Ho uno scooter aprilia sr 50, è da qualche tempo che non frena bene, però misembra strano siano già da cambiare le pastiglie, alla fine ha 3000 km, mi dite un pò come si riconosce se sono da cambiare, perchè se lo porto dal meccanico, sicuramente per guadagnare me le cambia. Grazie
Problema freni
Collapse
X
-
Problema freni
Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGraziaTag: Nessuno
-
-
Beh non ricordo come funzionava col mio Phantom però dovrebbe essere come le auto, se sono le pasticche da cambiare prima cosa le vedi ad occhio se la materia cè o sono agli sgoccioli e poi se sono mezze finite dovrebbe fischiarti quando pinzi per frenare(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioBeh non ricordo come funzionava col mio Phantom però dovrebbe essere come le auto, se sono le pasticche da cambiare prima cosa le vedi ad occhio se la materia cè o sono agli sgoccioli e poi se sono mezze finite dovrebbe fischiarti quando pinzi per frenareOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
io avevo un Phantom e dietro avevo il tamburo, avanti il disco. L'SR Aprilia non ha due dischi?
Se è piu evidente in quello dietro e hai il tamburo allora si devi semplicemente "tirarlo"... come quando si tira il freno a mano dell'auto perchè magari le ganasce non attaccano bene...(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioio avevo un Phantom e dietro avevo il tamburo, avanti il disco. L'SR Aprilia non ha due dischi?
Se è piu evidente in quello dietro e hai il tamburo allora si devi semplicemente "tirarlo"... come quando si tira il freno a mano dell'auto perchè magari le ganasce non attaccano bene...Originariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Ok allora come ipotizzavo se sono a disco non credo ci siano regolazioni particolari da fare, i tamburi si tirano con una chiave inglese i dischi no. Le pasticche comunque a occhio le vedi se ci sono o sono arrivate e assottigliate molto....
se non ti fischiano però difficile che siano quelle, forse i dischi?
ci hai preso urti? magari hai il disco dietro leggermente ovalizzato a da cambiare, vedi se dove la pasticca tocca e va a pinzare c'è uno scalinetto(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioOk allora come ipotizzavo se sono a disco non credo ci siano regolazioni particolari da fare, i tamburi si tirano con una chiave inglese i dischi no. Le pasticche comunque a occhio le vedi se ci sono o sono arrivate e assottigliate molto....
se non ti fischiano però difficile che siano quelle, forse i dischi?
ci hai preso urti? magari hai il disco dietro leggermente ovalizzato a da cambiare, vedi se dove la pasticca tocca e va a pinzare c'è uno scalinettoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiook dà un'occhiata al post su Bruce
m'è preso il matto, non so se può andare di aver arricchito quello esistente però se è e non va bene ne creiamo un altro da capo... tu contribuisci mio caro amicoOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Commenta
-
Commenta