l'interesse quasi ci paghi (a rate pure quella) l'assicurazione furto incendio.

ovvio tu parli poi di auto da 9mila € è un conto....
    se gia ne dovessi tirare fuori 20mila la cosa cambierebbe non credi?
    e un piccolo finanziamento fatto con intelligenza non intaccherebbe le tue finanze piu di tanto
    giusto, pero ti riferivi a macchine nuove o cmq seminuove prese dal concessionario.

Purtroppo il Mini nuovo costa troppo, con sconti e non arriva sempre sui 18-20k €. Troppo per le mie finanze

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    perchè?? la smart la pagai 9,2k € a suo tempo, 5000 cash il resto finanziato.

da parte ora ho sui 10k €

quando si parla di spese "ingenti" mi faccio mille seghe mentali, ovviamente ho gia valutato bollo e assicurazione, dovrei rientrarci tranquillamente
    sai il credito al consumo è diffuso....

alla fine conm le concessionarie con il nuovo se trovi un interesse basso e con magari comprese le polizze di furto incendio , ti trovi che con l'interesse quasi ci paghi (a rate pure quella) l'assicurazione furto incendio.

ovvio tu parli poi di auto da 9mila € è un conto....
    se gia ne dovessi tirare fuori 20mila la cosa cambierebbe non credi?
    e un piccolo finanziamento fatto con intelligenza non intaccherebbe le tue finanze piu di tanto

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    non capisco...
    che senso ha finanziare 2-3k euro ???
    ah piu senso 10-15k....

l'importante è non fare la fame mentre la paghi....

scusa un attimo .... ma tu un auto la paghi cash di solito?

io fatto una volta sola e son convinto di aver fatto una cazzata
    perchè?? la smart la pagai 9,2k € a suo tempo, 5000 cash il resto finanziato.

da parte ora ho sui 10k €

quando si parla di spese "ingenti" mi faccio mille seghe mentali, ovviamente ho gia valutato bollo e assicurazione, dovrei rientrarci tranquillamente

Leave a comment:

• Gore
    replied
    ammazza..regalata!

comunque la mini r56 1.6 a benzina fa 15km/l nel misto, 19 su extraurbana, visto che faccio la tangeziale la mattina presto e nel primo pomeriggio sto sempre ad 80-90 fissi. Sarebbe perfetta nel mio caso.

pero il discorso delle rate è complesso...io non capisco quelli che fanno finanziamenti da 10-15k per comprarsi la macchina,significa che ti stai comprando una macchina che non puoi permetterti!...

..io se dovessi finanziare ( se i miei non dovessero alzarmi i soldi ) dovrei farlo per 2-3k..poca roba
    non capisco...
    che senso ha finanziare 2-3k euro ???
    ah piu senso 10-15k....

l'importante è non fare la fame mentre la paghi....

scusa un attimo .... ma tu un auto la paghi cash di solito?

io fatto una volta sola e son convinto di aver fatto una cazzata

Leave a comment:

• Gore
    replied
    io faccio all'incirca 9k-10k km l'anno...cosa dici te?
    benza !

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    ammazza..regalata!

comunque la mini r56 1.6 a benzina fa 15km/l nel misto, 19 su extraurbana, visto che faccio la tangeziale la mattina presto e nel primo pomeriggio sto sempre ad 80-90 fissi. Sarebbe perfetta nel mio caso.

pero il discorso delle rate è complesso...io non capisco quelli che fanno finanziamenti da 10-15k per comprarsi la macchina,significa che ti stai comprando una macchina che non puoi permetterti!...

..io se dovessi finanziare ( se i miei non dovessero alzarmi i soldi ) dovrei farlo per 2-3k..poca roba
    Last edited by Tristan; 29-01-2009, 13:53:57.

Leave a comment:

• BESTIOLINA
    replied
    io non capisco una cosa..perchè con tutta questa crisi? i prezzi delle macchine continuano a rimanere alti?

bestiolì, tu che cosa ne pensi?

io non lo capisco, non dovrebbero abbassare i prezzi?

il motivo e semplice, perche la gente le compra lo stesso, l'italia e diventata una succursale degli USA, ormai la rateizzazione e diventata uno stile di vita di conseguenza qualche rata in piu e 20 o 30 euro in aggiunta al mese per molti non sono importanti se gli permette di avere il "macchinone", quello che gli interessa sono i soldi che gli escono di tasca nell'immediato, cioè consumi,bollo ecc.....

difatti la grossa crisi e nel mercato dell'usato, il nuovo e sicuramente calato ma certo non si parla di crisi, in ogni caso abbassare di un 2000 euro i prezzi non cambierebbe molto la cosa, le dinamiche che hanno causato questa situazione sono ben diverse.
    i 2000 euro meglio che li faccia direttamente di sconto il concessionario e la gente a parita di prezzo rispetto ad un calo da parte della casa madre comprera molto di piu.

questo comunque è un periodo d'oro per gli acquisti delle macchine a KM 0,i concessionari comprano un tot di macchine dalle case per avere sconti ed incentivi, e con questo periodo di vendite a rilento molte vengono immattricolate e non vendute e si spuntano prezzi veramente eccezionali.

l'altro giorno o portato un amico da mio zio alla Opel per prendere una Astra, be di listino tutta accessoriata stava a 22/23.000 euro, a lui gli e venuta 16.000, la macchina era stata immatricolata a luglio e aveva 82km.

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    ovvio che se la mini vuoi.... paghi e non romp'er'cazz

però ad esempio ora ha una bella concorrenza anche con MiTo...

cmq sull'usato.. ci si puo sbizzarrire....

il diesel tiene ancora abbastanza il prezzo sull'usato..
    ma se non fai tantissimi km guarda un benzina .. magari trovi un bel prezzo...
    io faccio all'incirca 9k-10k km l'anno...cosa dici te?

Leave a comment:

• Gore
    replied
    ovvio che se la mini vuoi.... paghi e non romp'er'cazz

però ad esempio ora ha una bella concorrenza anche con MiTo...

cmq sull'usato.. ci si puo sbizzarrire....

il diesel tiene ancora abbastanza il prezzo sull'usato..
    ma se non fai tantissimi km guarda un benzina .. magari trovi un bel prezzo...

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
    la mini si è carina ok... ma io opterei x qualcos'altro con quei soldi
    se parli di nuovo son d'accordo

per l'usato...entra in gioco l'amore che si ha per quella macchina

preferisco farmi un mini usato che una grande punto nuova, una fiesta nuova etc..

Leave a comment:

• Dave Clark's attacks
    replied
    la mini si è carina ok... ma io opterei x qualcos'altro con quei soldi

Leave a comment:

• Dave Clark's attacks
    replied
    Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
    eh certo se vai a metano non hai prestazioni da corsa, però guarda in tutta onestà chi se ne frega, con tutti i velox che ci sono e quanto sono salate le multe ho rivisto notevolmente il mio stile di guida e sinceramente non me ne dispiaccio affatto
    hai perfettamente ragione

Leave a comment:

• Tristan
    replied
    non ci giurerei...

è un auto che ha una concorrenza..... e un prezzo abb alto....

e ha esaurito il momento della novità....
    cavoli..l'usato tiene botta sui 13k...per un mini del 2005 diesel

Leave a comment:

Working...
X