Nuova Z4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

    Nuova Z4






    In attesa della versione Motorsport il top di gamma (circa 50k euri) sarà il 3.0 turbo sequenziale da 306cv,equipaggiato con cambio a doppia frizione e nuovo autobloccante elettromeccanico.
    Alta 1,2 metri (uguale ad una F430),riprende le linee dello stupendo concept Gina,con reni pronunciati e scanalature che originano dall'elica,il posteriore (ed ancor di più gli interni,divini) mi ricordano la 6er.
    Si candida di prepotenza a nuovo punto di riferimento nel segmento.Io me la gusto come antipasto in attesa della sorellina Z2,con soft-top ed ancor più votata alla sportività


  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

    #2
    la Z4 nn mi è mai piaciuta, anke se qsta sembra più carina

    Commenta

    • Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

      #3
      La Z4 a me piaceva tanto....

      tra l'altro per averla non dovevi svenarti particolarmente ,

      potevi scegliere anche un motore non esasperato 2.0i

      solo che gli interni lasciavano un po' troppo a desiderare se non ci spendevi qualche soldino in optionals ...

      questa sembra bella col cofano molto allungato proprio come la particolarità primaria dello Z4

      la capote rigida la renderà ancora molto piu appetibile .

      attendiamo motorizzazioni e listini
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta

      • Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        La Z4 a me piaceva tanto....

        tra l'altro per averla non dovevi svenarti particolarmente ,

        potevi scegliere anche un motore non esasperato 2.0i

        solo che gli interni lasciavano un po' troppo a desiderare se non ci spendevi qualche soldino in optionals ...

        questa sembra bella col cofano molto allungato proprio come la particolarità primaria dello Z4

        la capote rigida la renderà ancora molto piu appetibile .

        attendiamo motorizzazioni e listini
        Al lancio sono previsti 2 aspirati,il 2.5 da 210cv ed il 3.0 da 270cv,ed il biturbo da 306cv,prevista la versione M da 420cv ,per il momento invece scampato il pericolo nafta .Prezzi da 39 a 52 mila euro,in linea con la precedente

        Commenta

        • Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Al lancio sono previsti 2 aspirati,il 2.5 da 210cv ed il 3.0 da 270cv,ed il biturbo da 306cv,prevista la versione M da 420cv ,per il momento invece scampato il pericolo nafta .Prezzi da 39 a 52 mila euro,in linea con la precedente
          l'altra era solo il 2litri... ma te lo portavi a casa con 32.500 eurni però
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta

          • Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

            #6
            Riguardando la forma dell'abitacolo devo dire che si è un po' SLKappizzato
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta

            • Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
              Riguardando la forma dell'abitacolo devo dire che si è un po' SLKappizzato
              Nzomma,io sono di parte,ma mi pare che l'Slk le prende:



              Img ingrandita

              X il prezzo considera che questa è più grande della precedente,ha il tetto in metallo retraibile,l'autobloccante di serie,ecc...è logico che vogliano riposizionarla in alto come motorizzazioni,anche per far spazio alla futura Z2

              Commenta

              • Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

                #8
                non parlavo degli interni, ma della forma dell'abitacolo visto di fianco e di come si inserisce nella coda...

                cmq gli interni son migliorati ma restano un restiling dei vecchi interni...

                e poi queste foto immagino che non siano la base ....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta

                • Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

                  #9
                  gore ricordami, tu hai la TT ? ricordo ke avevi una gran bella auto

                  cmq la SLK mi piace di più della z4..

                  Commenta

                  • Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    gore ricordami, tu hai la TT ? ricordo ke avevi una gran bella auto

                    cmq la SLK mi piace di più della z4..
                    No Alfa Spider

                    ma prima di prenderla avevo valutato anche SLK, TT, Z4

                    io son sempre stato affascinato dalla Z4 ... per via del cofano lungo e coda corta e particolare

                    peccato gli interni.... nei miei preventivi c'erano parecchio optionals per migliorarli ...
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta

                    • Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      non parlavo degli interni, ma della forma dell'abitacolo visto di fianco e di come si inserisce nella coda...

                      cmq gli interni son migliorati ma restano un restiling dei vecchi interni...

                      e poi queste foto immagino che non siano la base ....

                      Il posteriore necessariamente è stato allungato (penso tu intenda questo),dato che differentemente dalla precedente quì il bagagliaio deve ospitare il tettuccio rigido,ecco perchè è più simile all'slk nell'inserimento (il resto del posteriore ricorda molto la serie6 invece).
                      Gli interni mi paiono completamente stravolti (in meglio),questa è una Z4 M:





                      Questa invece sicuramente non sarà l'allestimento base (è in pelle anche il parabrezza tra un pò),ma è cmq una versione non Motorsport,e tralasciando i materiali anche come linee il passo in avanti mi pare netto



                      EDIT:Ecco,quest è l'interno della vecchia tratto dal sito Bmw,per me c'è un abisso:

                      Commenta

                      • ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

                        #12
                        Alla fine anche BMW si converte al tetto rigido, il che direi che rende la Z4 sempre più simile ad una SLK, ovvero confort da berlina con motorone. A questo punto, se la partita si gioca non sulla sportività e sulla maneggevolezza (si parla di 200 chili in più di peso) ma sul confort e sui dettagli, allora Mercedes vince a mani basse
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta

                        • Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

                          #13
                          a quanto mi pare di vedere, la capote scompare proprio sotto un cofano posteriore che la ricopre , non come quella in tela che si ripegava a "Z" e la cui parte anteriore faceva da coperchio e dove si intravedevano lateralmente i meccanismi della capote.

                          ovvio che questo richiede un meccaniscmo piu complesso e anche piu tempo di apertura.... si arriverà ai tipici 30 secondi.

                          cmq la coda piu arrotondata mi ricorda un po' quella della vecchia Z8....

                          gli interni sono rivisitati e migliorati

                          confermo , mi piace

                          vedremo come si muoverà la concorrenza... Slk è un po' che è sul mercato con questo modello.....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta

                          • BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

                            #14
                            la nuova Zetina la trovo veramente molto intrigante, decisamente meglio di quel aborto che l'ha preceduta.
                            ulteriore miglioramente di motori e interni, devo dire che non la comprerei manco morto, i 20cm supplementari la metteno piu in scontro con l'SL che con SLK e i 200kg supplementari penso che la mortifichino molto a livello di rapidita di risposta e proprio non riesco a digerire il tetto rigido
                            ciononostante devo dire che hanno fatto proprio un bel lavoro recuperando elementi stilistici di Z3,Z8 e serie 6 e miscelandoli in maniera decisamente gradevole, certo non griderei al miracolo in quanto a innovazioni a livello di dsign pero e comunque molto carina.


                            la cosa che mi lascia molto perplesso invece è il sistema di trazione X-drive che non vorrei mortificasse il carattere di una spider.














                            Commenta

                            • BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Alla fine anche BMW si converte al tetto rigido, il che direi che rende la Z4 sempre più simile ad una SLK, ovvero confort da berlina con motorone. A questo punto, se la partita si gioca non sulla sportività e sulla maneggevolezza (si parla di 200 chili in più di peso) ma sul confort e sui dettagli, allora Mercedes vince a mani basse

                              be no questo non è vero,per quanto io trovi che la SLK mkII sia una macchina molto bella, sicuramente superiore almeno esteticamente alla vecchia z4 non penso che rispetto a questa parta cosi avvantaggiata,le mercedes "purtroppo sono auto per scelta estremamente placide e posate, ottime per chi vuole godere in souplesse del tetto aperto ma per fare un po di quida pepata non sono certo il massimo, mi ricordo addirittura recensioni di giornali dove veniva fatta a pezzi anche l'SLK il 5500cc proprio per queslla sua eccessiva placidita.
                              spero di provare a breve anche questa nuova z4 ma dubito che dinamicamente parlando sia peggio dell'SLK.

                              Commenta

                              Working...
                              X