Golf R32

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Semi-OT:alla nuova Golf preferisco decisamente questa,o meglio la Hatchback che ne deriverà:
    Mazda3 : esordio con la coda
    Penso che Mazda sia attualmente una delle case automobilistiche che meglio si muove,punta molto sulla riduzione del peso e sui consumi,oltre che sulla piacevolezza delle linee.La nuova Mazda3 utilizzerà il telaio della futura Focus,auto che già adesso è superiore (sempre parlando di telaio) a Golf\A3.
    Sfortunatamente non ha ancora un nome di prestigio (anche se la Mazda6 vende parecchio) e risente della mancanza di una rete di distribuzione autonoma.

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
      Rispondo un po' a tutti

Sto cercando un'auto sportiva su quella cifra (della R32) con 5 porte, possibilmente V6 a trazione integrale e cambio DSG.

La S3 costa di più e quindi l'ho scartata e poi non ha la vesione 5 porte. Poi ho sentito dire che la S3 (almeno il modello precedente) era molto rumorosa soprattutto in autostrada.
      Ora c'é la S3 sportback è molto bella ma costa una cifra.

A livello di prestazioni e durata negli anni del motore non è meglio un 3.2 che un 2.0 tipo S3?

La gara potrebbe essere aperta con la Golf GTI che ha la versione 5 porte ma non è un V6.

Eheh..in effetti ci sono un po' fissato su quest'auto, R32 per intenderci, ma ora come ora non ho fretta e aspetto l'anno prossimo anche per vedere se uscirà il nuovo modello.

Rampage quindi il consumo tra R32 e Golf GTI è di 7,5km al litro? E' parecchio....ma a cosa è dovuta questa differenza? Per soli 50cv o altro tipo trazione integrale, V6, ecc...?

La nuova Scirocco non è che mi piace molto come linea...poi non so.....dicevo così anche per la R32 quando era uscita e ora mi piace.

Per la BMW 130i non ne vado matto sinceramente......

Come alternative cosa avrei sennò??

ti sei spiegato benissimo pero restando sul segmento che dici e indichi hai sicuramente poca scelta.
      Diverso il discorso se ti estendi ai coupè o alle berline due volumi (stile 320 per ex)
      allora li con quella cifra portiamo a casa qualcosa di veramente carino.
      Il fatto che l'R32 faccia 7,5 km/l è dovuto al 3200 di cilindrata e alla trazione integrale penso.
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

la nuova scirocco ha una linea sicuramente piu accattivamente e al passo coi tempi rispetto all'R32. Alla fine la Golf IV ha stufato (pur avendo venduto tantissimo), la V e la VI che sta per uscire almeno di linea sono cambiate veramente poco....

non la capisco questa strategia di mercato, anche se forse vedendo che vende parecchio comunque non hanno avuto necessità di stravolgerla.
        Resta il fatto che a me come linea la Golf dai tempi di mio nonno a oggi non m'ha mai entusiasmato piu di tanto

Commenta

• Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          la nuova scirocco ha una linea sicuramente piu accattivamente e al passo coi tempi rispetto all'R32. Alla fine la Golf IV ha stufato (pur avendo venduto tantissimo), la V e la VI che sta per uscire almeno di linea sono cambiate veramente poco....

non la capisco questa strategia di mercato, anche se forse vedendo che vende parecchio comunque non hanno avuto necessità di stravolgerla.
          Resta il fatto che a me come linea la Golf dai tempi di mio nonno a oggi non m'ha mai entusiasmato piu di tanto

Secondo me con il fatto che adesso hanno un modello sportivo apposito (la scirocco appunto),il listino Golf sarà ancora meno sportivo che in passato per evitare sovrapposizioni con la nuova arrivata,imho la GTI rappresenterà il top di gamma

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

altamente probabile

OT
            Comunque oggi ho trovato uno con un CLS 320 CDI sull'appia mi ha fatto un pezzaccio atroce l'ho strappato al semaforo successivo

***** quel casermone prima che si muove ci vuole la fionda...ma quanto avrà sullo zero cento?=??? ignore se non abbia affondato o se pesa veramente tanto

Comunque ora per curiosità sono andato a vedere i cv effettivi perchè mi sembrava strana come cosa, ho constatato che ha 224 cv ..... la mia 180 ma pesa tipo la metà, potrebbe aver anche dato gas
            Last edited by Rampage; 09-10-2008, 21:14:56.

Commenta

• Shoulders
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 2614
              • 76
              • 128
              • Under Delts Machine
              • Send PM

premesso che non mi piace x nulla e soprautto la spesa di avere il 3.2 che poi è aspirato preferivo la vecchia molto piu azzeccata ed aggressiva. io mi fionderei su un s3 visto il segmento , oramai visto che è usciro il nuovo modello il vecchio lo porti via con un forte sconto dal listino!
              Last edited by Shoulders; 09-10-2008, 19:18:09.

Commenta

• avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                Ecco il modello che intendo:

E' un 3.2 V6 a trazione integrale con cambio DSG optional, cosa che sicuramente vorrei.
                Beh, per i consumi alti è normale come ogni altro motore di questo tipo ed a trazione 4 ruote.
                Siamo sui 14 lt/100 km zona urbana.
                La S3 o Golf GTI se non sbaglio sono sugli 11 lt/100 km.

La R32 rispetto all'S3 o Golf GTI è che ha un vero motore 3.2 a 6 cilindri (fantastico il rombo del V6) che non si può paragonare al 2.0 T FSI dell'A3 no???

Certo che a livello di vendite le S3 o GTI vincono, ma probabilmente è dovuto al fatto che molti comprano senza valutare le prestazioni del motore ecc...

A livello di prezzi tra R32 e S3 siamo li.

Rampage la tua considerazione del flop assurdo può valere per le vendite ok, ma se guardiamo la precedente versione, anche quella non ha venduto tanto.
                Forse perchè tra R32 e S3 quest'ultima risulta essere può sportiva a livello visivo, di carrozzeria, cosa ne pensi?
                scusa ma chi te le dice ste cose???
                un gti mappato di apre il culo alal r32..

poi come paragoni un 3200 con un 2000?

Commenta

• avido
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2002
                  • 15974
                  • 76
                  • 25
                  • cantina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
                  premesso che non mi piace x nulla e soprautto la spesa di avere il 3.2 che poi è aspirato preferivo la vecchia molto piu azzeccata ed aggressiva. io mi fionderei su un s3 visto il segmento , oramai visto che è usciro il nuovo modello il vecchio lo porti via con un forte sconto dal listino!
                  la vecchia era cmq 3.2,che dici

Commenta

• avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

tengo anche a dire che la s3 nuova,quella pre restyling col ***** che la porti via a poco prezzo,usate stanno sui 30-32.

vabeh quella da sola devasta la r....se poi ci mettiamo la mappa che si deve fare su qualsiasi auto.. son cazzi da cagare anche per auto ben piu potenti,lo zero a 100 e sui 5

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

quotone

Commenta

• avido
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2002
                        • 15974
                        • 76
                        • 25
                        • cantina
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        ti sei spiegato benissimo pero restando sul segmento che dici e indichi hai sicuramente poca scelta.
                        Diverso il discorso se ti estendi ai coupè o alle berline due volumi (stile 320 per ex)
                        allora li con quella cifra portiamo a casa qualcosa di veramente carino.
                        Il fatto che l'R32 faccia 7,5 km/l è dovuto al 3200 di cilindrata e alla trazione integrale penso.
                        la trazioen integrale è tramite frizione haldex, quando non serve rimane anteriore.. in caso di slittamenti o cosa trasferisce parte della coppia motrice all'assale posteriore. in condizioni di marcia normale,l'unco svantaggio è il peso

Commenta

• avido
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2002
                          • 15974
                          • 76
                          • 25
                          • cantina
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                          quotone
                          dopo che il mio socio ha messo mano alla tua sono stati cazzi per un bel po di auto,cmq mi rimane ancora impresso come sale da bestia feroce

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da avido Visualizza Messaggio
                            tengo anche a dire che la s3 nuova,quella pre restyling col ***** che la porti via a poco prezzo,usate stanno sui 30-32.

vabeh quella da sola devasta la r....se poi ci mettiamo la mappa che si deve fare su qualsiasi auto.. son cazzi da cagare anche per auto ben piu potenti,lo zero a 100 e sui 5
                            quoto è una bestia l'S3... e confermo che tiene il prezzo in modo assurdo.
                            Però questa cosa del tipo "si deve fare la mappa per forza" ma chi l'ha detta? ce l'ha prescritto il medico? io a differenza vostra penso che la strada è la strada e se voglio mi diverto in pista, ***** mappo una macchina con quasi 300 cv, quando tanto ci sto tutti i giorni dentro Roma nel traffico prima seconda ogni mezzora forse metto la terza, ma sticazzi ao

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

la trazioen integrale è tramite frizione haldex, quando non serve rimane anteriore.. in caso di slittamenti o cosa trasferisce parte della coppia motrice all'assale posteriore. in condizioni di marcia normale,l'unco svantaggio è il peso

ah quindi è come la mia cara TT ha l'haldex anche l'R32 non lo sapevo.
                              Effettivamente se cosi è è quasi sempre anteriore in marcia normale tranne quando ci son condizioni che richiedono il 4x4

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

dopo che il mio socio ha messo mano alla tua sono stati cazzi per un bel po di auto,cmq mi rimane ancora impresso come sale da bestia feroce

e allunga anche cosi?
                                File Allegati

Commenta

Working...
                                X