Auto ideale per lunghe percorrenze?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioIo dire TT + gas a vita
P.S: Dimentichi lo xeno
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioBeh col gas bisogna fare un pò il discorso inverso che per il diesel...
Costo dell'auto identico (si parte da un benzina) + 1500/2000 euro di impianto che vanno ammortizzati e poi da contare che col gas si fanno meno km del benzina e sicuramente c'è anche una maggior usura della meccanica in quanto col gas viene a mancare parte della maggior lubrificazione che si ha col benzina....
Alla fine per 25000/30000 km se uno decide di stare su una piccola/media cilindrata non conviene.....poi se uno vuol farsi la TT () allora giù col gas (mettendo in preventivo le prese per il culo di amici e conoscenti
)
Io dire TT + gas a vita
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza MessaggioQuantifichiamo il "nonconsumanoniente"
Io ho pensato anche un altra cosa. Facendo un ragionamento molto semplice, prendiamo la stessa auto con cilindrata simile, una a benzina e una agasolio. La differenza di prezzo tra le due si aggira sui 3000 € nuove che si può assottigliare sui 1000/1500 per un usato. Vale la pena prendere la diesel? Quanto ci vuole (in km) ad ammortizzare il maggior costo dell'auto? Calcolando che il diesel consuma in media un 30 % in meno ( diciamo per semplicità 15 km/L per benzina e 20 km/L per diesel) significa fare 60 km rispettivamente con 3 o con 4 litri di carburante, che ai prezzi di oggi fanno circa 3,00 e 4,30 euro. ci balla 1,30 € di differenza che si ammortizza (mettiamo 1300 € di differenza tra i due modelli) in 60.000 km. Mi sembra un bel pò!!!! Correggetemi se sbaglioOriginariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza MessaggioInfatti a mio parere la scelta migliore è prenderla a benzina e parte di quel risparmio investirlo nella trasformazione a gpl.
vedrai poi come risparmi davvero a gas, altro che diesel...
Costo dell'auto identico (si parte da un benzina) + 1500/2000 euro di impianto che vanno ammortizzati e poi da contare che col gas si fanno meno km del benzina e sicuramente c'è anche una maggior usura della meccanica in quanto col gas viene a mancare parte della maggior lubrificazione che si ha col benzina....
Alla fine per 25000/30000 km se uno decide di stare su una piccola/media cilindrata non conviene.....poi se uno vuol farsi la TT () allora giù col gas (mettendo in preventivo le prese per il culo di amici e conoscenti
)
Last edited by DNP; 27-12-2008, 10:24:30.
Leave a comment:
-
-
Infatti a mio parere la scelta migliore è prenderla a benzina e parte di quel risparmio investirlo nella trasformazione a gpl.
vedrai poi come risparmi davvero a gas, altro che diesel...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Zeta Visualizza MessaggioVisto che hai messo una piccola a benzina perchè non pensi ad una piccola disel?fanno dei 1.300 diesel che non consumano niente,tra queste toyota e perchè no anche fiat....
Se vuoi anche un po' più di comodità media diesel peugeot fa un ottimo 1.6 turbodiesel
Auto grande più metano...bho non saprei,io vado a metano e mi trovo bene,il risparmio c'e' sicuramente ma se giri per l'italia,purtroppo e' ancora poco diffuso per i rifornimenti e in piu' ti frega il baule.....
Quantifichiamo il "nonconsumanoniente"
Io ho pensato anche un altra cosa. Facendo un ragionamento molto semplice, prendiamo la stessa auto con cilindrata simile, una a benzina e una agasolio. La differenza di prezzo tra le due si aggira sui 3000 € nuove che si può assottigliare sui 1000/1500 per un usato. Vale la pena prendere la diesel? Quanto ci vuole (in km) ad ammortizzare il maggior costo dell'auto? Calcolando che il diesel consuma in media un 30 % in meno ( diciamo per semplicità 15 km/L per benzina e 20 km/L per diesel) significa fare 60 km rispettivamente con 3 o con 4 litri di carburante, che ai prezzi di oggi fanno circa 3,00 e 4,30 euro. ci balla 1,30 € di differenza che si ammortizza (mettiamo 1300 € di differenza tra i due modelli) in 60.000 km. Mi sembra un bel pò!!!! Correggetemi se sbaglio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiozeta ma ho sentito che fanno anche i serbatoi di metano che vanno al posto del rotino di scorta? mmmm nn vorrei dire una cazzata
Leave a comment:
-
-
zeta ma ho sentito che fanno anche i serbatoi di metano che vanno al posto del rotino di scorta? mmmm nn vorrei dire una cazzata
Leave a comment:
-
-
Visto che hai messo una piccola a benzina perchè non pensi ad una piccola disel?fanno dei 1.300 diesel che non consumano niente,tra queste toyota e perchè no anche fiat....
Se vuoi anche un po' più di comodità media diesel peugeot fa un ottimo 1.6 turbodiesel
Auto grande più metano...bho non saprei,io vado a metano e mi trovo bene,il risparmio c'e' sicuramente ma se giri per l'italia,purtroppo e' ancora poco diffuso per i rifornimenti e in piu' ti frega il baule.....
Leave a comment:
-
-
Auto ideale per lunghe percorrenze?
Supponiamo di dover percorre circa 30000 km l'anno ( la cifra è indicativa). Con dei ragionamenti e non con frasi fatte, secondo voi cosa conviene prendere tenendo conto dei costi del carburante, sicurezza, silenziosità interna e cercando di raggiungere il miglior mix tra queste imprescindibili caratteristiche... Vi butto giù varie ipotesi dalle quali partire:
- auto grande a benzina da metanizzare
- auto media diesel
- auto piccola a benzina
E quale casa costruttrice privilegiare?Tag: Nessuno
Leave a comment: