Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt''
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La Pazzzzia!
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Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggioma è trazione posteriore?
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Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioConosci Bmw a TA?
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Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioSicuramente è prematuro parlare di modifiche meccaniche,in primo luogo perchè nn ho ancora avuto sotto il culo l'auto in questione,in secondo perchè stò piombo,ma in futuro ho in mente di:
cambiare l'airbox (100 euro?)
rimappare (non tanto per la guerra dei cv max,tanto ho un aspirato,quanto per ottimizzarne la distribuzione)
montare un kit sospensioni\molle Koni (700 euro)
barra antirollio posteriore (200 euro?)
montare un lsd quaife (800 euro) ,sulle auto a TA,tipo 147 con Q2 ovvero differenziale torsen cambia radicalmente la trazione in curva,non sò se su una TP si possono raggiungere risultati simili,da questo video sembra di si (anche se poi è il manico dell'autore a fare la differenza):
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Si parla di circa 2000 euro,non conto la manodopera perchè penso di riuscire ad estorcerla se nn aggratis quasi...
Poi non rimaneteci male se uno con una 500 abarth vi lascia dietro...“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioin parte è vero
però scusami se ho un'auto con 500 cv caxxo modifico... è normale che chi fa modifiche è gente da 150, 200 , 90, 110 cavalli
che cerca di migliorare qualcosina.
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioin parte è vero
però scusami se ho un'auto con 500 cv caxxo modifico... è normale che chi fa modifiche è gente da 150, 200 , 90, 110 cavalli
che cerca di migliorare qualcosina.
Intendevo dire che su un aspirato da 100cv una volta che cambi scarico filtro e centralina non è che modichi molto, poi spendi anche i soldi per sostituire assetto e robe varie...............
Poi un bel giorno trovi uno con una 500 con un impianto freni decente (e sostituirlo costa meno di tutte quelle modifiche che avete detto) e alla prima staccata vi infila e ci rimanete di merda...“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
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Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioMolte di queste modifiche citate riesce a farle rendere al meglio nella maggior parte dei casi solo un pilota esperto e qui di piloti non mi sembra ce ne siano molti (cioè intendo gente che abbia confidenza abitualmente con macchine con oltre 200 cv).
Intendevo dire che su un aspirato da 100cv una volta che cambi scarico filtro e centralina non è che modichi molto, poi spendi anche i soldi per sostituire assetto e robe varie...............
Poi un bel giorno trovi uno con una 500 con un impianto freni decente (e sostituirlo costa meno di tutte quelle modifiche che avete detto) e alla prima staccata vi infila e ci rimanete di merda...
Comunque su un aspirato io se proprio dovessi farei in ordine:
- sosttituzione catalizzatore con uno sportivo + scarico terminale
- filtro aria o BMC a pannello o a bussolotto CDA
poi se uno vuole lavora anche su testata, cams ecc. la centralina è l'ultima cosa su un aspirato.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioal massimo ci stupisce con partenza da fermo visto che la 500 abarth nuova ha 150 cv e pesa poco, in staccata si come no, ci infila e poi si cappotta alla prima curva pero ....
Comunque su un aspirato io se proprio dovessi farei in ordine:
- sosttituzione catalizzatore con uno sportivo + scarico terminale
- filtro aria o BMC a pannello o a bussolotto CDA
poi se uno vuole lavora anche su testata, cams ecc. la centralina è l'ultima cosa su un aspirato.
P.S. Uno con la nuova 500 abarth ti infila tranquillo con la tua TT a GPL“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
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Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioUn giorno mi spiegate cosa serve fare tutte queste modifiche su una macchina con poco più di 100 cv........
Poi non rimaneteci male se uno con una 500 abarth vi lascia dietro...
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioMolte di queste modifiche citate riesce a farle rendere al meglio nella maggior parte dei casi solo un pilota esperto e qui di piloti non mi sembra ce ne siano molti (cioè intendo gente che abbia confidenza abitualmente con macchine con oltre 200 cv).
Intendevo dire che su un aspirato da 100cv una volta che cambi scarico filtro e centralina non è che modichi molto, poi spendi anche i soldi per sostituire assetto e robe varie...............
Poi un bel giorno trovi uno con una 500 con un impianto freni decente (e sostituirlo costa meno di tutte quelle modifiche che avete detto) e alla prima staccata vi infila e ci rimanete di merda...
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Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioPreferisco dire che ne ho poco meno di 200 se permetti
Ne hai 150 di cv su un peso non di certo "piuma"
Mah,non mi pare che le modifiche citate siano scriteriate o inutili:l'impianto frenante di serie mi pare adeguato,aggiungerei solo l'assetto ed il Bmc,oltre a rimappare,con un testone me la cavo.L'lsd era un'idea affascinante ma dopo consulto col meccanico l'ho scartata perchè per fare le cose al meglio è necessaria una modifica al cambio ed ai parametri dell'esp.Poi basta cò sta storia del chiodo,un giorno di questi ci si incontra in kartodromo (ramp,per te stò montando il bombolone sul posteriore ) e si vede chi davvero ha il manico,altro che stè storie da bimbominkia nel bagno col righello,"io c'ho 300cv" "io la rimappo e la porto a 700" ecc...
Ma non è che poi mi salti su qualche rotonda come il nostro amico " Spaino Schumacher"??Last edited by DNP; 24-10-2008, 01:36:14.“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
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Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioUn kartdromo?? Se mai la hai vista preferisco una pista sinceramente....
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Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioSe modifichi o elimini il catalizzatore e lo scarico e poi metti un filtro aria un pò più performante allora li si che devi fare anche la centralina altrimenti che cavolo di guadagni hai??
P.S. Uno con la nuova 500 abarth ti infila tranquillo con la tua TT a GPL
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Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioPreferisco dire che ne ho poco meno di 200 se permetti
Mah,non mi pare che le modifiche citate siano scriteriate o inutili:l'impianto frenante di serie mi pare adeguato,aggiungerei solo l'assetto ed il Bmc,oltre a rimappare,con un testone me la cavo.L'lsd era un'idea affascinante ma dopo consulto col meccanico l'ho scartata perchè per fare le cose al meglio è necessaria una modifica al cambio ed ai parametri dell'esp.Poi basta cò sta storia del chiodo,un giorno di questi ci si incontra in kartodromo (ramp,per te stò montando il bombolone sul posteriore ) e si vede chi davvero ha il manico,altro che stè storie da bimbominkia nel bagno col righello,"io c'ho 300cv" "io la rimappo e la porto a 700" ecc...
x il gpl
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