Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acqua nel serbatoio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    acqua nel serbatoio

    Zio caro
    stamattina tolgo il tappo per far benzina nella moto e nel bordo del tappo c'era acqua che è caduta dentro il serbatoio, provo a quantificare un dito d'acqua in un bicchiere.
    é una moto ad iniezione

    cmq dopo son ripartito ed ho fatto circa 20 km senza problemi

    l'acqua va a fondo adesso a moto ferma, dite che rischio di grippare?
    ho telefonato al meccanico o a chi era al telefono e dice che non dovrebbe succedere nulla secondo lui, ma secondo me questo che ha risposto non ci capisce un *****, mi fa no non grippa l'acqua va nel serbatoio..
    voi che dite?
    sigpic

    non so mettere i quote in firma

    #2
    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    Zio caro
    stamattina tolgo il tappo per far benzina nella moto e nel bordo del tappo c'era acqua che è caduta dentro il serbatoio, provo a quantificare un dito d'acqua in un bicchiere.
    é una moto ad iniezione

    cmq dopo son ripartito ed ho fatto circa 20 km senza problemi

    l'acqua va a fondo adesso a moto ferma, dite che rischio di grippare?
    ho telefonato al meccanico o a chi era al telefono e dice che non dovrebbe succedere nulla secondo lui, ma secondo me questo che ha risposto non ci capisce un *****, mi fa no non grippa l'acqua va nel serbatoio..
    voi che dite?
    ammesso che faccia qualcosa un dito d'acqua in 12-15l di benzina (visto che hai fatto benzina).. non mi pare proprio che l'acqua nel serbatoio possa causare grippaggio. potrebbe, nel caso fosse significativa la quantità, causarti problemi di carburazione.

    Commenta


      #3
      zio caro
      è ad INIEZIONE!!!! quale carburatore?
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta


        #4
        Ettore, tranquillo non sai quanta acqua ci hai già buttato con i normali pieni...
        Ma il filtro carburante non dovrebbe scongiurare il problema?

        Commenta


          #5
          se sei molto in paranoia fai così:
          parti in moto,fai il pieno e senza forzare ti fai un giretto...ad ogni benzianio,diciamo uno ogni 15Km ci butti un litro di benzina o quello che ci sta....in modo da rendere sempre piu' trascurabile la presenza di acqua....
          ma come ha fatto a finirci dentro?!?!?
          Originariamente Scritto da motorhead
          zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
            Zio caro
            stamattina tolgo il tappo per far benzina nella moto e nel bordo del tappo c'era acqua che è caduta dentro il serbatoio, provo a quantificare un dito d'acqua in un bicchiere.
            é una moto ad iniezione

            cmq dopo son ripartito ed ho fatto circa 20 km senza problemi

            l'acqua va a fondo adesso a moto ferma, dite che rischio di grippare?
            ho telefonato al meccanico o a chi era al telefono e dice che non dovrebbe succedere nulla secondo lui, ma secondo me questo che ha risposto non ci capisce un *****, mi fa no non grippa l'acqua va nel serbatoio..
            voi che dite?


            stai tranquillo non corri il minimo rischio per il motore,un quantitativo del genere di acqua e praticamente ininfluente, in ogni caso per ridurlo ulteriormente a livello percentuale fai un bel pieno, e quando ne fai fuori meno della meta rifallo.
            ma nel tuo caso sono precauzioni inutili i motori a scoppio in commercio non sono come quelli da corsa,fai conto che adesso le cose sono cambiate, ma prima molto moto i filtri erano talmente mal orientati che quando pioveva ci finiva un quantitativo d'acqua veramente notevole.

            ne sono comunque un esempio gli attuali filtri aftermarket per i custom dove quando piove praticamente diventano degli acquedotti



            se il quantitativo fosse piu cospiquo forse potresti avere qualche problema di ingolfamento o eventualmente sporcare gli iniettori, ma nel tuo caso sei proprio tranquillo tranquillo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Ettore, tranquillo non sai quanta acqua ci hai già buttato con i normali pieni...
              Ma il filtro carburante non dovrebbe scongiurare il problema?

              no assolutamente, il filtro carburante non permette il passaggio di particelle solide e grumi ma non puo certo vedere la differenza tra un liquido ed un altro.

              Commenta


                #8
                ho appena riletto bene e ho visto che dicevi che il quantitativo lo valutavi in un bicchiere.

                ma sei sicuro?
                mi sembra improbabile che il deposito d'acqua che potevi avere sul serbatoio potesse essere di tale entita.

                in ogni caso vale piu o meno quanto detto prima anche se la possibilita di ingolfarla aumenta pur non essendoci problema di fare danni.

                comunque se puo servire a levarti la paranoia puoi sempre svuotare il serbatoio.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                  zio caro
                  è ad INIEZIONE!!!! quale carburatore?
                  credi che se hai l'iniezione allora la carburazione non esista?? ho scritto CARBURAZIONE non CARBURATORE.... c'è una certa differenza.... calmati e fidati del meccanico che mi pare ne sappia più di te.
                  Last edited by Enteromorfa; 16-12-2008, 08:44:21.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    ho appena riletto bene e ho visto che dicevi che il quantitativo lo valutavi in un bicchiere.

                    ma sei sicuro?
                    mi sembra improbabile che il deposito d'acqua che potevi avere sul serbatoio potesse essere di tale entita.

                    in ogni caso vale piu o meno quanto detto prima anche se la possibilita di ingolfarla aumenta pur non essendoci problema di fare danni.

                    comunque se puo servire a levarti la paranoia puoi sempre svuotare il serbatoio.


                    naa ha detto che gli è casacato dentro il serbatoio

                    "stamattina tolgo il tappo per far benzina nella moto e nel bordo del tappo c'era acqua che è caduta dentro il serbatoio, provo a quantificare un dito d'acqua in un bicchiere."

                    quindi non un bicchiere intero.. ma un dito d'acqua. Su 12-15L di benzina.. immagino sia più facile trovare più acqua direttamente nella benzina del distributore in questo periodo di piogge se hanno i serbatoi che tengono male..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                      naa ha detto che gli è casacato dentro il serbatoio

                      "stamattina tolgo il tappo per far benzina nella moto e nel bordo del tappo c'era acqua che è caduta dentro il serbatoio, provo a quantificare un dito d'acqua in un bicchiere."

                      quindi non un bicchiere intero.. ma un dito d'acqua. Su 12-15L di benzina.. immagino sia più facile trovare più acqua direttamente nella benzina del distributore in questo periodo di piogge se hanno i serbatoi che tengono male..

                      pardon, erano le tre di notte e la mia vista gia molto appannata

                      si comunque un quantitativo del genere come dicevo prima e assolutamente irrilevante.

                      Commenta


                        #12
                        concordo : quantitativo irrilevante

                        per torglierti ogni dubbio (visto che siamo su BW), solleva la moto e la shakeri per mescolare per bene h2o e benza
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi grazie a tutti
                          mi paice il consiglio di rifare il pieno immediatamente

                          grazie a tutti ancora

                          vi auguro tante magnate e spinte col cuore
                          sigpic

                          non so mettere i quote in firma

                          Commenta


                            #14
                            stai tranquillo.....una volta svuotai mezza bottiglia di birra nella vespa di una amico ma nn successe niente
                            .

                            Commenta


                              #15
                              quanti km ha guadagnato?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎