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piu che altro a livello di guidabilità stradale non contano tanto i cv o la potenza massima ma magari l'erogazione che ha e la coppia che produce...
poi in pista il discorso cavalli cambia...
piu che altro a livello di guidabilità stradale non contano tanto i cv o la potenza massima ma magari l'erogazione che ha e la coppia che produce...
poi in pista il discorso cavalli cambia...
no,ostia,la macchina che tira sempre,senza buchi di erogazione,ha sempre vantaggio rispetto a una che tira di piu dai 4000 in su............oltre a essere piu guidabile perche graduale ma non scorbutica ebrutale. certo a sensazioni essendo vuota sotto e invece sopra esplode fa piu impressione. basta vedere le vecchie auto turbo e le nuove. con meno potenza e piu peso fanno tempi migliori in pista
prima turbo enorme rapporto di compressione basso ,ora il contrario. la macchina tira da 1000 giri
e non è quello che dico io? cioè avere coppia a un tot regimi minori?
in sostanza avere un'erogazione lineare fluida e salire subito di giri... cosa che parecchi motori non hanno se lavorano troppo in alto (è l'esempio dell'S2000 per ex anche se è aspirata)....
e non è quello che dico io? cioè avere coppia a un tot regimi minori?
in sostanza avere un'erogazione lineare fluida e salire subito di giri... cosa che parecchi motori non hanno se lavorano troppo in alto (è l'esempio dell'S2000 per ex anche se è aspirata)....
no,non centra nulla. ci vorrebbe un grafico per farvi capire
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