Scusa avido mi illumini su una cosina, stiamo sempre in tema audi TT
senza che apro un altro thread, fallo qui...
ti linko alcune informazioni prese da qui
AUDI TT: vera pietra miliare delle sportive di lusso
"Tutte le versioni hanno il motore disposto longitudinalmente. Inizialmente, l'unico propulsore disponibile per la TT era il 1.8 L con turbocompressore e cinque valvole per cilindro, che erogava 180CV, o 150CV nella successiva versione depotenziata (la 180CV risulta essere, anche per il ridottissimo peso dell’auto, una versione estremamente potente, certamente non da tutti). Rivoluzionario alle soglie del 2000, ancora oggi questo propulsore di 1781cm3, costituisce un capolavoro in campo motoristico. Sicuramente un vero gioiello d’arte moderna. Successivamente solo per modelli con trazione “quattro”, cioè integrale, venne proposta una versione dello stesso motore che, con la sola rimappatura della centralina (operazione che l’Audi effettuava in pochi minuti), faceva salire la potenza da 180 CV a 225 CV.
Agli inizi del 2003 l'automobile fu commercializzata anche col motore da tre litri e due aspirato (e non più turbo), capace di 250 CV, che però non ebbe decisamente lo stesso seguito del più apprezzato 1.8 L Turbo. Infatti è possibile affermare che il motore più venduto è stato, senza alcun dubbio, il 1.8 L Turbo da 180CV con trazione su due ruote, vero capolavoro dell’ingegneria meccanica del nostro secolo!"
che tu sappia possibile che sia vero ciò? cioè se cosi è io prendo un centralina originale della 225 e montandola sotto la mia ho 225 cv. Mi sembra un po strano che 40 cv li abbiano presi solo da centralina e mappatura diversa. tu che pensi?
senza che apro un altro thread, fallo qui...
ti linko alcune informazioni prese da qui
AUDI TT: vera pietra miliare delle sportive di lusso
"Tutte le versioni hanno il motore disposto longitudinalmente. Inizialmente, l'unico propulsore disponibile per la TT era il 1.8 L con turbocompressore e cinque valvole per cilindro, che erogava 180CV, o 150CV nella successiva versione depotenziata (la 180CV risulta essere, anche per il ridottissimo peso dell’auto, una versione estremamente potente, certamente non da tutti). Rivoluzionario alle soglie del 2000, ancora oggi questo propulsore di 1781cm3, costituisce un capolavoro in campo motoristico. Sicuramente un vero gioiello d’arte moderna. Successivamente solo per modelli con trazione “quattro”, cioè integrale, venne proposta una versione dello stesso motore che, con la sola rimappatura della centralina (operazione che l’Audi effettuava in pochi minuti), faceva salire la potenza da 180 CV a 225 CV.
Agli inizi del 2003 l'automobile fu commercializzata anche col motore da tre litri e due aspirato (e non più turbo), capace di 250 CV, che però non ebbe decisamente lo stesso seguito del più apprezzato 1.8 L Turbo. Infatti è possibile affermare che il motore più venduto è stato, senza alcun dubbio, il 1.8 L Turbo da 180CV con trazione su due ruote, vero capolavoro dell’ingegneria meccanica del nostro secolo!"
che tu sappia possibile che sia vero ciò? cioè se cosi è io prendo un centralina originale della 225 e montandola sotto la mia ho 225 cv. Mi sembra un po strano che 40 cv li abbiano presi solo da centralina e mappatura diversa. tu che pensi?
Commenta