Nel 1986 la Ford debuttò con l' RS200. La vettura a trazione integrale presentava un motore 16 valvole da 1800cc montato in posizione posteriore centrale sovralimentato con una turbina Garret T3/4. La potenza dichiarata si aggirava attorno ai 500cv. L'RS200 appariva come l'auto più compatta del gruppo B con telaio tubolare a traliccio e carrozzeria in composito. Vennero prodotti i soliti 200 esemplari necessari per l'omologazione e 25 per le competizioni. Potenzialmente vincente la Ford non fu mai stata sviluppata in maniera tale da ottenere buoni risultati a livello mondiale. Nel 1988 una evoluzione della RS200 raggiunse quota 600cv e 2.2sec da 0 a 100 Km/h!!!!
assurda SE PENSATE CHE PARLIAMO DI UN 1800 CC TURBO
MOTORE: 4 cilindri Cosworth BDT da 1780cc 16 valvole centrale longitudinale
TRAZIONE: 4 ruote motrici inseribili (2WD post), ripartizione coppia 50/50
ALIMENTAZIONE: iniezione elettronica Ford EEC-1V, turbo Garret T3/4 e doppio intercooler aria-aria
PESO: 1180 Kg
assurda SE PENSATE CHE PARLIAMO DI UN 1800 CC TURBO
MOTORE: 4 cilindri Cosworth BDT da 1780cc 16 valvole centrale longitudinale
TRAZIONE: 4 ruote motrici inseribili (2WD post), ripartizione coppia 50/50
ALIMENTAZIONE: iniezione elettronica Ford EEC-1V, turbo Garret T3/4 e doppio intercooler aria-aria
PESO: 1180 Kg
Commenta