Fiesta che non va

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    Fiesta che non va

    Ciao,
    cerco qualcuno che può darmi un suggerimento per il seguente difetto che presenta la mia automobile: nel corso del periodo estivo, quando la temperatura supera almeno 30 gradi all'ombra, la mia Ford Fiesta del 2005 non ne vuole sapere più di andare, praticamente si comporta come un vecchio pulmino 600 che ogni tanto bisognava scendere a spingerlo.
    A cosa può essere dovuto secondo voi? E come risolvere?
    Grazie e spero di avere notizie al più presto.
    SONO UNA SPAMMONA
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    #2
    che stranezza .....
    se te lo fa col caldo comunque potrebbe essere un fattore di carburazione, magari la miscela aria/benzina non è ottimale quando fa troppo caldo si tende a smagrire.

    Ricordo quando avevo un'auto con filtro a cono sportivo, quando faceva caldo il motore , avendo un'impianto di aspirazione sportivo e praticamente aperto, aspirava tanta aria calda e andava leggermente meno, si notava proprio.

    Hai fatto qualche modifica di questo tipo=?
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

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      #3
      La fiesta del 2005 temo sia a iniezione
      Sciopero

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      • Rampage
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        #4
        pensi veramente che non esista carburazione per i motori iniezione?

        carburazione era usato molto per i vecchi motori appunto a carburatori, però io per questo termine (anzi un po tutti) intendono la quantità aria/benzina necessaria al motore per andare ottimamente.

        Quella varia anche nei moderni motori con pluri iniettore amico.
        basta che metti un filtro sportivo aperto vedi come consumi di piu, e sai perchè? perchè la centralina riconosce che passa piu aria e di conseguenza fa passare piu benza.


        magari c'è uno sbilanciamento da questo punto di vista
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          #5
          Vedo difficile un problema da quel lato (carburazione) montando gli iniettori, tutto qua.
          Sciopero

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            #6
            ok. però comunque carburazione vuol dire ARIA BENZINA... in percentuale giusta.

            Esiste su ogni motore, iniezione, carburatori, ecc.


            Sicuramente se il problema è legato a ciò sono soldi perchè o sono gli iniettori o è la centralina.



            ps = io noto difficile che un'auto del 2005 possa avere gia problemi di "fiacchezza improvvisa" --- cavolo allora è vero che gli ultimi motori ford non sono impeccabili come dicono
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