La Pazzzzia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avido
    Bodyweb Senior
    • Feb 2002
    • 15974
    • 76
    • 25
    • cantina
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Infatti penso che possa avere un'utilità solo con fondo bagnato o sterrato,in ogni caso è l'ultima delle spese in programma dato che si tratta di smontare e rimontare il cambio
    ma è trazione posteriore?

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

      #32
      si dovrebbe esserlo
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
        ma è trazione posteriore?
        Conosci Bmw a TA?

        Commenta

        • avido
          Bodyweb Senior
          • Feb 2002
          • 15974
          • 76
          • 25
          • cantina
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          Conosci Bmw a TA?
          no,ma non so perche smonti il cambio per levare un differenziale in una tp...

          Commenta

          • DNP
            CHEMICAL MODERATOR
            • Apr 2005
            • 9480
            • 535
            • 58
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
            Sicuramente è prematuro parlare di modifiche meccaniche,in primo luogo perchè nn ho ancora avuto sotto il culo l'auto in questione,in secondo perchè stò piombo,ma in futuro ho in mente di:
            cambiare l'airbox (100 euro?)
            rimappare (non tanto per la guerra dei cv max,tanto ho un aspirato,quanto per ottimizzarne la distribuzione)
            montare un kit sospensioni\molle Koni (700 euro)
            barra antirollio posteriore (200 euro?)
            montare un lsd quaife (800 euro) ,sulle auto a TA,tipo 147 con Q2 ovvero differenziale torsen cambia radicalmente la trazione in curva,non sò se su una TP si possono raggiungere risultati simili,da questo video sembra di si (anche se poi è il manico dell'autore a fare la differenza):

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            Si parla di circa 2000 euro,non conto la manodopera perchè penso di riuscire ad estorcerla se nn aggratis quasi...
            Un giorno mi spiegate cosa serve fare tutte queste modifiche su una macchina con poco più di 100 cv........
            Poi non rimaneteci male se uno con una 500 abarth vi lascia dietro...
            “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
            G. Kuschinsky

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #36
              in parte è vero
              però scusami se ho un'auto con 500 cv caxxo modifico... è normale che chi fa modifiche è gente da 150, 200 , 90, 110 cavalli

              che cerca di migliorare qualcosina.
              Last edited by Rampage; 23-10-2008, 22:59:41.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                in parte è vero
                però scusami se ho un'auto con 500 cv caxxo modifico... è normale che chi fa modifiche è gente da 150, 200 , 90, 110 cavalli

                che cerca di migliorare qualcosina.
                no no fiodati,ne vedo di tutti i colori io

                Commenta

                • DNP
                  CHEMICAL MODERATOR
                  • Apr 2005
                  • 9480
                  • 535
                  • 58
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  in parte è vero
                  però scusami se ho un'auto con 500 cv caxxo modifico... è normale che chi fa modifiche è gente da 150, 200 , 90, 110 cavalli

                  che cerca di migliorare qualcosina.
                  Molte di queste modifiche citate riesce a farle rendere al meglio nella maggior parte dei casi solo un pilota esperto e qui di piloti non mi sembra ce ne siano molti (cioè intendo gente che abbia confidenza abitualmente con macchine con oltre 200 cv).
                  Intendevo dire che su un aspirato da 100cv una volta che cambi scarico filtro e centralina non è che modichi molto, poi spendi anche i soldi per sostituire assetto e robe varie...............
                  Poi un bel giorno trovi uno con una 500 con un impianto freni decente (e sostituirlo costa meno di tutte quelle modifiche che avete detto) e alla prima staccata vi infila e ci rimanete di merda...
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Molte di queste modifiche citate riesce a farle rendere al meglio nella maggior parte dei casi solo un pilota esperto e qui di piloti non mi sembra ce ne siano molti (cioè intendo gente che abbia confidenza abitualmente con macchine con oltre 200 cv).
                    Intendevo dire che su un aspirato da 100cv una volta che cambi scarico filtro e centralina non è che modichi molto, poi spendi anche i soldi per sostituire assetto e robe varie...............
                    Poi un bel giorno trovi uno con una 500 con un impianto freni decente (e sostituirlo costa meno di tutte quelle modifiche che avete detto) e alla prima staccata vi infila e ci rimanete di merda...
                    al massimo ci stupisce con partenza da fermo visto che la 500 abarth nuova ha 150 cv e pesa poco, in staccata si come no, ci infila e poi si cappotta alla prima curva pero ....
                    Comunque su un aspirato io se proprio dovessi farei in ordine:

                    - sosttituzione catalizzatore con uno sportivo + scarico terminale
                    - filtro aria o BMC a pannello o a bussolotto CDA

                    poi se uno vuole lavora anche su testata, cams ecc. la centralina è l'ultima cosa su un aspirato.
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • DNP
                      CHEMICAL MODERATOR
                      • Apr 2005
                      • 9480
                      • 535
                      • 58
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      al massimo ci stupisce con partenza da fermo visto che la 500 abarth nuova ha 150 cv e pesa poco, in staccata si come no, ci infila e poi si cappotta alla prima curva pero ....
                      Comunque su un aspirato io se proprio dovessi farei in ordine:

                      - sosttituzione catalizzatore con uno sportivo + scarico terminale
                      - filtro aria o BMC a pannello o a bussolotto CDA

                      poi se uno vuole lavora anche su testata, cams ecc. la centralina è l'ultima cosa su un aspirato.
                      Se modifichi o elimini il catalizzatore e lo scarico e poi metti un filtro aria un pò più performante allora li si che devi fare anche la centralina altrimenti che cavolo di guadagni hai??

                      P.S. Uno con la nuova 500 abarth ti infila tranquillo con la tua TT a GPL
                      “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                      G. Kuschinsky

                      Commenta

                      • Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                        Un giorno mi spiegate cosa serve fare tutte queste modifiche su una macchina con poco più di 100 cv........
                        Poi non rimaneteci male se uno con una 500 abarth vi lascia dietro...
                        Preferisco dire che ne ho poco meno di 200 se permetti

                        Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                        Molte di queste modifiche citate riesce a farle rendere al meglio nella maggior parte dei casi solo un pilota esperto e qui di piloti non mi sembra ce ne siano molti (cioè intendo gente che abbia confidenza abitualmente con macchine con oltre 200 cv).
                        Intendevo dire che su un aspirato da 100cv una volta che cambi scarico filtro e centralina non è che modichi molto, poi spendi anche i soldi per sostituire assetto e robe varie...............
                        Poi un bel giorno trovi uno con una 500 con un impianto freni decente (e sostituirlo costa meno di tutte quelle modifiche che avete detto) e alla prima staccata vi infila e ci rimanete di merda...
                        Mah,non mi pare che le modifiche citate siano scriteriate o inutili:l'impianto frenante di serie mi pare adeguato,aggiungerei solo l'assetto ed il Bmc,oltre a rimappare,con un testone me la cavo.L'lsd era un'idea affascinante ma dopo consulto col meccanico l'ho scartata perchè per fare le cose al meglio è necessaria una modifica al cambio ed ai parametri dell'esp.Poi basta cò sta storia del chiodo,un giorno di questi ci si incontra in kartodromo (ramp,per te stò montando il bombolone sul posteriore ) e si vede chi davvero ha il manico,altro che stè storie da bimbominkia nel bagno col righello,"io c'ho 300cv" "io la rimappo e la porto a 700" ecc...

                        Commenta

                        • DNP
                          CHEMICAL MODERATOR
                          • Apr 2005
                          • 9480
                          • 535
                          • 58
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                          Preferisco dire che ne ho poco meno di 200 se permetti

                          Ne hai 150 di cv su un peso non di certo "piuma"



                          Mah,non mi pare che le modifiche citate siano scriteriate o inutili:l'impianto frenante di serie mi pare adeguato,aggiungerei solo l'assetto ed il Bmc,oltre a rimappare,con un testone me la cavo.L'lsd era un'idea affascinante ma dopo consulto col meccanico l'ho scartata perchè per fare le cose al meglio è necessaria una modifica al cambio ed ai parametri dell'esp.Poi basta cò sta storia del chiodo,un giorno di questi ci si incontra in kartodromo (ramp,per te stò montando il bombolone sul posteriore ) e si vede chi davvero ha il manico,altro che stè storie da bimbominkia nel bagno col righello,"io c'ho 300cv" "io la rimappo e la porto a 700" ecc...
                          Un kartdromo?? Se mai la hai vista preferisco una pista sinceramente....

                          Ma non è che poi mi salti su qualche rotonda come il nostro amico " Spaino Schumacher"??
                          Last edited by DNP; 24-10-2008, 01:36:14.
                          “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                          G. Kuschinsky

                          Commenta

                          • Je ssò Foorttt''
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 3430
                            • 393
                            • 182
                            • Pescara
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                            Un kartdromo?? Se mai la hai vista preferisco una pista sinceramente....
                            Di questo dispongo in zona ,poi è l'unico posto in cui sia lo sborone col Ferrari del papi che lo studente squatrinato poggiano il culo sullo stesso ferro e possono dimostrare se valgono qualcosa...

                            Commenta

                            • avido
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2002
                              • 15974
                              • 76
                              • 25
                              • cantina
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                              Se modifichi o elimini il catalizzatore e lo scarico e poi metti un filtro aria un pò più performante allora li si che devi fare anche la centralina altrimenti che cavolo di guadagni hai??

                              P.S. Uno con la nuova 500 abarth ti infila tranquillo con la tua TT a GPL
                              beh per il fitlro aria non ü indispensabile,la centralina da solo ha un certo margine di adattamento

                              Commenta

                              • avido
                                Bodyweb Senior
                                • Feb 2002
                                • 15974
                                • 76
                                • 25
                                • cantina
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                                Preferisco dire che ne ho poco meno di 200 se permetti



                                Mah,non mi pare che le modifiche citate siano scriteriate o inutili:l'impianto frenante di serie mi pare adeguato,aggiungerei solo l'assetto ed il Bmc,oltre a rimappare,con un testone me la cavo.L'lsd era un'idea affascinante ma dopo consulto col meccanico l'ho scartata perchè per fare le cose al meglio è necessaria una modifica al cambio ed ai parametri dell'esp.Poi basta cò sta storia del chiodo,un giorno di questi ci si incontra in kartodromo (ramp,per te stò montando il bombolone sul posteriore ) e si vede chi davvero ha il manico,altro che stè storie da bimbominkia nel bagno col righello,"io c'ho 300cv" "io la rimappo e la porto a 700" ecc...
                                e no *****....se io mi metto sul cart a 120kg non vado un tubo


                                x il gpl

                                Commenta

                                Working...
                                X