Buell vs Speed Triple

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Buell vs Speed Triple

Per chi le ha cavalcate entrambe, quali pregi e difetti avete notato?
    Pensavo di regalarmi una delle due per Natale...ma ho ancora dei dubbi, soprattutto per la mia altezza...
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

• cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

la buell è troppo ganza.. peccato che la facciano solo di cilindrate esagerate e non posso ancora prenderla..

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

quanto sei alto ? la Buell solitamente la prendono i "bassi"

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
        quanto sei alto ? la Buell solitamente la prendono i "bassi"
        E' questo il problema: adoro l'estetica della Buell, ma sono 190cm
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
          E' questo il problema: adoro l'estetica della Buell, ma sono 190cm
          eheh avevo capito subito... non ti resta ke provarle e sentire ke feeling ti dà

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Hey, hombre, estas en mi ciudad?

Commenta

• Enteromorfa
              Banned
              • Oct 2007
              • 706
              • 23
              • 5
              • Send PM

la buell è piccola, ma non è una moto "da bassi", io non sono un gigante, ma a 1,80 non c'arrivo a toccare coi talloni... un mio collega oltre l'1,90 l'ha provata e non doveva tenere certo i ginocchi stra piegati come sulle sportive.. Poi può darsi che la speed sia più confortevole.
              Detto questo chiariamo che la buell ha un motore bicilindrico raffreddato ad aria con distribuzione ad aste e bilanceri, inutile chiedergli prestazioni (soprattutto le 2008 euro3).Il confronto con la speed triple è senz'altro impietoso da questo punto di vista, sono due mondi diversi.
              Sicuramente a livello razionale la Speed è la scelta migliore, però la moto è passione.. scegli quella che ti attizza di più.

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                Per chi le ha cavalcate entrambe, quali pregi e difetti avete notato?
                Pensavo di regalarmi una delle due per Natale...ma ho ancora dei dubbi, soprattutto per la mia altezza...

premettendo che sono tutte e due ottime moto sono sicuramente molto diverse una dall'altra.

la buella e un torello piccolo e compatto che ha come punto di forza un motore generosissimo dai piu bassi regimi,una notevole brutalita in accellerazione se guidata con decisione e una manegevolezza veramente sorprendente, consumi bassissimi a meno che non gli si tiri il collo e come tutta la gamma Harley ha un giro di accessori e ricambi aftermarket come non ne esistono eguali nel pianeta.
                per contro non la si puo certo considerare una moto comoda, e molto spartana e sacrificata e le vibrazioni del bicilindrico di milwakee per quanto smorzate dai silent block si fanno comunque sentire agli alti.

la speed triple,premettendo che l'ultimo modello ci ho fatto solo un giretto è il grosso dell'esperienza a riguardo me la sono fatta sul modello precedente, è un pianeta completamente diverso.
                sicuramente molto piu apprezzabile e tondo per un non fanatico dei grossi bicilindrici, non ha praticamente pecche, buono ai bassi, eccellente agli alti,erogazini liscia e costante, ottima ciclistica,ottimo impianto frenante, neanche particolarmente scomoda, decisamente una moto molto equilibrata seppur anchessa molto divertente.

se si parla di comprarla nuova i pro penso che si possano equivalere, se invece parli di un usato sicuramente la triumph.
                la buell ha un ottimo motore ma non è ai livelli delle jap come affidabilita come la triumph, per carita con questo non voglio dire che sia inaffidabile, e un motore che se ben curato come tagliandi e manutenzioni tira su 100,000 km senza problemi...... se ben curato, in caso contrario possono essere cazzi, quindi se sei il primo proprietario o la prendi da uno che conosci tutto OK, ma una buell da un estraneo non referenziato non la prenderei mai.

sull'aspetto altezza non penso che avrai grossi problemi su nessuna delle due anche se da quel punto di vista con la triumph forse ti troveresti meglio in virtu di un qualcosa in piu di spazio per le ginocchia una volta in marcia pero l'ideale e che vai al concessionario a fare un minimo di prova, se non erro sei di roma e li per le hd ci sono almeno due concessionari e non dovrebbe esserci problema a fartela provare, se ti fanno storie fammi sapere che gli faccio una telefonata

ps io valuterei comunque un altra opzione, la triumph street triple
                e praticamente la versione di cilindrata minore della speed
                premetto che sono un amante delle moto di grossa cubatura, ma questa mi ha veramente ben impressionato.
                la speed e bellissima, pero ormai ha troppi cavalli, se parlassimo di una stradale sarebbe sicuramente un pregio, ma visto che da una naked ci si aspetta altro, tutto questi cavalle li trovo molto meno indicati per una guida FUN, la street triple ne ha 110 anziche 130 e fidati che con l'erogazione del tricilindrico sono piu che sufficente da far si che nessuno con altre naked ti possa bruciare di motore.
                per contro, ed e questa la cosa piu importante, rispetto alla speed a 20 kili in meno, 167kg, praticamente una piuma, questo compensera una parte dei cavalli in meno rispetto alla sorella maggiore e ti renderanno in staccata decisamente piu efficente oltre comunque che saranno una mano santo a livello di manegevolezza nelle manovre in citta, valuterei quindi anche questa alternativa.

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

non le ho provate tutte e due ma solo la Buell ma a quanto sento la speed è forse la migliore naked mai fatta

quindi è come paragonare la merda con la cioccolata a mio avviso...
                  Poi dipende se di buell intendete la lightening1200 o la piccola... in ogni caso anche il 1200 cc è molto fiacchetto di cavalli e tende ad avere un telaio non propriamente "impeccabile" in entrata di curva
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Enteromorfa
                    Banned
                    • Oct 2007
                    • 706
                    • 23
                    • 5
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    non le ho provate tutte e due ma solo la Buell ma a quanto sento la speed è forse la migliore naked mai fatta

quindi è come paragonare la merda con la cioccolata a mio avviso...
                    Poi dipende se di buell intendete la lightening1200 o la piccola... in ogni caso anche il 1200 cc è molto fiacchetto di cavalli e tende ad avere un telaio non propriamente "impeccabile" in entrata di curva

scusa, ma mi spieghi dov'è che sarebbe debole il telaio della buell? no perchè sinceramente a parte in pista i limiti di un telaio (fosse anche un doppia culla semplice) non sono facili da trovare..e neppure da tutti è riuscire a trovarlo.
                    Se poi vieni dal telaio a diamante della Z750 non capisco compe puoi trovare peggiore il telaio buell che è sicuramente molto più rigido.Se i telai delle moto sportive sono in alumino (e quindi tipo quello buell) e non in tubi a diamante ci sarà un motivo no?
                    Non so cosa tu abbia trovato di male nella buell che hai provato, ma dubito che fosse il telaio.

Le buell hanno sicuramente TANTI problemi.. non il telaio.
                    Last edited by Enteromorfa; 18-12-2008, 20:32:12.

Commenta

• QuattroAnte
                      in tuta di pelle
                      • Oct 2006
                      • 4789
                      • 319
                      • 362
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                      scusa, ma mi spieghi dov'è che sarebbe debole il telaio della buell? no perchè sinceramente a parte in pista i limiti di un telaio (fosse anche un doppia culla semplice) non sono facili da trovare..e neppure da tutti è riuscire a trovarlo.
                      Se poi vieni dal telaio a diamante della Z750 non capisco compe puoi trovare peggiore il telaio buell che è sicuramente molto più rigido.Se i telai delle moto sportive sono in alumino (e quindi tipo quello buell) e non in tubi a diamante ci sarà un motivo no?
                      Non so cosa tu abbia trovato di male nella buell che hai provato, ma dubito che fosse il telaio.

quoto in toto. il peggio del peggio del peggio è il diamante delle Z.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
                      sigpic

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
                        quoto in toto. il peggio del peggio del peggio è il diamante delle Z.

io mi baso slla strada, la rigidità del telaio buell la senti tanto sulle asperità stradali, diverso il discorso in pista... poi è un mio pensiero per carità.
                        Su strada il telaio della Z è ottimo... veramente gestibile...

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

io mi baso slla strada, la rigidità del telaio buell la senti tanto sulle asperità stradali, diverso il discorso in pista... poi è un mio pensiero per carità.
                          Su strada il telaio della Z è ottimo... veramente gestibile...

hai mai portato una buell oltre il giro dell'isolato?

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

ho portato e provato la lightning XB12s 1200

è piccolissima sembra di portare una RS250, è agile come moto, molto maneggevole, anche se l'avantreno non mi convince molto in entrata di curva e in percorrenza (saltella spesso e non mi dava sicurezza)

è un bicilindrico di 45° raffreddato ad aria forzata, ovvio la potenza la senti già da 2000-2500 rpm motore anzi direi che si concentra tra questo dato e i 7000 rpm... del resto è un bicilindrico però se pensate a quanti cv ha e ai 12000 euri di prezzo io non la comprerei e preferirei sicuramente la SpeedTriple.

POI RIPETO, L'HO PROVATA NON NE SONO POSSESSORE QUINDI SENTIRLA UNA VOLTA LA DICE LUNGA.... qllo ke so però con assoluta certezza è che la triumph in questione è una delle migliori naked (se non la migliore) mai creata

Commenta

• Troy Bayliss
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 918
                              • 44
                              • 5
                              • Send PM

ho portato e provato la lightning XB12s 1200

è piccolissima sembra di portare una RS250, è agile come moto, molto maneggevole, anche se l'avantreno non mi convince molto in entrata di curva e in percorrenza (saltella spesso e non mi dava sicurezza)

è un bicilindrico di 45° raffreddato ad aria forzata, ovvio la potenza la senti già da 2000-2500 rpm motore anzi direi che si concentra tra questo dato e i 7000 rpm... del resto è un bicilindrico però se pensate a quanti cv ha e ai 12000 euri di prezzo io non la comprerei e preferirei sicuramente la SpeedTriple.

POI RIPETO, L'HO PROVATA NON NE SONO POSSESSORE QUINDI SENTIRLA UNA VOLTA LA DICE LUNGA.... qllo ke so però con assoluta certezza è che la triumph in questione è una delle migliori naked (se non la migliore) mai creata
                              Ma almeno questa frena?

Commenta

Working...
                              X