Domanda sulle misure dei cerchioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
    Ma sono affidabili quelli che vendono di cerchi A8 style su ebay?
    Guardate qui:
    8x19 AUDI A8 - Cerchi nuovi imballati su eBay.it Cerchi, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori
    sono del 19" e costano € 135, nuovi ed imballati. Ma ci sono anche del 17" e 18" e poi altri modelli.

Ho letto un po' i commenti di coloro che hanno acquistato presso questo rivenditore su ebay e sono tutti soddisfatti.

Cosa ne pensate? Sono pacchi o può essere un buon affare?

dipende da cosa intendi per affidabili, praticamente un treno di cerchi da 17 come questi ti verrebbe un 400 euro, fatti un po 2 conte......
    poi dipende da quello che uno cerca,diciamo che in linea di massima le finiture non saranno proprio eccelse, se sei uno che non bada a queste cose e gia un problema in meno.

un altra "problema" e relativo ai materiali che ovviamente non sono gli stessi degli originali e di altri cerchi copia di livello superiore, escluderei,o almeno spero che i cerchi ti si possano crepare,non escluderei invece che ognuno possa pesare un paio di kili in piu rispetto agli stessi pero originali, e visto che stiamo parlando di masse in movimento un 5o6 kili in questo caso corrisponderebbeo ad un 25/30 cv persi in accellerazione.

onestamente per quanto mi riguarda le cose o si fanno bene o non si fanno,prendere le cose agli spaccaprezzi va bene per quanto riguarda le stronzatine ma per il resto ci penserei 2 volte in particolare se non sono sicuro del prodotto.

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      boh strano cioè 400 e passa euri a cerchio diametro 17 mi pare un po esagerato. cazzarola...

be a dire il vero compreso di iva superiamo praticamente i 500

in ogni caso sono prezzi decisamente in linea con le altre case sopratutto per marchi automobilistici di quel genere.
      fare un prodotto di livello che unisca oltre a finiture impeccabili una verniciatura fatta a polvere e una lega che sia resistente che leggera non e una cosa che costi poco, non nego ovviamente che abbiano un enorme ricarico pero vendono anche un prodotto che se lo puo' permettere.

Commenta

• avido
        Bodyweb Senior
        • Feb 2002
        • 15974
        • 76
        • 25
        • cantina
        • Send PM

Ma sono affidabili quelli che vendono di cerchi A8 style su ebay?
        Guardate qui:
        8x19 AUDI A8 - Cerchi nuovi imballati su eBay.it Cerchi, Pneumatici, Cerchi e Ruote, Auto ricambi e accessori
        sono del 19" e costano € 135, nuovi ed imballati. Ma ci sono anche del 17" e 18" e poi altri modelli.

Ho letto un po' i commenti di coloro che hanno acquistato presso questo rivenditore su ebay e sono tutti soddisfatti.

Cosa ne pensate? Sono pacchi o può essere un buon affare?
        gurda che non sono uguali a quelli audi pero hanno differenze,tipo et etc

Commenta

• speedo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1278
          • 51
          • 77
          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
          dipende da cosa intendi per affidabili, praticamente un treno di cerchi da 17 come questi ti verrebbe un 400 euro, fatti un po 2 conte......
          poi dipende da quello che uno cerca,diciamo che in linea di massima le finiture non saranno proprio eccelse, se sei uno che non bada a queste cose e gia un problema in meno.

un altra "problema" e relativo ai materiali che ovviamente non sono gli stessi degli originali e di altri cerchi copia di livello superiore, escluderei,o almeno spero che i cerchi ti si possano crepare,non escluderei invece che ognuno possa pesare un paio di kili in piu rispetto agli stessi pero originali, e visto che stiamo parlando di masse in movimento un 5o6 kili in questo caso corrisponderebbeo ad un 25/30 cv persi in accellerazione.

onestamente per quanto mi riguarda le cose o si fanno bene o non si fanno,prendere le cose agli spaccaprezzi va bene per quanto riguarda le stronzatine ma per il resto ci penserei 2 volte in particolare se non sono sicuro del prodotto.
          Mi serviva un parere visto che non ho mai fatto acquisti su ebay e quando trovo queste proposte penso subito che sono mezzi pacchi.

Come dici tu, questi del sito ebay, saranno sicuramente più pesanti, fatti di materiali inferiori rispetto agli originali e la qualità di rotolamento su strada è tutto da vedere.

Preferisco spendere qualcosa di più ma avere un cerchio doc.

Quando li cambierò mi rivolgerò al garage dove sicuramente mi sapranno consigliare.

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

Mi serviva un parere visto che non ho mai fatto acquisti su ebay e quando trovo queste proposte penso subito che sono mezzi pacchi.

Come dici tu, questi del sito ebay, saranno sicuramente più pesanti, fatti di materiali inferiori rispetto agli originali e la qualità di rotolamento su strada è tutto da vedere.

Preferisco spendere qualcosa di più ma avere un cerchio doc.

Quando li cambierò mi rivolgerò al garage dove sicuramente mi sapranno consigliare.

ben fatto

ps come qualita di rotolamento su strada non pensare che ci sia differenza, questi cerchi non e che siano mondezza, diciamo pero che spesso ci trovi delle imperfezioni come sbavature di fusione o verniciature no ottimali o le lenti centrali vistosamente posticcie.
            in altri paesi li trovi anche piuttosto fragilini ma qua in italia si preferisce ricorrere a cerchi da leghe piu robuste al momento dell acquisto delle copie bidoni da spacciare di modo da non rischiare problemi se uno poi si ammazza il che pero comporta cerchi pesanti che ovviamente inibiscono le prestazioni.

comunque qualsiasi gommista serio o negozio di tuning con un 600/650 euro ti fa avere delle repliche di ottima qualia, per bmw ad esempio si recuperano dalla stessa fonderia degli originali

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

be a dire il vero compreso di iva superiamo praticamente i 500

in ogni caso sono prezzi decisamente in linea con le altre case sopratutto per marchi automobilistici di quel genere.
              fare un prodotto di livello che unisca oltre a finiture impeccabili una verniciatura fatta a polvere e una lega che sia resistente che leggera non e una cosa che costi poco, non nego ovviamente che abbiano un enorme ricarico pero vendono anche un prodotto che se lo puo' permettere.

si pero paghi il marchio perchè non venitemi a dire che OZ o TOORA non facciano cerchi di qualità, rifiniti, leggeri, resistenti.ecc.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                si pero paghi il marchio perchè non venitemi a dire che OZ o TOORA non facciano cerchi di qualità, rifiniti, leggeri, resistenti.ecc.

si certo che paghi il marchio, pero per quanto riguarda rifiniture gli orginali sono 5 spanne sopra i vari toora oz e minchite varie, almeno di fascia base

difatti dei vari cerchi aftermarket li trovi sia da 130/140 euro cad. a tranquillamente 6/700 sempre parlando di dei 17.

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 3430
                  • 393
                  • 182
                  • Pescara
                  • Send PM

ben fatto

ps come qualita di rotolamento su strada non pensare che ci sia differenza, questi cerchi non e che siano mondezza, diciamo pero che spesso ci trovi delle imperfezioni come sbavature di fusione o verniciature no ottimali o le lenti centrali vistosamente posticcie.
                  in altri paesi li trovi anche piuttosto fragilini ma qua in italia si preferisce ricorrere a cerchi da leghe piu robuste al momento dell acquisto delle copie bidoni da spacciare di modo da non rischiare problemi se uno poi si ammazza il che pero comporta cerchi pesanti che ovviamente inibiscono le prestazioni.

comunque qualsiasi gommista serio o negozio di tuning con un 600/650 euro ti fa avere delle repliche di ottima qualia, per bmw ad esempio si recuperano dalla stessa fonderia degli originali
                  Che tu sappia ci sono canali per acquistare dalla Cromodora?Mio cugino è di quelle parti ma mi ha detto che nell'ultimo periodo non escono più cerchi "sbrandizzati"...

Commenta

• speedo
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1278
                    • 51
                    • 77
                    • Send PM

Ho trovato dove vendono quei cerchi
                    Aeroline Wheels

i prezzi sono in franchi svizzeri
                    7.5 x 17 = CHF 240
                    8 x 18 = CHF 260

Non male perbacco!

Commenta

• speedo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 1278
                      • 51
                      • 77
                      • Send PM

Ho trovato ancora info sui cerchi della eroline
                      eccoli

sono una buona replica degli originali?

questi mi sembrano più lucidi e belli però e poi i raggi mi sembrano dritti mentre l'altro modello tendono un po' a rientrare...ma forse è solo un effetto ottico....sarebbero da vedere da vivo.
                      Last edited by speedo; 28-10-2008, 19:54:25.

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                        Che tu sappia ci sono canali per acquistare dalla Cromodora?Mio cugino è di quelle parti ma mi ha detto che nell'ultimo periodo non escono più cerchi "sbrandizzati"...
                        non conosco la cromodora, finora mi sono rivolto alla etabeta, pero posso provare ad informarmi

Commenta

• BESTIOLINA
                          Banned
                          • Nov 2004
                          • 15060
                          • 697
                          • 870
                          • VILLAGGIO PINGUINO
                          • Send PM

Ho trovato dove vendono quei cerchi
                          Aeroline Wheels

i prezzi sono in franchi svizzeri
                          7.5 x 17 = CHF 240
                          8 x 18 = CHF 260

Non male perbacco!
                          posteriormente che pneumatico devi mettere?

Commenta

• speedo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1278
                            • 51
                            • 77
                            • Send PM

posteriormente che pneumatico devi mettere?
                            8 x 18" al posto degli attuali 7.5 x 17"

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

8 x 18" al posto degli attuali 7.5 x 17"

si quello l'ho capito, ma posterirmente nei cerchi da 18 che pneumatici devi montare?

Commenta

• speedo
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1278
                                • 51
                                • 77
                                • Send PM

si quello l'ho capito, ma posterirmente nei cerchi da 18 che pneumatici devi montare?
                                ahhhhhh.....225/40....poi dipendi dall'assetto ma le gomme dovrebbero avere quella misura

Commenta

Working...
                                X