Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
Auto ideale per lunghe percorrenze?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioio non capisco una cosa..perchè con tutta questa crisi? i prezzi delle macchine continuano a rimanere alti?
bestiolì, tu che cosa ne pensi?
io non lo capisco, non dovrebbero abbassare i prezzi?
il motivo e semplice, perche la gente le compra lo stesso, l'italia e diventata una succursale degli USA, ormai la rateizzazione e diventata uno stile di vita di conseguenza qualche rata in piu e 20 o 30 euro in aggiunta al mese per molti non sono importanti se gli permette di avere il "macchinone", quello che gli interessa sono i soldi che gli escono di tasca nell'immediato, cioè consumi,bollo ecc.....
difatti la grossa crisi e nel mercato dell'usato, il nuovo e sicuramente calato ma certo non si parla di crisi, in ogni caso abbassare di un 2000 euro i prezzi non cambierebbe molto la cosa, le dinamiche che hanno causato questa situazione sono ben diverse.
i 2000 euro meglio che li faccia direttamente di sconto il concessionario e la gente a parita di prezzo rispetto ad un calo da parte della casa madre comprera molto di piu.
questo comunque è un periodo d'oro per gli acquisti delle macchine a KM 0,i concessionari comprano un tot di macchine dalle case per avere sconti ed incentivi, e con questo periodo di vendite a rilento molte vengono immattricolate e non vendute e si spuntano prezzi veramente eccezionali.
l'altro giorno o portato un amico da mio zio alla Opel per prendere una Astra, be di listino tutta accessoriata stava a 22/23.000 euro, a lui gli e venuta 16.000, la macchina era stata immatricolata a luglio e aveva 82km.
Commenta
-
-
ammazza..regalata!
comunque la mini r56 1.6 a benzina fa 15km/l nel misto, 19 su extraurbana, visto che faccio la tangeziale la mattina presto e nel primo pomeriggio sto sempre ad 80-90 fissi. Sarebbe perfetta nel mio caso.
pero il discorso delle rate è complesso...io non capisco quelli che fanno finanziamenti da 10-15k per comprarsi la macchina,significa che ti stai comprando una macchina che non puoi permetterti!...
..io se dovessi finanziare ( se i miei non dovessero alzarmi i soldi ) dovrei farlo per 2-3k..poca robaLast edited by Tristan; 29-01-2009, 14:53:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioio faccio all'incirca 9k-10k km l'anno...cosa dici te?sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioammazza..regalata!
comunque la mini r56 1.6 a benzina fa 15km/l nel misto, 19 su extraurbana, visto che faccio la tangeziale la mattina presto e nel primo pomeriggio sto sempre ad 80-90 fissi. Sarebbe perfetta nel mio caso.
pero il discorso delle rate è complesso...io non capisco quelli che fanno finanziamenti da 10-15k per comprarsi la macchina,significa che ti stai comprando una macchina che non puoi permetterti!...
..io se dovessi finanziare ( se i miei non dovessero alzarmi i soldi ) dovrei farlo per 2-3k..poca roba
che senso ha finanziare 2-3k euro ???
ah piu senso 10-15k....
l'importante è non fare la fame mentre la paghi....
scusa un attimo .... ma tu un auto la paghi cash di solito?
io fatto una volta sola e son convinto di aver fatto una cazzatasigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggionon capisco...
che senso ha finanziare 2-3k euro ???
ah piu senso 10-15k....
l'importante è non fare la fame mentre la paghi....
scusa un attimo .... ma tu un auto la paghi cash di solito?
io fatto una volta sola e son convinto di aver fatto una cazzata
da parte ora ho sui 10k €
quando si parla di spese "ingenti" mi faccio mille seghe mentali, ovviamente ho gia valutato bollo e assicurazione, dovrei rientrarci tranquillamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggioperchè?? la smart la pagai 9,2k € a suo tempo, 5000 cash il resto finanziato.
da parte ora ho sui 10k €
quando si parla di spese "ingenti" mi faccio mille seghe mentali, ovviamente ho gia valutato bollo e assicurazione, dovrei rientrarci tranquillamente
alla fine conm le concessionarie con il nuovo se trovi un interesse basso e con magari comprese le polizze di furto incendio , ti trovi che con l'interesse quasi ci paghi (a rate pure quella) l'assicurazione furto incendio.
ovvio tu parli poi di auto da 9mila € è un conto....
se gia ne dovessi tirare fuori 20mila la cosa cambierebbe non credi?
e un piccolo finanziamento fatto con intelligenza non intaccherebbe le tue finanze piu di tantosigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggiosai il credito al consumo è diffuso....
alla fine conm le concessionarie con il nuovo se trovi un interesse basso e con magari comprese le polizze di furto incendio , ti trovi che con l'interesse quasi ci paghi (a rate pure quella) l'assicurazione furto incendio.
ovvio tu parli poi di auto da 9mila € è un conto....
se gia ne dovessi tirare fuori 20mila la cosa cambierebbe non credi?
e un piccolo finanziamento fatto con intelligenza non intaccherebbe le tue finanze piu di tanto
Purtroppo il Mini nuovo costa troppo, con sconti e non arriva sempre sui 18-20k €. Troppo per le mie finanze
Commenta
-
Commenta