questa è la mia (solo per appassionati)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Veleno1985
    Bodyweb Advanced

    • Oct 2008
    • 144
    • 3
    • 0
    • Send PM

    questa è la mia (solo per appassionati)

    Premetto che sono un appassionato di auto, ma mi guarderò altamente da intervenire in qualsiasi topic in questa sezione altrimenti finisce ad insulti (o perlomeno mi limiterò al minimo sindacale)

    Perchè?
    Perche per come la vedo io il 90% delle auto moderne sono buone solo per raccogliere qualche spicciolo vendendone le lamiere.

    A me piacciono le auto VERAMENTE sportive, e sentirmi dire che un auto a trazione anteriore, da 2 tonnellate, con 1548558mila controlli elettronici e amenità varie sia un auto sportiva.. mi cadono le braccia.

    Oppure a discorsi tipo: "bella raga, ho montato sti cerchi da 25" sul Golf ( addiesel e con la pop-off fasulla ) e vedessi che ****"
    Io rispondo: e bravo pirla, sai che coefficente di rotolamento hanno quei cosi? e sai quanto pesano? e sai quanto influisce il peso delle masse non sospese sulle rpestazioni ? Smonta quei 4 barili e ficca su 4 cerchi degni di tal nome.
    E cosi, come vedete, son già finito ad insulti anche parlandomi da solo

    Quello che cerco io da un auto è solo:
    1 telaio
    1 sterzo
    4 gomme
    1 motore
    1 o 2 sedili

    e stop.
    Il resto è solo peso inutile.
    Le vagonate di cavalli sotto mostri da mille mila kg le lascio a chi sà andare forte solo sul dritto.

    Ed in più io da un auto cerco "emozioni", la voglio sentire vibrare, flettere in curva, saltare sullo sconnesso, voglio sentirmi parte integrante del mezzo ma allo stesso tempo sapere che non è una bambola da strapazzare come voglio, ma una signora scorbutica ed acida da trattare con i guanti.

    Vabbè, discorso lungo, vi metto qualche foto:

    esterni



    interni:



    Lista modifiche:

    Estetica:

    Oscuramento lunotto posteriore, vetri laterali e parabrezza (fascia parasole)
    presa d' aria anteriore
    allargamento 3 cm post e 2 anteriore
    verniciatura grigio/azzurro
    eliminazione di:
    -frecce laterali
    -tappino gialli frecce anteriori
    -sidemark
    -giunzione fra paraurti e parafanghi
    -giunzione sottoporta (tra parafango e sottoporta)
    -3° stop
    -antenna
    -stemmi Mazda
    -ganci traino

    lucidatura a specchio coperchio punterie
    applicazione griglia metallica nella bocca anteriore
    rimozione assorbiurti post.
    modifica cofano mod. Sceriffo
    rimozione chiusura cofano originale e applicazione ganci stile pista Sparco
    fari xenon
    pinze freni verniciate di rosso

    Assetto:

    assetto Fk - ? (tanti) cm
    cerchi Dotz daytona da 16" con gomme 195/45
    distanziali (da prendere)


    Motore:

    scarico artigianale doppia uscita (con eliminazione cat)
    kit aspirazione diretta artigianale
    radiatore aggiuntivo olio

    Interni:

    sedili monoscocca in VTR rivestiti in pelle
    vacuometro
    misuratore temperatura olio motore
    pomello cambio
    volante a 3 razze mezzo calice
    pedaliera sportiva
    neon tra i sedili (non ce l' ho messo io ma il precedente proprietario quel coso!)

    e altra roba che magari non ricordo.
    Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

  • IL MASCELLONE
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 828
    • 49
    • 93
    • cervinia
    • Send PM

    #2
    non riesco a non ridere
    sigpic

    INDIAN PARK DESFASS

    Commenta

    • Veleno1985
      Bodyweb Advanced

      • Oct 2008
      • 144
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      quantomeno argomenta, così magari ridiamo tutti insieme...
      Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

      Commenta

      • IL MASCELLONE
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 828
        • 49
        • 93
        • cervinia
        • Send PM

        #4
        hai ragione chiedo scusa sono stato un pò scortese

        solo che parli di amare le auto "sportive" e,per me in un auto sportiva i cavalli contano eccome per divertirsi.

        la mx5 per quanto sia leggera,trazione posteriore e tutto quello che vuoi ma non possiede a mio parere i cavalli per chimarla "sportiva".
        sigpic

        INDIAN PARK DESFASS

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

          #5
          sono daccordo con mascella
          potevi spendere tutti quei soldi comprandoti un'auto sportiva veramente....
          venditi sto catorcio nonchè chiodo e comprati una lancia delta, una alfa 75 turbo, secondo la tua ottica e il modo che hai di pensare sarebbe piu coerente.
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • Veleno1985
            Bodyweb Advanced

            • Oct 2008
            • 144
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggio
            solo che parli di amare le auto "sportive" e,per me in un auto sportiva i cavalli contano eccome per divertirsi.

            la mx5 per quanto sia leggera,trazione posteriore e tutto quello che vuoi ma non possiede a mio parere i cavalli per chimarla "sportiva".
            Cavalli?
            Bene, allora parliamone.
            Prendi una exige (ok, il paragone non sta inpiedi, ma è un esempio):
            190 cv eppure nel misto stretto si fà fuori le ferrari da 600cv come niente fosse.
            Eppure quanti cavalli ci sono di differenza?

            Sò benissimo che la mia non ha i cavalli giusti per esser chiamata puramente una sportiva, ma vuoi provare a farti 4 curve allegre?

            A me di andare forte sul dritto non me ne può fregar di meno e comunque quando sarà il momento arriverà un bell' upgrade anche al motore.


            venditi sto catorcio nonchè chiodo e comprati una lancia delta, una alfa 75 turbo, secondo la tua ottica e il modo che hai di pensare sarebbe piu coerente.
            Hai citato delle ottime macchine, ma per diversi motivi ho scelto questa.
            Io come concetto più che una rally replica cerco di ottenere quello che più si avvicina ad auto come la exige che ho citato prima, una S2000 e via dicendo.

            Non comprarei mai un auto con una meccanica delicata come una delta, ne così così costosa da mantenere (ed elaborare) come una 75 turbo (che oltreutto non mi piace nemmeno un pò)

            A me di questa:

            mi piace la linea
            è spider (cosa che conta e non poco, viaggiare a cielo aperto è un emozione impagabile)
            è TP
            da emozioni alla guida (che per quanto ne diciate, provate prima a fare due curve, poi ne riparliamo)
            è un mito nel suo settore (non a caso la spider più venduta di sempre e forse la più rappresentativa)

            L' unico vero difetto è quel polmone di motore che si ritrova sotto, ma per ora và bene così.
            Alzati...Un altro round...Non ho sentito la campana...

            Commenta

            • Je ssò Foorttt''
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 3430
              • 393
              • 182
              • Pescara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
              Premetto che sono un appassionato di auto, ma mi guarderò altamente da intervenire in qualsiasi topic in questa sezione altrimenti finisce ad insulti (o perlomeno mi limiterò al minimo sindacale)

              Perchè?
              Perche per come la vedo io il 90% delle auto moderne sono buone solo per raccogliere qualche spicciolo vendendone le lamiere.

              A me piacciono le auto VERAMENTE sportive, e sentirmi dire che un auto a trazione anteriore, da 2 tonnellate, con 1548558mila controlli elettronici e amenità varie sia un auto sportiva.. mi cadono le braccia.

              Oppure a discorsi tipo: "bella raga, ho montato sti cerchi da 25" sul Golf ( addiesel e con la pop-off fasulla ) e vedessi che ****"
              Io rispondo: e bravo pirla, sai che coefficente di rotolamento hanno quei cosi? e sai quanto pesano? e sai quanto influisce il peso delle masse non sospese sulle rpestazioni ? Smonta quei 4 barili e ficca su 4 cerchi degni di tal nome.
              E cosi, come vedete, son già finito ad insulti anche parlandomi da solo

              Quello che cerco io da un auto è solo:
              1 telaio
              1 sterzo
              4 gomme
              1 motore
              1 o 2 sedili

              e stop.
              Il resto è solo peso inutile.
              Le vagonate di cavalli sotto mostri da mille mila kg le lascio a chi sà andare forte solo sul dritto.

              Ed in più io da un auto cerco "emozioni", la voglio sentire vibrare, flettere in curva, saltare sullo sconnesso, voglio sentirmi parte integrante del mezzo ma allo stesso tempo sapere che non è una bambola da strapazzare come voglio, ma una signora scorbutica ed acida da trattare con i guanti.


              Vabbè, discorso lungo, vi metto qualche foto:

              esterni



              interni:



              Lista modifiche:

              Estetica:

              Oscuramento lunotto posteriore, vetri laterali e parabrezza (fascia parasole)
              presa d' aria anteriore
              allargamento 3 cm post e 2 anteriore
              verniciatura grigio/azzurro
              eliminazione di:
              -frecce laterali
              -tappino gialli frecce anteriori
              -sidemark
              -giunzione fra paraurti e parafanghi
              -giunzione sottoporta (tra parafango e sottoporta)
              -3° stop
              -antenna
              -stemmi Mazda
              -ganci traino

              lucidatura a specchio coperchio punterie
              applicazione griglia metallica nella bocca anteriore
              rimozione assorbiurti post.
              modifica cofano mod. Sceriffo
              rimozione chiusura cofano originale e applicazione ganci stile pista Sparco
              fari xenon
              pinze freni verniciate di rosso

              Assetto:

              assetto Fk - ? (tanti) cm
              cerchi Dotz daytona da 16" con gomme 195/45
              distanziali (da prendere)


              Motore:

              scarico artigianale doppia uscita (con eliminazione cat)
              kit aspirazione diretta artigianale
              radiatore aggiuntivo olio

              Interni:

              sedili monoscocca in VTR rivestiti in pelle
              vacuometro
              misuratore temperatura olio motore
              pomello cambio
              volante a 3 razze mezzo calice
              pedaliera sportiva
              neon tra i sedili (non ce l' ho messo io ma il precedente proprietario quel coso!)

              e altra roba che magari non ricordo.
              Tralasciando qualche esagerazione sono d'accordo sul concetto di fondo che ho evidenziato,purtroppo (non solo quì,anzi quì perlomeno c'è qualcuno che di motori un minimo ne capisce) il 90% degli pseudo-appassionati si dividono in:
              -quelli che la Mini Clubman con le strisce ed i cerchioni da 22 cromati fà figo
              -quelli con l'Audi rimappata da 400 mila cv che fà figo almeno fino a che non beccano una curva

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
                Cavalli?
                Bene, allora parliamone.
                Prendi una exige (ok, il paragone non sta inpiedi, ma è un esempio):
                190 cv eppure nel misto stretto si fà fuori le ferrari da 600cv come niente fosse.
                Eppure quanti cavalli ci sono di differenza?

                Sò benissimo che la mia non ha i cavalli giusti per esser chiamata puramente una sportiva, ma vuoi provare a farti 4 curve allegre?

                A me di andare forte sul dritto non me ne può fregar di meno e comunque quando sarà il momento arriverà un bell' upgrade anche al motore.




                Hai citato delle ottime macchine, ma per diversi motivi ho scelto questa.
                Io come concetto più che una rally replica cerco di ottenere quello che più si avvicina ad auto come la exige che ho citato prima, una S2000 e via dicendo.

                Non comprarei mai un auto con una meccanica delicata come una delta, ne così così costosa da mantenere (ed elaborare) come una 75 turbo (che oltreutto non mi piace nemmeno un pò)

                A me di questa:

                mi piace la linea
                è spider (cosa che conta e non poco, viaggiare a cielo aperto è un emozione impagabile)
                è TP
                da emozioni alla guida (che per quanto ne diciate, provate prima a fare due curve, poi ne riparliamo)
                è un mito nel suo settore (non a caso la spider più venduta di sempre e forse la più rappresentativa)

                L' unico vero difetto è quel polmone di motore che si ritrova sotto, ma per ora và bene così.
                l'ultima versione della Mx-5 è carina come linea questa non si puo guardare non è superata, di piu.
                è posteriore ok
                è la spider piu venduta perchè costava e costa molto meno di altre pari categoria non perchè sia migliore o offra di piu.
                il motore... beh... hai detto tutto tu...

                per me sportività è un misto di tante cose: motore, linea, prestazioni,e non per forza c'entra la trazione o il fatto di essere spider (anzi devo dire che spesso le spider a cielo aperto badano piu all'eleganza che alla sportività, trovo di una stessa auto molto piu sportiva la versione coupè che spider.)
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Tralasciando qualche esagerazione sono d'accordo sul concetto di fondo che ho evidenziato,purtroppo (non solo quì,anzi quì perlomeno c'è qualcuno che di motori un minimo ne capisce) il 90% degli pseudo-appassionati si dividono in:
                  -quelli che la Mini Clubman con le strisce ed i cerchioni da 22 cromati fà figo
                  -quelli con l'Audi rimappata da 400 mila cv che fà figo almeno fino a che non beccano una curva
                  Beh ma qui andiamo nella soggettività, sai quanti coglioni con l'mx-5 svernicio che fanno i fighi con un catorcio del 1996???

                  ma che vuol dire.

                  sono gusti, io posso avere un'auto ultra potente e essere un emerito incapace alla guida, come posso avere l'auto postata dal nostro amico ed esserlo lo stesso.
                  per me il discorso è che uno che ragiona come dice il nostro amico, che dice che ne capisce di motori, va in giro con la delta s4 te lo dico io (un 'auto di cent'anni fa che pero fa ancora battere il cuore) non con una semplicissima mx-5...
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta

                  • BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggio
                    hai ragione chiedo scusa sono stato un pò scortese

                    solo che parli di amare le auto "sportive" e,per me in un auto sportiva i cavalli contano eccome per divertirsi.

                    la mx5 per quanto sia leggera,trazione posteriore e tutto quello che vuoi ma non possiede a mio parere i cavalli per chimarla "sportiva".

                    tutto e soggettivo,l'mx5 comunque ha 140 cv che anche se non la classificano certamente come una supercar con i suoi 1050 ha un rapporto peso potenza decisamente allettante e un assetto posizione di guida e reattivita che giusto elise,opel speedster,toyota mr2 mkII e poche altre pozzono vantare, tutti i vari TT,Z,slk e chi ne ha piu ne metta solo sono versione chi piu o chi meno imborghesite di uno spider.
                    se si trattasse di fare i tempi sul giro niente da dire, la mancanza di cv in particolare nel veloce si farebbe sentire eccome,ma se si parla di misto non penso che l'mx5 sia un cliente cosi facile,e anche vero che se si apre solo in rettilineo i cv servono eccome...... ma ovviamente questo non è il caso di BW qui infatti ci sono solo piloti professionisti.


                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    sono daccordo con mascella
                    potevi spendere tutti quei soldi comprandoti un'auto sportiva veramente....
                    venditi sto catorcio nonchè chiodo e comprati una lancia delta, una alfa 75 turbo, secondo la tua ottica e il modo che hai di pensare sarebbe piu coerente.


                    scusa ma ti sembra una bella cosa chiamare catorcio la macchina di un altro e a cui sembra tenga molto, rendiamoci conto che qui che girano in ferrari non mi sembra che ce ne siano molti,Ramo ziobono,hai un auto che costa la meta di un utilitaria nuova, mi sembra che qui veramente si vada a perdere il senso del limite

                    Commenta

                    • Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                      tutto e soggettivo,l'mx5 comunque ha 140 cv che anche se non la classificano certamente come una supercar con i suoi 1050 ha un rapporto peso potenza decisamente allettante e un assetto posizione di guida e reattivita che giusto elise,opel speedster,toyota mr2 mkII e poche altre pozzono vantare, tutti i vari TT,Z,slk e chi ne ha piu ne metta solo sono versione chi piu o chi meno imborghesite di uno spider.
                      se si trattasse di fare i tempi sul giro niente da dire, la mancanza di cv in particolare nel veloce si farebbe sentire eccome,ma se si parla di misto non penso che l'mx5 sia un cliente cosi facile,e anche vero che se si apre solo in rettilineo i cv servono eccome...... ma ovviamente questo non è il caso di BW qui infatti ci sono solo piloti professionisti.

                      scusa ma ti sembra una bella cosa chiamare catorcio la macchina di un altro e a cui sembra tenga molto, rendiamoci conto che qui che girano in ferrari non mi sembra che ce ne siano molti,Ramo ziobono,hai un auto che costa la meta di un utilitaria nuova, mi sembra che qui veramente si vada a perdere il senso del limite
                      nn ha una TT ?

                      Commenta

                      • BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                        nn ha una TT ?

                        Commenta

                        • Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                          scusa ma ti sembra una bella cosa chiamare catorcio la macchina di un altro e a cui sembra tenga molto, rendiamoci conto che qui che girano in ferrari non mi sembra che ce ne siano molti,Ramo ziobono,hai un auto che costa la meta di un utilitaria nuova, mi sembra che qui veramente si vada a perdere il senso del limite
                          ma ci costerà la tua la metà di un utilitaria.
                          E poi cosa ***** stai dicendo?
                          se avessi una 75 turbo con 350 cv e valesse 3000 euro???
                          sarebbe comunque una sportivissima... quella si che lo sarebbe.


                          Rendiamoci conto di cosa sto cercando di dirvi:

                          " se veniva uno , apriva un thread dicendo che non gli importava dei tanti macchinoni che girano oggi, da 70-80 mila euro, non gli importava delle mille dotazioni, ma lui aveva un cuore sportivo e basta, vecchio stampo, vero.........e postava la foto di una lancia delta"

                          tanto di cappello!
                          filosofia di vita, pensiero e azioni concrete finivano per coincidere.
                          Ma dire alcune cose e postare una mx-5 è come postare una qualsiasi auto del mondo., non trovo la connessione con quanto detto prima tutto qui
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Veleno1985 Visualizza Messaggio
                            Premetto che sono un appassionato di auto, ma mi guarderò altamente da intervenire in qualsiasi topic in questa sezione altrimenti finisce ad insulti (o perlomeno mi limiterò al minimo sindacale)

                            Perchè?
                            Perche per come la vedo io il 90% delle auto moderne sono buone solo per raccogliere qualche spicciolo vendendone le lamiere.
                            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio



                            scusa ma ti sembra una bella cosa chiamare catorcio la macchina di un altro e a cui sembra tenga molto, rendiamoci conto che qui che girano in ferrari non mi sembra che ce ne siano molti,Ramo ziobono,hai un auto che costa la meta di un utilitaria nuova, mi sembra che qui veramente si vada a perdere il senso del limite
                            secondo te non è peggio la sua premessa che il mio intervento?
                            cioè sto tipo arriva e dice che non mette bocca in altri argomenti della sezione perche senno si finisce a litigare o a insulti... ma che vuol dire?

                            che non è in grado di sostenere una conversazione normale? o magari che ci considera tutti degli idioti in materia?
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                              nn ha una TT ?
                              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio

                              non parliamo di cosa ho io, perchè non c'entra un cavolo.
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X