Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
Honda S3000
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioYouTube - Top Gear Australia: BMW 135i vs BMW M3
Imho il solo fatto che la M3 sia paragonabile ad una semplice 135i fà rodere quelli della Motorsport,scommetto che la prossima M3,se non già la Z4M,sarà turbizzata,sempre V8 ovviamente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggioma p0rc0 d!0 hai letto cosa ho scritto.....non ho detto che non ci sta il motore ma che non sta in strada la macchina
(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggiola 135i è voglio ma non posso.....***** prendete l'auto solo per le prestazioni? neinte piacere di guida?un aspirato è smepre pronto,un turbo se la turbina non gira e carica non va...
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioscusa mio caro credente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggiono.no.giu i pantaloni
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggionon sei il mio tipo
“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioHo capito ma come prestigio una M3 non può rischiare di prenderle da una 135i con intercooler,scarico e rimappa...
Dato che hanno deciso insieme a Vag e MB di non superare i 5 litri prima o poi dovranno convertirsi al turbo
Inanzitutto se devi paragonare le 2 auto le compari a parità di modifiche di motore, poi le mettiamo in pista e vediamo chi stà in strada e chi alla prima curva se ne và fuori..................
Un ultima cosa ma qualcuno di Voi "piloti" ha mai provato cosa sono 420 cv prima di aprire bocca??“Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
G. Kuschinsky
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioQuando la finiamo di dire cazzate (in generale parlo)??
Inanzitutto se devi paragonare le 2 auto le compari a parità di modifiche di motore, poi le mettiamo in pista e vediamo chi stà in strada e chi alla prima curva se ne và fuori..................
Un ultima cosa ma qualcuno di Voi "piloti" ha mai provato cosa sono 420 cv prima di aprire bocca??
BMW M3 Sedan (E90) vs BMW 135i Coupe (E82) - FastestLaps.com
Insomma secondo me molti possibili acquirenti di una M3 un pensierino sulla 335i iniziano a farlo
Le principali antagoniste,Amg ed Audi RS,hanno da tempo puntato deciso sui motori sovralimentati e secondo le ultime voci anche in Ferrari,i paladini dell'aspirato,si pensa ad un erede della Enzo biturbizzata.Ripeto,secondo me nei prossimi 2 anni anche le M monteranno la girella
PS:anche se ho un chiodo in famiglia i cv non mancano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
ma tu sei il suo...
ma non voglio uno che quando ci prova con me tira giu i santi, ho bisogno di piu galanteria io....(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DNP Visualizza MessaggioQuando la finiamo di dire cazzate (in generale parlo)??
Inanzitutto se devi paragonare le 2 auto le compari a parità di modifiche di motore, poi le mettiamo in pista e vediamo chi stà in strada e chi alla prima curva se ne và fuori..................
Un ultima cosa ma qualcuno di Voi "piloti" ha mai provato cosa sono 420 cv prima di aprire bocca??
era qualche annetto fa ma ancora ricordo la scagazza che mi prendeva quando arrivavi a determinate velocità alle staccate delle curve (come a dire "chissà se questa la farò, l'altra è andata bene") ahahahahah(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioIo non ho mai detto che la 135i le suona ad una M3,ne tantomeno che la preferirei,anche se avesse gli stessi cv (suono del V8,differenziale autobloccante,ecc).Ho solo detto che con il lancio dei biturbo la differenza con i motori sviluppati dalla Motorsport si è assottigliata,forse troppo considerando che un M3 costa quasi il doppio di una 135i (senza considerare i costi di gestione e le emissioni inferiori),e anche su pista le differenze non sono così eclatanti:
BMW M3 Sedan (E90) vs BMW 135i Coupe (E82) - FastestLaps.com
Insomma secondo me molti possibili acquirenti di una M3 un pensierino sulla 335i iniziano a farlo
Le principali antagoniste,Amg ed Audi RS,hanno da tempo puntato deciso sui motori sovralimentati e secondo le ultime voci anche in Ferrari,i paladini dell'aspirato,si pensa ad un erede della Enzo biturbizzata.Ripeto,secondo me nei prossimi 2 anni anche le M monteranno la girella
PS:anche se ho un chiodo in famiglia i cv non mancano
secondo me il motore dell'M3 è un GIOIELLO DELL'INGEGNIERISTICA AUTOMOBILISTICA in assoluto.
se parliamo del penultimo 3.2 aspirato 6 cilindri cristo ha 343 cv!!!! si ok ci sono altri marchi e qualche BMW nuova che hanno optato per il sovraalimentato maprova un po a sovra alimentare il motore dell'M poi ne riparliamo(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiosecondo me il motore dell'M3 è un GIOIELLO DELL'INGEGNIERISTICA AUTOMOBILISTICA in assoluto.
se parliamo del penultimo 3.2 aspirato 6 cilindri cristo ha 343 cv!!!! si ok ci sono altri marchi e qualche BMW nuova che hanno optato per il sovraalimentato maprova un po a sovra alimentare il motore dell'M poi ne riparliamo
PS:sul 6 cilindri riporto un articolo da Evo di questo mese:
"...il + bel motore del mondo? il 6 cilindri in linea. non lo diciamo noi..i tedeschi ..gli americani....lo dice un ingegnere, il + grande progettista italiano di tutti i tempi, Dante Giacosa....lo lascia intendere in uno dei suoi testi universitari..."motori endotermici", la bibbia della motoristica. E' il motore dal migliore equilibrio, sia statico, sia soprattutto dinamico..nn c'è alcun motore altro pluricilindrico, in linea,a V o boxer, + equilibrato del 6 in linea....in europa il 6L ha costituito fino a tempi recenti la formula obbligata per limousine o sportive ad alte prestazioni....ma già alla fine dei '60 la fiat propone per l'ammiraglia 130 un grosso V6 2.8....una decina d'anni dopo l'alfa a convertirsi al V6...grazie ai progressi dell'elettronica, i problemi di equilibratura dei motori V6 vengono risolti e ci si rende conto che tale architettatura offre 2 vantaggi ripetto al 6L: minor ingombro longitudinale, peso minore..la bmw invece nn l'ha ancora fatto..per la gioia dei puristi.....ma il 6L resta per classi intermedie con cilindrata limitata ai classici 3 litri. ma fino a quando?fino a quando potremmo assaporare il piacere di questo sugar engine rimasto pressochè solo al mondo?...chi guida una mercedes V6 difficilmente coglierà le differenze rispetto al modello che possedeva prima con motore 6L...dirà anzi che il nuovo va meglio...un V6 ha meno ingombro e pesa meno, e forse costa anche meno alla produzione....ma la tecnologia e il mercato non ammettono setimentalismi....per quei patiti del 6L, dall'orecchio fine e dal cuore tenero, conservatori, romantici, crepuscolari, anacronistici, nichilisti , sciovonisti"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioIo non ho mai detto che la 135i le suona ad una M3,ne tantomeno che la preferirei,anche se avesse gli stessi cv (suono del V8,differenziale autobloccante,ecc).Ho solo detto che con il lancio dei biturbo la differenza con i motori sviluppati dalla Motorsport si è assottigliata,forse troppo considerando che un M3 costa quasi il doppio di una 135i (senza considerare i costi di gestione e le emissioni inferiori),e anche su pista le differenze non sono così eclatanti:
BMW M3 Sedan (E90) vs BMW 135i Coupe (E82) - FastestLaps.com
Insomma secondo me molti possibili acquirenti di una M3 un pensierino sulla 335i iniziano a farlo
Le principali antagoniste,Amg ed Audi RS,hanno da tempo puntato deciso sui motori sovralimentati e secondo le ultime voci anche in Ferrari,i paladini dell'aspirato,si pensa ad un erede della Enzo biturbizzata.Ripeto,secondo me nei prossimi 2 anni anche le M monteranno la girella
PS:anche se ho un chiodo in famiglia i cv non mancano
Commenta
-
Commenta