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be è una lunga storia..la comprai in veneto da un mio amico aerografista che ,essendo la moto ex incidentata e di 3 mano, rifece completamente la carrozzeria in vetroresina e sostituì la marmitta con il marmittino corto leovince(quello originale era bucata..)..essendo poi io un invasato ci ho messo un po di adesivi da tarro..e il mio numero fortunato su ambedue i lati e il casco..il 17..mi ha sempre portato fortuna poi essendo un modello del 2001 ancora a carburazione e senza centralina ,sistemò anche quella..per ora il mio record personale di velocità in tangenziale ovest dall'uscita del forum di assago fino alle porte di milano(rettilineo vuoto di circa 4,5 km percorso alle 5 di domenica mattina) è di 303 km orari
Roninja non fare il rominkia in strada e vai piano .
Complimenti per la moto anche se l'hai intamarrita un pò troppo
303 orari con un tachimetro che si fermava a 299 già quando eri a 270 (era impressionante lo scarto che aveva l'r1..un mio amico segnava 250 e io su rsv vedevo a stento i 230)..non male..
Se non erro quell'r1 aveva il tachimetro che si fermava appunto a 299 (magari nella tua è stato sostituito, ancher se nelle preparazioni da pista di solito rimane solo il contagiri)...di serie faceva i 274 effettivi, la tua pesantemente elaborata e non limitata in vel max verosimilmente puo' toccare i 300 reali..non ti consiglio di fare certe cose su strada..nemmeno sui rettilinei che vedi liberi..
i cavalli dichiarati e quelli messi giu a banco prova sono cosa ben diversa..le yamaha di adesso le r1 dichiarati hanno 190 cavalli o simili..le metti a banco prova e vien fuori che alla ruota ne hanno 145 a esagerare..ti ricordo che la 999 del 2005 dichiarati alla ruota da ducati ne ha 143 e di massima fa i 325 cagando...
Ahahahahah 325 ahahahah trovami una comparativa che dice ciò e te la compro la 999 ahahahahah
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
ma hai una superbike??
Scusa ma mi fai l'elenco delle cose che hai sotto?Sono molto dubbioso...almeno che tu non abbia speso un capitale o montato un turbo compressore la vedo molto dura arrivare a quelle potenze.
In più ti dico che le vere sbk nel 2000 (tra cui la sp1 che ho io e che ha vinto 2 mondiali) arrivavano a stento sopra 180 cv.
Si parla di moto che costavano diverse centinaia di milioni...
ma hai una superbike??
Scusa ma mi fai l'elenco delle cose che hai sotto?Sono molto dubbioso...almeno che tu non abbia speso un capitale o montato un turbo compressore la vedo molto dura arrivare a quelle potenze. In più ti dico che le vere sbk nel 2000 (tra cui la sp1 che ho io e che ha vinto 2 mondiali) arrivavano a stento sopra 180 cv.
Si parla di moto che costavano diverse centinaia di milioni...
si..ma erano 750cc...l'r1 è un 1000.
Bisognerebbe guardare piuttosto le potenze delle superstock su base r1 '99...son convinto che si passassero i 170cv all'albero, certo anche qui parliamo di preparazioni spaventose.
discorso r1 recenti..mi spiace Roninja..l'r1 attuale non dichiara 190cv e alla ruota ha ben piu' di 145cv.
Per quanto riguarda ducati..è una casa che non inventa dati come fanno i jap..quando una ducati dichiara tot è vicinissimo ai dati reali (potenza e peso) e su strada la potenza la senti tutta..ti sembrano pochi 130 alla ruota su un 1000 bicilindrico? A sensazione li senti come 150 e passa su un 4 cil..vedi tu..
i 600cc jap ora dichiarano 130cv per 160kg, quanto il mio 1000..dubito che alla ruota ci siano gli stessi cavalli..poi li vai a pesare e stanno anche quelli a minimo 180kg..
Se davvero hai un motore cosi' esagerato mi auguro che tu abbia una ciclistica all'altezza.
aspetta aspetta...
ok la per la r7 e la gsx ma la sp1/2 o la 916 sps 996 erano 1000 (bicilindrici ma mille) e le potenze erano sotto i 180 cv.
La moto di Edwars pesava 168kg per 175 cv...
La sp1 di suo pesa più di 200kg e ha 130cv (che ne dite di queste preparazioni??)
Il motore era garantito per 500km...
Ora non so se roninja butta giù il motore dopo ogni tirata in tangenziale...
aspetta aspetta... ok la per la r7 e la gsx ma la sp1/2 o la 916 sps 996 erano 1000 (bicilindrici ma mille) e le potenze erano sotto i 180 cv.
La moto di Edwars pesava 168kg per 175 cv...
La sp1 di suo pesa più di 200kg e ha 130cv (che ne dite di queste preparazioni??)
Il motore era garantito per 500km...
Ora non so se roninja butta giù il motore dopo ogni tirata in tangenziale...
si ma mi fai i paragoni sulla potenza di un 1000 2 cilindri con un 1000 4cil
Capisci che dalla moto di serie alla preparazione sbk ci son 45cv in piu'...sulla moto di roninja si parla di 20cv in piu'...guardati le superstock per capire a che livelli arrivavano le 1000 di quegli anni..e ricorda che anche li' non ci son tutti i soldi che girano in sbk quindi le preparazioni son diverse..
Non dico che prendere quei 20cv sia cosa da niente, anzi se davvero è cosi' di soldi sopra ce ne han spesi parecchi..non è raro pero' trovare moto preparate per pista a poco..per il semplice fatto che son state scannate e l'affidabilità è compromessa. Certo poi si gioca troppo sulle potenze..l'unica sarebbe provarla al banco, anche io dubito che quella moto abbia tutta quella potenza eh
verissimo...ma come mai le gsxr 750 ne prendeva dalle ducati e dalla honda??
eppure il 750 aveva un bel motorone...
comunque cito roninja: e è una lunga storia..la comprai in veneto da un mio amico aerografista che ,essendo la moto ex incidentata e di 3 mano, rifece completamente la carrozzeria in vetroresina e sostituì la marmitta con il marmittino corto leovince(quello originale era bucata..)..
ora se ha sostituito lo scarico...perchè l'originale era bucata...ma andava a giro con i pistoni le cammes le valvole centraline airbox ecc...con lo scarico originale...ma dai...
20 cv in un 4 cilindri si prendono peggio di 20 su un 2 secondo me.
verissimo...ma come mai le gsxr 750 ne prendeva dalle ducati e dalla honda??
eppure il 750 aveva un bel motorone...
comunque cito roninja: e è una lunga storia..la comprai in veneto da un mio amico aerografista che ,essendo la moto ex incidentata e di 3 mano, rifece completamente la carrozzeria in vetroresina e sostituì la marmitta con il marmittino corto leovince(quello originale era bucata..)..
ora se ha sostituito lo scarico...perchè l'originale era bucata...ma andava a giro con i pistoni le cammes le valvole centraline airbox ecc...con lo scarico originale...ma dai...
20 cv in un 4 cilindri si prendono peggio di 20 su un 2 secondo me.
mmm allora..la honda prima della sp1 aveva la rvf 750..nota come rc45..un 750 4cil che ha fatto storia, quindi non è che le 750 facessero proprio schifo..anche il gsx-r 750 e la zx7r (stupenda) comunque si son sempre difese abbastanza bene.
A livello di potenza del motore i 750 non avevano nulla da invidiare ai 1000 bicilindrici..il fatto è che non si vincon le gare con la sola potenza, i bicilindrici hanno la coppia..una ripartizione ideale dei pesi..a essere vincente è la moto in sè, non il motore (che comunque in ducati non è mai mancato in superbike..già legnava secco con l'851 và).
Siccome le 750 le prendevano han deciso di aumentare la cilindrata a 1000 ma con limitazioni del motore (ora non credo sia cosi' visto che i bicilindrici son 1200).
comunque si parla di gare..su una moto non preparata di serie uno srad 750 le dava ad un 916..il gap motoristico era troppo ampio per essere colmato dalla ciclistica ottima dell'italiana..ricordo una comparativa in cui lo srad stava dietro (in pista) di pochissimi centesimi sul giro ad un 916sps..una moto da 21 milioni (all'epoca) che se la giocava con una che costava un occhio e aveva il motore diverso dal 916 base..
l'hai provata al banco? la tua versione aveva 136cv alla ruota uscita di fabbrica..prendere 30 cv e passa significa elaborare la moto pesantemente..uno sforzo economico non indifferente..170cv a carburatori...deve essere una cosa paurosa da guidare..
no..me l'ha detto il ragazzo che me l'ha venduta...potrebbe aver mentito,ma è un mio amico.e sapeva che essendo andato fino a bassano del grappa (un paesino li nei dintorni) e con i soldi in contanti ormai l'avrei comprata..infatti mi disse tutto a transazione già avvenuta..nn vedo perchè prendermi per il culotto a sto punto
comunque si...ai bassi è un po vuoterella ma poi ESPLODE
303 orari con un tachimetro che si fermava a 299 già quando eri a 270 (era impressionante lo scarto che aveva l'r1..un mio amico segnava 250 e io su rsv vedevo a stento i 230)..non male..
Se non erro quell'r1 aveva il tachimetro che si fermava appunto a 299 (magari nella tua è stato sostituito, ancher se nelle preparazioni da pista di solito rimane solo il contagiri)...di serie faceva i 274 effettivi, la tua pesantemente elaborata e non limitata in vel max verosimilmente puo' toccare i 300 reali..non ti consiglio di fare certe cose su strada..nemmeno sui rettilinei che vedi liberi..
davanti è stato tutto sostituito..l'impianto elettrico è praticamente artigianale. comunque n so..magari sgarra il display...io dico quello che ho visto segnato.se poi andavo a di meno può essere..nn avevo mai raggiunto simili velocità ergo nn ho termini di paragone.
Ahahahahah 325 ahahahah trovami una comparativa che dice ciò e te la compro la 999 ahahahahah
ne parlava un servizio su in sella in cui avevano testato a banco il motore con cavalli all'albero e alla ruota e prova in pista aò mugello..sul rettilineo c'era scritto che la velocità massima toccata era di 309 all'ora..se ci cambi 2 robe e se quella velocità è vera nn mi sembra impossibile raggiungere quella velocità..comunque ragazzi..io mi limito a guidarle..di meccanica ecc nn so un ghezzo..so sole le basi elementari proprio.
ma hai una superbike??
Scusa ma mi fai l'elenco delle cose che hai sotto?Sono molto dubbioso...almeno che tu non abbia speso un capitale o montato un turbo compressore la vedo molto dura arrivare a quelle potenze.
In più ti dico che le vere sbk nel 2000 (tra cui la sp1 che ho io e che ha vinto 2 mondiali) arrivavano a stento sopra 180 cv.
Si parla di moto che costavano diverse centinaia di milioni...
non ne ho idea delle cose che ho sotto marmitta e scarico per me sono sinonimi fai te cioè..la marmitta dovrebbe essere il pezzo finale..sulla mia è stato cambiato tutto..e non solo quello..carburazione ecc..robe che mi ha detto l'aerografista..nn ci ho capito molto..so sole che scanna ,,fidati
si..ma erano 750cc...l'r1 è un 1000.
Bisognerebbe guardare piuttosto le potenze delle superstock su base r1 '99...son convinto che si passassero i 170cv all'albero, certo anche qui parliamo di preparazioni spaventose.
discorso r1 recenti..mi spiace Roninja..l'r1 attuale non dichiara 190cv e alla ruota ha ben piu' di 145cv.
Per quanto riguarda ducati..è una casa che non inventa dati come fanno i jap..quando una ducati dichiara tot è vicinissimo ai dati reali (potenza e peso) e su strada la potenza la senti tutta..ti sembrano pochi 130 alla ruota su un 1000 bicilindrico? A sensazione li senti come 150 e passa su un 4 cil..vedi tu..
i 600cc jap ora dichiarano 130cv per 160kg, quanto il mio 1000..dubito che alla ruota ci siano gli stessi cavalli..poi li vai a pesare e stanno anche quelli a minimo 180kg..
Se davvero hai un motore cosi' esagerato mi auguro che tu abbia una ciclistica all'altezza.
non lo so silver..nn ho mai indagato a fondo..ripeto:mi limito a guidare e godere..il resto viene da se.
verissimo...ma come mai le gsxr 750 ne prendeva dalle ducati e dalla honda??
eppure il 750 aveva un bel motorone...
comunque cito roninja: e è una lunga storia..la comprai in veneto da un mio amico aerografista che ,essendo la moto ex incidentata e di 3 mano, rifece completamente la carrozzeria in vetroresina e sostituì la marmitta con il marmittino corto leovince(quello originale era bucata..)..
ora se ha sostituito lo scarico...perchè l'originale era bucata...ma andava a giro con i pistoni le cammes le valvole centraline airbox ecc...con lo scarico originale...ma dai...
20 cv in un 4 cilindri si prendono peggio di 20 su un 2 secondo me.
le centraline nn le ha...è a carburazione ancora..comunque per il resta è statto fatto un ripulisti generale..ci spese circa 3500 euro per quella moto ..io in pratica gli ho solo ripagato le spese ho avuto fortuna ad avere un amico giusto al momento giusto
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