Ammazza quanto scrocchia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453

    #16
    Scusa avido mi illumini su una cosina, stiamo sempre in tema audi TT
    senza che apro un altro thread, fallo qui...

    ti linko alcune informazioni prese da qui

    AUDI TT: vera pietra miliare delle sportive di lusso

    "Tutte le versioni hanno il motore disposto longitudinalmente. Inizialmente, l'unico propulsore disponibile per la TT era il 1.8 L con turbocompressore e cinque valvole per cilindro, che erogava 180CV, o 150CV nella successiva versione depotenziata (la 180CV risulta essere, anche per il ridottissimo peso dell’auto, una versione estremamente potente, certamente non da tutti). Rivoluzionario alle soglie del 2000, ancora oggi questo propulsore di 1781cm3, costituisce un capolavoro in campo motoristico. Sicuramente un vero gioiello d’arte moderna. Successivamente solo per modelli con trazione “quattro”, cioè integrale, venne proposta una versione dello stesso motore che, con la sola rimappatura della centralina (operazione che l’Audi effettuava in pochi minuti), faceva salire la potenza da 180 CV a 225 CV.
    Agli inizi del 2003 l'automobile fu commercializzata anche col motore da tre litri e due aspirato (e non più turbo), capace di 250 CV, che però non ebbe decisamente lo stesso seguito del più apprezzato 1.8 L Turbo. Infatti è possibile affermare che il motore più venduto è stato, senza alcun dubbio, il 1.8 L Turbo da 180CV con trazione su due ruote, vero capolavoro dell’ingegneria meccanica del nostro secolo!"


    che tu sappia possibile che sia vero ciò? cioè se cosi è io prendo un centralina originale della 225 e montandola sotto la mia ho 225 cv. Mi sembra un po strano che 40 cv li abbiano presi solo da centralina e mappatura diversa. tu che pensi?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060

      #17
      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      Scusa avido mi illumini su una cosina, stiamo sempre in tema audi TT
      senza che apro un altro thread, fallo qui...

      ti linko alcune informazioni prese da qui

      AUDI TT: vera pietra miliare delle sportive di lusso

      "Tutte le versioni hanno il motore disposto longitudinalmente. Inizialmente, l'unico propulsore disponibile per la TT era il 1.8 L con turbocompressore e cinque valvole per cilindro, che erogava 180CV, o 150CV nella successiva versione depotenziata (la 180CV risulta essere, anche per il ridottissimo peso dell’auto, una versione estremamente potente, certamente non da tutti). Rivoluzionario alle soglie del 2000, ancora oggi questo propulsore di 1781cm3, costituisce un capolavoro in campo motoristico. Sicuramente un vero gioiello d’arte moderna. Successivamente solo per modelli con trazione “quattro”, cioè integrale, venne proposta una versione dello stesso motore che, con la sola rimappatura della centralina (operazione che l’Audi effettuava in pochi minuti), faceva salire la potenza da 180 CV a 225 CV.
      Agli inizi del 2003 l'automobile fu commercializzata anche col motore da tre litri e due aspirato (e non più turbo), capace di 250 CV, che però non ebbe decisamente lo stesso seguito del più apprezzato 1.8 L Turbo. Infatti è possibile affermare che il motore più venduto è stato, senza alcun dubbio, il 1.8 L Turbo da 180CV con trazione su due ruote, vero capolavoro dell’ingegneria meccanica del nostro secolo!"


      che tu sappia possibile che sia vero ciò? cioè se cosi è io prendo un centralina originale della 225 e montandola sotto la mia ho 225 cv. Mi sembra un po strano che 40 cv li abbiano presi solo da centralina e mappatura diversa. tu che pensi?

      possibilissimo vista la presenza del biturbo, sopratutto se la si guarda nell'ottica di un depotenziamente della 225 piu che di un potenziamento della 180.
      questa cosa mi è stata data per certa da un preparatore della mia zona che per quanto non sia un genio e un tipo abbastanza serio e non è solito sparare cazzate.

      questo pero' a livello motoristico, su cambio e frizione non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco.

      Commenta

      • pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162

        #18
        Con la turbazza riesci a prendere 40-50 cv con 1 mappa, non mi sembra strano.

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453

          #19
          coa ne pensi di ciò invece?

          = "
          TEST DRIVE: CONFRONTO TRA LE MOTORIZZAZIONI DISPONIBILI
          La prima auto in prova è la 1.8L Turbo 150CV. Diciamo subito che, nonostante il feeling immediato, l'auto si rivela poco soddisfacente a causa della potenza ridotta. Facili comunque i sorpassi anche in quinta marcia ed il motore riprende adeguatamente anche nelle marce più alte. Non si è mai costretti a scalare marcia per farle "riprendere fiato".
          Tutt'altra storia il 1.8L Turbo da 180CV. Appena si sale a bordo, e fatti i primi 100Km, è amore a prima vista: potenza adeguata, accelerazione da brivido, e partenze brucianti, fanno subito desiderare di possederne una.
          I consumi ed i costi di gestione restano invariati rispetto alla versione da 150CV ma la potenza sale...insieme alle emozioni! 30CV in più non sono pochi!
          E allora ci si chiede: perché limitarsi a soli 150CV?
          Scendono ora in pista le vetture "Quattro", cioè a trazione integrale. La prima impressione è che queste appaiono entrambe sin troppo "legate" e non lasciano decisamente apprezzare fino in fondo le favolose qualità stradali offerte dal telaio dell'Audi TT Mk1. La 225CV Turbo, in particolar modo risulta, dal punto di vista prestazionale, inferiore alla rivale da 180CV Turbo con la sola trazione anteriore. Inoltre i consumi del propulsore con trazione "Quattro", risultano in ogni circostanza superiori a quelli del 1.8L con trazione anteriore. Come spiegare questo fatto? Ebbene, da considerare che la trazione integrale "distribuisce" la potenza sulle quattro ruote creando una maggiore resistenza meccanica che si riperquote necessariamente sul profilo delle "prestazioni" e dei "consumi": proprio per sopperire al calo di performance generali dovute alla trazione integrale "Quattro", la casa produttrice si è vista "costretta" ad eseguire l'operazione di rimappatura della centralina sulla versione "Quattro", al fine di incrementarne la potenza da 180CV a 225CV.
          Purtroppo, come anticipato, i consumi lievitano notevolmente, specie nell'utilizzo sportivo, rispetto alle rivali a trazione anteriore e le prestazioni, superiori a quelle della 150CV Turbo, restano però in ogni circostanza inferiori rispetto a quelle della 180CV Turbo.
          Note dolenti anche per la versione 3.2L Aspirato da 250CV: in questo caso i problemi relativi alle prestazioni sono quasi del tutto scomparsi (anche se resta quella spiacevole sensazione del "motore legato", causata proprio dalla trzione integrale) ma la percorrenza scende ad una media di 8,7Kmlt ed è meglio scordarsi di portarla con se in città. Ottima l'accelerazione da 0-100Km/h, ma fiacca e deludente la spinta rispetto alle Audi TT equipaggiate con motore Turbo"





          "
          Ma allora perché scegliere una versione "Quattro"? Grazie alla trazione integrale, l'auto è agevolata, rispetto alle concorrenti a trazione anteriore, nella prova di "scarsa aderenza" che prevede di far percorrere un tratto di pista che riproduce le condizioni di "aderenza" tipiche di una strada ghiacciata o innevata. Quindi, per chiunque fosse interessato di utilizzare una TT esclusivamente a "Cortina"...ma per tutti gli altri, per i patiti della città, dell'autostrada e del lungomare, si consiglia vivamente la trazione anteriore.
          I costi di gestione, sono inaspettatamente bassi per le versioni a trazione anteriore, mentre salgono notevolmente per le versioni a trazione integrale. Queste ultime sono poco consigliabili anche per via del fatto che superati i 200CV, le "tasse" imposte per legge, iniziano a lievitare.
          Se proprio si necessita di un aumento di potenza, é preferibile far rimappare la centralina di una 180CV Turbo (costo 250€, per circa 3-6ore di lavoro) per portarla a potenze superiori ai 200CV. Da tenere presente però che l'auto, così elaborata, può, per legge, essere adoperata solo ed esclusivamente in pista e non in strada.
          L'operazione di rimappatura della centralina non può essere eseguita sulla versioe da 150CV in quanto questa presenta una turbina ed un intercooler più piccoli, che si danneggierebbero se il motore dovesse superare la soglia dei 155CV (solo per sostituire la turbina e l'intercooler si dovrebbero spendere quasi 2.000€ per tempistiche di lavoro che si aggirano intorno ai 20-30giorni)."







          Io sinceramente noto che ci sono molte cazzate scritte, per ex le critiche alla versione 225 cv non le reputo valide, io l'ho provata ed è una bestia a confronto della mia devo dirlo, qui invece dicono di no... mah
          "
          Last edited by Rampage; 27-10-2008, 22:10:00.
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453

            #20
            Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            possibilissimo vista la presenza del biturbo, sopratutto se la si guarda nell'ottica di un depotenziamente della 225 piu che di un potenziamento della 180.
            questa cosa mi è stata data per certa da un preparatore della mia zona che per quanto non sia un genio e un tipo abbastanza serio e non è solito sparare cazzate.

            questo pero' a livello motoristico, su cambio e frizione non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco.

            biturbo? non è bitubo la 225
            Comunque la versione 225 cv quattro se non erro è uscita dopo la 180 quattro, quindi non so se possiamo parlare di depotenziamento della 225, piuttosto ti potenziamento della 180.
            Comunque buono a sapersi se è cosi
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • DNP
              CHEMICAL MODERATOR
              • Apr 2005
              • 9480

              #21
              Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
              il vecchio 2.8 vw montato anche sulle golf


              usano motori a v con un angolo strettissimo e un unica testata
              Lo stesso che veniva montato anche sulla scirocco. Aggiunta di 2 belle turbine e di un doppio intercooler ed il gioco è fatto... (tralasciando il resto).
              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
              G. Kuschinsky

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453

                #22
                "veniva" montato????

                "viene montato"

                la scirocco si può dire che neanche è uscita io manco una ne ho vista che gia ne parli al passato ?? ahahahah
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060

                  #23
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  biturbo? non è bitubo la 225
                  Comunque la versione 225 cv quattro se non erro è uscita dopo la 180 quattro, quindi non so se possiamo parlare di depotenziamento della 225, piuttosto ti potenziamento della 180.
                  Comunque buono a sapersi se è cosi

                  mmm...ero convintissimo che montasse un bigirella come i motori piu grossi

                  si effettivamente la 225 quattro e uscita dopo la 180 ma lo stesso motore veniva montato nella A4 con 225cv gia' da prima.

                  in ogni caso comunque hai fatto benissimo a rimapparla perche la 180 cv in versione quattro ruote era veramente completamente ferma e quei cv in piu sono stati sicuramente una mano santa

                  Commenta

                  • DNP
                    CHEMICAL MODERATOR
                    • Apr 2005
                    • 9480

                    #24
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    "veniva" montato????

                    "viene montato"

                    la scirocco si può dire che neanche è uscita io manco una ne ho vista che gia ne parli al passato ?? ahahahah
                    Eehehe perchè tanto non ne vedrai manco una....
                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453

                      #25
                      si ma la cosa strana è che allora aveva ragione un amico mio mezzo meccanico quando mi diceva "prendi una centralina originale 225 ,la rimedi a poco, la monti e hai sotto al culo una 225 cv"

                      io non ci credevo

                      e piu che altre temevo (e temo) che poi ci siano problemi elettronici con qualcos'altro, per me qualche problema di incompatibilità lo potrebbe dare....
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060

                        #26
                        penso che l'argomento in questione non sia particolarmente di nicchia visto che 45 cv presi con due lire di spesa fanno gola a tutti.

                        ziobono io per guadagnare una cosa del genere ho dovuto sputar 3500 euro,sono sicuro che se ti fai un giro nei forum a tema questo argomento sara sicuramente stato sviscerato piu e piu volte

                        Commenta

                        • avido
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2002
                          • 15974

                          #27
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          Scusa avido mi illumini su una cosina, stiamo sempre in tema audi TT
                          senza che apro un altro thread, fallo qui...

                          ti linko alcune informazioni prese da qui

                          AUDI TT: vera pietra miliare delle sportive di lusso

                          "Tutte le versioni hanno il motore disposto longitudinalmente. Inizialmente, l'unico propulsore disponibile per la TT era il 1.8 L con turbocompressore e cinque valvole per cilindro, che erogava 180CV, o 150CV nella successiva versione depotenziata (la 180CV risulta essere, anche per il ridottissimo peso dell’auto, una versione estremamente potente, certamente non da tutti). Rivoluzionario alle soglie del 2000, ancora oggi questo propulsore di 1781cm3, costituisce un capolavoro in campo motoristico. Sicuramente un vero gioiello d’arte moderna. Successivamente solo per modelli con trazione “quattro”, cioè integrale, venne proposta una versione dello stesso motore che, con la sola rimappatura della centralina (operazione che l’Audi effettuava in pochi minuti), faceva salire la potenza da 180 CV a 225 CV.
                          Agli inizi del 2003 l'automobile fu commercializzata anche col motore da tre litri e due aspirato (e non più turbo), capace di 250 CV, che però non ebbe decisamente lo stesso seguito del più apprezzato 1.8 L Turbo. Infatti è possibile affermare che il motore più venduto è stato, senza alcun dubbio, il 1.8 L Turbo da 180CV con trazione su due ruote, vero capolavoro dell’ingegneria meccanica del nostro secolo!"


                          che tu sappia possibile che sia vero ciò? cioè se cosi è io prendo un centralina originale della 225 e montandola sotto la mia ho 225 cv. Mi sembra un po strano che 40 cv li abbiano presi solo da centralina e mappatura diversa. tu che pensi?
                          non è vero assolutamente. cambaiva mezzo motore. nota che per passare dalla s3 da 265 alla tts da 272 hanno cambiato tutto il gesu cristo.

                          niente mappe,mai in nessun aumento di potenza.

                          p.s. se metti la centralina della 225 non parte la macchina perche il cecksum è diverso ,il codice chiave è diverso,come la tabella dati e gli indirizzi delle mappe


                          per lo meno se parlate siate sicuri di quello che dite. cambia perfino la turbina.

                          Commenta

                          • Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453

                            #28
                            ah ecco! notizie negative che però sospettavo
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta

                            • Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016

                              #29
                              Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                              vabbe' ziocan, anche la Lambo non avrebbe speranze contro l'Apollo 13
                              Originariamente Scritto da JPP
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              Originariamente Scritto da JPP
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information