ma i cerchi da 19 sono catenabili?? ho gia un suv quindi non datemi del pazzo se mi compro una sportiva abitando a cervinia... però il mio problema è che sono OBbLIGATORIE le catene a bordo da ottobre ad aprile. intendo con il ragno
Cerchi 19°
Collapse
X
-
IO PENSAVO CHE proprio non si potesse oltre una data misura invece su quel sito se scrivi la misura della gomma con raggio 19 ti da addirittura mi pare la scelta di un paio di modelli... poi ci sono come dice avido anche altre variabili questo è vero(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioIO PENSAVO CHE proprio non si potesse oltre una data misura invece su quel sito se scrivi la misura della gomma con raggio 19 ti da addirittura mi pare la scelta di un paio di modelli... poi ci sono come dice avido anche altre variabili questo è vero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggioe lo so... opterò per le invernali ma devrò mettere i 17 le invernali da 19 non penso esistano
non troverai mai una 305 ovviamente
Commenta
-
-
Mascellò su al volante di novembre 2008 che ho comprato oggi c'è proprio un articolo che parla delle catene e delle gomme termiche... compratelo domani ti spiega tutto.
TI faccio un sunto:
"le gomme termiche ci sono per tutte le vetture, qui fa l'esempio di una lamborghini gallardo con tanto di foto" quindi tu non dovresti avere dubbi, addirittura certe case producono termiche con codice velocità W fino a 270 km/h alcuni esempi sono
continentale ContiWinterContact TS810, Dunlop Sp Sport 3D, Pirelli Winter Sottozero serie II.
QUi dice che le gomme invernali dette anche termiche sono ottime perchè garantiscono non solo sulla neve ma in genere al di sotto dei 7 gradi una tenuta molto superiore, col vantaggio che mentre si usano di inverno non si consumano le altre e quindi allungano anche la vita delle "estive" --- a conti fatti gli intervalli di sostituzione tra invernali e estetive si allungano compensando in parte la spesa iniziale affrontata.
prendiamo ad esempio una gomma 255/50 R19 107H
è larga 255 mm, ha una spalla alta il 50% della larghezza, e si monta su un cerchio 19 pollici. la dicitura "107H" indica il peso che ogni ruota può sostenere (107 per ex sta per 975 kg): è consentito passare a indici superiori ma non viceversa. Mentre la lettera H sta per 210 km/h il codice di velocità massima sopportabile.
per le termiche invernali si puo stare su codici piu bassi purchè non inferiori a Q (160km/h)
Info importanti per marca:
- Continental ContiWinter Contact Ts 830 (misure da 195/55 r15 a 215/55 r 17)
- Pirelli Winter Sottozero serie II ( misure da 205/55 r16 a 295/30 r 20)
- Dunlop Sp SPort 3D (misure da 145/70 r 13 a 265/30 r19)(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggiono ma spetta....non ü detto che anche se le vendono grandi le puoi catenare,dipende dalla macchina e da tante cose tipo distanza dal passaruota etc
Commenta
-
Commenta