slk diesel

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

    slk diesel



    La carriera del motore Diesel per Mercedes inizia ben sette decenni fa, quando la Casa di Stoccarda produsse la 260 D la prima vettura diesel al mondo, costruendola in piccola serie. Fino ad oggi Mercedes ha prodotto oltre sette milioni di vetture a gasolio, assumendo un ruolo di primo piano nello sviluppo della tecnologia diesel. Gli enormi progressi hanno fruttato soprattutto negli ultimi anni netti miglioramenti in tutte le caratteristiche di questi motori.
    Per enfatizzare l’interesse verso questo tipologia di motorizzazioni, eletta da Mercedes Benz come la trazione per il futuro, il Costruttore ha esposto a Ginevra la flotta Diesel argentata. Sette show car caratterizzati da modernissimi motori turbodisel e da una particolare colorazione ottenuta con la vernice ALU-BEAM dal particolare effetto di splendore e l’intensa luminosità. I minuscoli pigmenti di soli 100 a 300 nanometri, che provvedono all’effetto metallico delle vernici usuali, sono lavorati in questa nuova vernice molto più finemente (da 30 a 50 nanometri) e con particolare meticolosità, per cui si adeguano con maggior uniformità alla struttura super-ficiale della vernice.
    Le sette show car, nel dettaglio B 200 CDI, CLK 320 CDI, ML 320 CDI, SL 400 CDI BITURBO, R 320 CDI, E 320 4MATIC CDI e SLK 320 CDI TRITURBO, rendono evidente la grande gamma di impieghi possibili dei moderni motori Diesel.
    Particolarmente interessanti sono gli impieghi di questi motori su vettura dalla caratterizzazione sportiva come le due roadster qui presentate: “Vision” SL 400 CDI un nuovo propulsore V8 eroga 315 CV e trasmette all’albero motore dell’otto cilindri un’enorme coppia di 730 Nm e la SLK 320 CDI Triturbo genera da tre litri di cilindrata una notevole potenza di 286 CV ed una coppia di 630 Nm pari a 70,3 kW e 211 Nm per cilindrata unitaria.
    La SLK 320 CDI Triturbo si basa sul nuovo propulsore diesel V6, in grado di raggiungere nuovi apici di potenza grazie all’alimentazione a due stadi. Si compone di tre turbocompressori, due dei quali sono posizionati all’esterno sulle bancate cilindri, mentre un terzo grande turbo è disposto nella V dei cilindri. A bassi regimi e poco carico vengono alimentati tutte e tre i turbo (cioè i piccoli e il grande), sono però i piccoli a svolgere il lavoro principale. Aumentando poi il regime e a portata costante, il turbo grande si assume la parte principale della pressione di alimentazione, mentre i piccoli vengono esclusi tramite bypass. A grande carico ed elevati regimi funziona solo più il grande turbo. Tubi di sezione maggiore nel condotto dell’aria di alimentazione e gas di scarico nonché un intercooler maggiorato contano tra gli altri interventi a vantaggio della potenza.
    Prestazioni strabilianti: con un contagiri modificato che segna rosso tra 4500 e 5000 giri/min s’instaura da membro orgoglioso della famiglia diesel Mercedes-Benz con la spiccata personalità della SKL 55 AMG, pronto ad imprese fuori del comune! Scatta da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi, in 24,4 secondi ricopre 1000 metri partendo da fermo, e raggiunge la velocità di 250 km/h, limitati elettronicamente. Per questi valori la SLK 320 CDI Triturbo emerge anche tra le sportive purosangue. Affermazione che vale a maggior ragione per il consumo, perché nonostante le entusiasmanti prestazioni di marcia il roadster diesel si accontenta di 7,5 litri su 100 chilometri (consumo totale secondo NEFZ).
    Anche il nuovo propulsore sulla Vision SL 400 CDI appartiene alla terza generazione dei motori CDI Mercedes-Benz. E’ una evoluzione del ben noto diesel V8 con quattro litri di cilindrata, rivisitato in un gran numero di componenti, che impiega ora i moderni iniettori piezoelettrici, un nuovo turbo e un intercooler acqua-aria perfezionato. Questi interventi hanno fruttato una performance ancor più armoniosa di potenza e coppia. SL 400 CDI accelera da zero a 100 km/h in 5,8 secondi: a buon diritto si fregia anche questa sportiva diesel della leggendaria sigla “SL“.
    Dotate dei più recenti motori diesel e nate dalla nuova idea di spazio sono esposte a Ginevra due vetture dell’innovativo concetto Sports Tourer sviluppato dalla Mercedes-Benz.
    Sia la nuova Compact Sports Tourer della classe B, che al salone festeggia il suo esordio mondiale, sia la Grand Sports Tourer “Vision R“ offrono grazie alla generosa spaziosità e l’esemplare comfort le migliori premesse per un viaggio rilassante e piacevole.
    La showcar della Grand Sports Tourer “Vision R“ monta il nuovo propulsore diesel V6; la motorizzazione massima del programma diesel nella nuova classe B è rappresentato dal B 200 CDI, capace di erogare 140 CV ed una coppia di 300 Nm. Questo turbodiesel, anch’esso di nuovo sviluppo, con iniezione diretta Common Rail accelera la Compact Sports Tourer in 9,6 secondi da zero a 100 km/h. La velocità massima tocca i 200 km/h. Nonostante queste prestazioni di marcia d’ordine superiore il consumo di carburante resta sotto la tacca dei sei litri: 5,6 litri per 100 chilometri (consumo combinato).
    La CLK 320 CDI Cabrio offre il piacere open air su trazione diesel: la pura emozione e il piacere della guida open air per quattro persone con in più eccellenti doti di comfort: ecco quanto è in grado di offrire la Mercedes-Benz CLK 320 CDI Cabrio. Il moderno propulsore V6 accelera l’elegante decappottabile in soli 8,5 secondi da 0 a 100 km/h e la spinge a toccare una velocità massima di 245 km/h. Con 7,1 litri per 100 chilometri (consumo totale NEFZ) il consumo si mantiene invece ad un gradevole basso livello.
    La nuova Mercedes-Benz ML 320 CDI, festeggia quest’anno la sua prima mondiale, e si presenta con il motore diesel V6 della terza generazione, il cambio automatico di serie a sette rapporti 7G-TRONIC, la trasmissione integrale ancor più efficiente 4ETS, le sospensioni pneumatiche AIRMATIC e il lungimirante sistema di protezione dei passeggeri PRE-SAFE®.
    La moderno motore Diesel permette alla SUV Mercedes di accelerare in 9,4 secondi da 0 a 100 km/h e consente di raggiungere una velocità massima di notevoli 210 km/h. Il tutto consumando 9,4 litri di gasolio su 100 chilometri (consumo totale NEFZ).
    https://t.me/pump_upp
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    copioni della TT Tdi
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • fuma-slayer
      Bodyweb Senior
      • Jan 2006
      • 7869
      • 220
      • 84
      • lecco....la patata
      • Send PM

      #3
      meglio l'SLKGPL

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #4
        sicuro che diesel si XD - te lo vedi un coupè che mentre ti passa fa la fumatina nera?

        per me è veramente peggio del gpl
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • Gore
          SHINIGAMI
          • Apr 2007
          • 20238
          • 938
          • 817
          • @Zola....
          • Send PM

          #5
          FAP...

          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta

          • Dave Clark's attacks
            PHEEGA LOVER
            • Mar 2007
            • 14815
            • 1,220
            • 1,814
            • Say hello to my little Friend
            • Send PM

            #6
            bella idea

            Commenta

            • fuma-slayer
              Bodyweb Senior
              • Jan 2006
              • 7869
              • 220
              • 84
              • lecco....la patata
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              sicuro che diesel si XD - te lo vedi un coupè che mentre ti passa fa la fumatina nera?

              per me è veramente peggio del gpl
              a parte di gli sherzi..assolutamente no che quando ti passa che sgasa si lascia l'alone del diselone

              Commenta

              • Veleno1985
                Bodyweb Advanced

                • Oct 2008
                • 144
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Per me se la fanno ne vendono un botto.
                Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

                Commenta

                • Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
                  Per me se la fanno ne vendono un botto.
                  quoto.
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta

                  • Je ssò Foorttt''
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 3430
                    • 393
                    • 182
                    • Pescara
                    • Send PM

                    #10
                    Viene meno uno dei pochi motivi per farsi una spider,ovvero sentire il rombo del motore

                    Commenta

                    • Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                      Viene meno uno dei pochi motivi per farsi una spider,ovvero sentire il rombo del motore
                      una spider la prendi perchè ti dà senso di libertà , il vento in faccia o nei capelli (x chi ce li ha )

                      per sentire il rombo del motore..... prova ad abbassare i finestrini ...

                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
                        Per me se la fanno ne vendono un botto.
                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        quoto.

                        no no ragazzuoli. Prima cosa la fanno sicuro che si visto che l'audi gia commercializza la TT ultima serie TDI da 170cv.
                        Seconda cosa ha ragione Je Sò Fort
                        non senti piu il rombo del motore su un coupè, mica robina.
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          una spider la prendi perchè ti dà senso di libertà , il vento in faccia o nei capelli (x chi ce li ha )

                          per sentire il rombo del motore..... prova ad abbassare i finestrini ...


                          se è diesel posso abbassarmi io a livello delle gomme ma non senti il rombo del motore.
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta

                          Working...
                          X