Settare YZ

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghisirds
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 86
    • 0
    • 0
    • Send PM

Settare YZ

Ciao a tutti.
    Ho da qualche mese comperato una Yamaha YZ 125 del 2000 che utilizzo poco, e quel poco si svolge soprattutto in enduro per boschi e fetucciati vicino a casa.
    Vorrei sapere da quelli di voi che hanno una moto uguale o simile, come hanno regolato gli ammortizzatori perché non so bene come fare per tararli correttamente.
    Per il momento mi sono limitato a regolare la molla del posteriore per il mio peso e a mettere tutte le tarature originali come da manuale, ma non riesco ad avere feeling soprattutto con la forcella che trovo assai saltellante sullo sconnesso.
    Avete qualche dritta o consiglio da darmi?
    Aggiungo che peso circa 90kg e che sia le forcelle che il mono sono in ordine perché entrambi appena revisionati.
    Grazie
    Ciao
    SONO UNA SPAMMONA
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

cavolo una moto come la YZ125 se pesi 90 kg la schiatti
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• ghisirds
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 86
      • 0
      • 0
      • Send PM

eh eh.. magari!
      ha una potenza che non si tiene... uno pensa che il 125 non vada un *****, ma 40cv per 90 chili sono veramente tanti!!!

questa poi li da tutto di botto: la potenza è nulla senza controllo diceva la pubblicità....
      SONO UNA SPAMMONA

Commenta

• Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

Per l'enduro la forcella anteriore deve affondare abbastanza, idem il posteriore. Il ritorno deve essere abbastanza frenato. Tutto questo con i settaggi originali è difficile da fare, ma non impossibile. La miglior cosa sarebbe farti preparare le forcelle da un azienda specializzata (vedi poletti) e cercare un ammortizzatore dietro after market.
        Sciopero

Commenta

Working...
        X