Premetto che sono un appassionato di auto, ma mi guarderò altamente da intervenire in qualsiasi topic in questa sezione altrimenti finisce ad insulti (o perlomeno mi limiterò al minimo sindacale)
Perchè?
Perche per come la vedo io il 90% delle auto moderne sono buone solo per raccogliere qualche spicciolo vendendone le lamiere.
A me piacciono le auto VERAMENTE sportive, e sentirmi dire che un auto a trazione anteriore, da 2 tonnellate, con 1548558mila controlli elettronici e amenità varie sia un auto sportiva.. mi cadono le braccia.
Oppure a discorsi tipo: "bella raga, ho montato sti cerchi da 25" sul Golf ( addiesel e con la pop-off fasulla ) e vedessi che ****"
Io rispondo: e bravo pirla, sai che coefficente di rotolamento hanno quei cosi? e sai quanto pesano? e sai quanto influisce il peso delle masse non sospese sulle rpestazioni ? Smonta quei 4 barili e ficca su 4 cerchi degni di tal nome.
E cosi, come vedete, son già finito ad insulti anche parlandomi da solo
Quello che cerco io da un auto è solo:
1 telaio
1 sterzo
4 gomme
1 motore
1 o 2 sedili
e stop.
Il resto è solo peso inutile.
Le vagonate di cavalli sotto mostri da mille mila kg le lascio a chi sà andare forte solo sul dritto.
Ed in più io da un auto cerco "emozioni", la voglio sentire vibrare, flettere in curva, saltare sullo sconnesso, voglio sentirmi parte integrante del mezzo ma allo stesso tempo sapere che non è una bambola da strapazzare come voglio, ma una signora scorbutica ed acida da trattare con i guanti.
Vabbè, discorso lungo, vi metto qualche foto:
esterni
interni:
Lista modifiche:
Estetica:
Oscuramento lunotto posteriore, vetri laterali e parabrezza (fascia parasole)
presa d' aria anteriore
allargamento 3 cm post e 2 anteriore
verniciatura grigio/azzurro
eliminazione di:
-frecce laterali
-tappino gialli frecce anteriori
-sidemark
-giunzione fra paraurti e parafanghi
-giunzione sottoporta (tra parafango e sottoporta)
-3° stop
-antenna
-stemmi Mazda
-ganci traino
lucidatura a specchio coperchio punterie
applicazione griglia metallica nella bocca anteriore
rimozione assorbiurti post.
modifica cofano mod. Sceriffo
rimozione chiusura cofano originale e applicazione ganci stile pista Sparco
fari xenon
pinze freni verniciate di rosso
Assetto:
assetto Fk - ? (tanti) cm
cerchi Dotz daytona da 16" con gomme 195/45
distanziali (da prendere)
Motore:
scarico artigianale doppia uscita (con eliminazione cat)
kit aspirazione diretta artigianale
radiatore aggiuntivo olio
Interni:
sedili monoscocca in VTR rivestiti in pelle
vacuometro
misuratore temperatura olio motore
pomello cambio
volante a 3 razze mezzo calice
pedaliera sportiva
neon tra i sedili (non ce l' ho messo io ma il precedente proprietario quel coso!)
e altra roba che magari non ricordo.
Perchè?
Perche per come la vedo io il 90% delle auto moderne sono buone solo per raccogliere qualche spicciolo vendendone le lamiere.
A me piacciono le auto VERAMENTE sportive, e sentirmi dire che un auto a trazione anteriore, da 2 tonnellate, con 1548558mila controlli elettronici e amenità varie sia un auto sportiva.. mi cadono le braccia.
Oppure a discorsi tipo: "bella raga, ho montato sti cerchi da 25" sul Golf ( addiesel e con la pop-off fasulla ) e vedessi che ****"
Io rispondo: e bravo pirla, sai che coefficente di rotolamento hanno quei cosi? e sai quanto pesano? e sai quanto influisce il peso delle masse non sospese sulle rpestazioni ? Smonta quei 4 barili e ficca su 4 cerchi degni di tal nome.
E cosi, come vedete, son già finito ad insulti anche parlandomi da solo
Quello che cerco io da un auto è solo:
1 telaio
1 sterzo
4 gomme
1 motore
1 o 2 sedili
e stop.
Il resto è solo peso inutile.
Le vagonate di cavalli sotto mostri da mille mila kg le lascio a chi sà andare forte solo sul dritto.
Ed in più io da un auto cerco "emozioni", la voglio sentire vibrare, flettere in curva, saltare sullo sconnesso, voglio sentirmi parte integrante del mezzo ma allo stesso tempo sapere che non è una bambola da strapazzare come voglio, ma una signora scorbutica ed acida da trattare con i guanti.
Vabbè, discorso lungo, vi metto qualche foto:
esterni
interni:
Lista modifiche:
Estetica:
Oscuramento lunotto posteriore, vetri laterali e parabrezza (fascia parasole)
presa d' aria anteriore
allargamento 3 cm post e 2 anteriore
verniciatura grigio/azzurro
eliminazione di:
-frecce laterali
-tappino gialli frecce anteriori
-sidemark
-giunzione fra paraurti e parafanghi
-giunzione sottoporta (tra parafango e sottoporta)
-3° stop
-antenna
-stemmi Mazda
-ganci traino
lucidatura a specchio coperchio punterie
applicazione griglia metallica nella bocca anteriore
rimozione assorbiurti post.
modifica cofano mod. Sceriffo
rimozione chiusura cofano originale e applicazione ganci stile pista Sparco
fari xenon
pinze freni verniciate di rosso
Assetto:
assetto Fk - ? (tanti) cm
cerchi Dotz daytona da 16" con gomme 195/45
distanziali (da prendere)
Motore:
scarico artigianale doppia uscita (con eliminazione cat)
kit aspirazione diretta artigianale
radiatore aggiuntivo olio
Interni:
sedili monoscocca in VTR rivestiti in pelle
vacuometro
misuratore temperatura olio motore
pomello cambio
volante a 3 razze mezzo calice
pedaliera sportiva
neon tra i sedili (non ce l' ho messo io ma il precedente proprietario quel coso!)
e altra roba che magari non ricordo.
Commenta