Meravigliosa
Nuova Ducati
Collapse
X
-
-
-
Trovato!
La nuova naked di Borgo Panigale è aggressiva e ha un motoe raffreddato a liquido derivato dalla 1098. Arriverà anche la versione "S"
La Streetfighter è stata presentata da Vitto Guareschi. Si tratta di una 1098 spogliata, dove si è cercato di unire il meglio del 1098 e il meglio della Monster. "Volevamo una moto emozionante - ha dichiarato Claudio Domenicali - è tutta molto più corta e stretta della 1098. La parte frontale ha richiesto alcuni interventi importanti, come il doppio radiatore. Il telaio ha visto un grande aumento della lunghezza del forcellone per una maggiore stabilità. Base e testa di sterzo sono tutte nuove. Il serbatoio ha una capacità di 16,5 litri. Tutti nuovi i blocchetti elettrici. A led addirittura le luci di posizione. Due sonde lambda. 169 kg dichiarati a secco, 155 CV, 11,7 kgm. Anche questo motore monta il nuovo carter alleggerito (quello del 1198). La versione S ha il controllo trazione e sospensioni Ohlins".
Ecco in sintesi le novità principali novità della Streetfighter
La nuova, aggressiva naked di Borgo Panigale sarà spinta da un propulsore bicilindrico raffreddato a liquido derivato dalla sportiva 1098, modello che esce di scena cedendo il passo alla nuova 1198.
Al posto della carenatura ci sono muscoli in bella mostra, un gruppo ottico sovrastato da un minuscolo cupolino e un manubrio largo, per contenere le prestazioni del grosso twin.
Sul consueto telaio di acciaio a traliccio compare un serbatoio inedito, così come il codone, che è stato rivisto e non cela più i terminali di scarico, disposti sul fianco destro della moto.
Il motore è il bicilindrico a "V" di 90° della 1098 dotato di distribuzione desmodromica: è stato rivisto per ottimizzare l'erogazione della potenza: adesso eroga 155 CV a 9.500 giri (in luogo dei 160 della 1098) per una coppia massima di ben 119 Nm.
Le quote ciclistiche sono generose: 1.475 mm di interasse e inclinazione del cannotto di 25,6° dovrebbero garantire sufficiente stabilità sul veloce. Di serie, la Streetfighter avrà un impianto frenante con doppio disco anteriore Brembo da 330 mm e pinze radiali monoblocco, sospensioni Showa con forcella rovesciata da 43 mm e mono posteriore. Arriverà anche, come consuetudine, una versione "S" con sospensioni Ohlins e cerchi a 5 razze forgiati.
Commenta
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioziobono, per essere bella e proprio bella anche se non particolarmente originale, pero voglio proprio vedere chi riesce a gestire 155 cv su quella moto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioziobono, per essere bella e proprio bella anche se non particolarmente originale, pero voglio proprio vedere chi riesce a gestire 155 cv su quella motoOriginariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggiobe gli stessi che gestivano la brutale + estrema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggiobe insomma, la brutale di cv ne aveva 140 aveva 15 kili in piu e sopratutto, era un 4 cilindri.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
Commenta