Per gli appasionati Suzuki non poteva mancare la Gsx 1000 r K9,lascio a voi i commenti.
Nuova Suzuki Gsx 1000 r k9
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Mancava solo lei: la nuova Suzuki GSX-R 1000 K9 ed oggi si è svelata. Dopo numerose proposte di "photoshoppisti" più o meno azzeccate, dunque, arrivano in redazione delle conferme sull'evoluzione della K9, che si presenterà in concessionaria più snella ed affilata.
Rispetto alla versione K7/K8, ovvero quella attualmente in commercio, le differenze sono numerose, ma Suzuki da sempre segue la via dei cambiamenti passo passo...e chi si aspettava una Gixxer 1000 K9 completamente rivoluzionata rimarrà un po' con l'amaro in bocca. Ne saranno felici, invece, i possessori dell'attuale modello, anche se è chiaro che l'avanzamento tecnologico di motore, telaio e soprattutto elettronica dovrebbe aver regalato alla K9 maggior potenza e guidabilità.
I 60 mm di differenza in senso longitudinale tra il motore nuovo ed il vecchio, ad esempio, non sono certamente cosa da poco in un contesto da molti considerato come tra i più performanti al mondo: questo "accorgimento" ha permesso di centralizzare le masse, in favore della neutralità delle reazioni, e costruire un telaio ed un forcellone ancor più "calibrati" per la ricerca della massima prestazione.
Il nuovo motore, come sempre a quattro cilindri raffreddato a liquido, DOHC, è caratterizzato da un alesaggio di 74.5mm ed una corsa di 57.3mm. Il rapporto di compressione è passato da 12.5 a 12.8:1 ed allo stesso tempo sono cresciute di misura anche le valvole in titanio. Non mancano i pistoni forgiati, le bielle alleggerite, ma anche una sofisticata gestione elettronica, che mantiene la possibilità di variare tra tre mappature l'erogazione del propulsore, ora accreditato di 191 CV spalmati su 167 kg di peso.
Non manca il cambio a sei marce e la frizione antisaltellamento, già introdotta dalla K5 in poi. Inedito anche il sistema di scarico in titanio, come al solito sdoppiato ma ispirato nelle forme ai kit del preparatore ufficiale Yoshimura. Sul fronte ciclistico la big piston fork Showa trova applicazione anche sulla K9, dopo aver fatto bella mostra di sé sulla Kawasaki ZX-6R 2009, mentre al retroreno lavora un classico monoammortizzatore regolabile. Le pinze radiali a quattro pistoncini completano un quadro ciclistico davvero di primo piano.
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Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiostupenda, scarichi via come al solito
Esclusi gli scarichi (che definirli merdosi è poco ) la moto è divina!!!
In più è la prima moto ad infrangere la barriera dei 185CV (***** dinci )sigpic
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spettacolareOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
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Originariamente Scritto da Shoulders Visualizza Messaggio
Lo scarico fa davvero schifo ar cà...
oramai la botte è la moda del momento... ma questo è davvero osceno
Golden Age!
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