Fumo nero dalla marmitta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

Fumo nero dalla marmitta

Da 3 /4 gorni ho notato che la macchina dalla marmitta fa un fumo impressionante..inoltre è lenta da morire...come se fosse ingolfata(soprattutto nelle prime marce)

ho una smart, la marmitta ha qualche mese, l'olio l'ho cambiato 2 mesi fa e cmq stamattina l'ho controllato e ce n'è..mi viene da pensare al filtro dell'aria visto che sono 16mesi che non lo cambio me tapino....

ditemi che è quello cosi me la cavo con poco..
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

FUMO NERO = DEDUCO CHE è UNA SMART CDI...

Meglio nero che bianco comunque se era biancognolo bruciavi olio ed era peggio

il filtro sicuramente potrebbe essere, soprattutto se dici che è lenta e un pò fiacca...
    ma la porti sempre a cacarella? no perchè i diesel ogni tanto qualche frustatina gli va data e vedrai che la fumatina nera la farebbe meno...purtroppo è un carburante "sporco" ti impregna i filtri che richiedono un controllo e una manutenzione periodica (e lo fa soprattutto se ci cammini in regimi di traffico quasi costante sempre a bassi regimi)
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      Da 3 /4 gorni ho notato che la macchina dalla marmitta fa un fumo impressionante..inoltre è lenta da morire...come se fosse ingolfata(soprattutto nelle prime marce)

ho una smart, la marmitta ha qualche mese, l'olio l'ho cambiato 2 mesi fa e cmq stamattina l'ho controllato e ce n'è..mi viene da pensare al filtro dell'aria visto che sono 16mesi che non lo cambio me tapino....

ditemi che è quello cosi me la cavo con poco..
      le cause potrebbero essere varie ed è impossibile fare una diagnosi via internet,il filtro mi sembra improbabile,in ogni caso ci sarebbe da valutare in questi 16 mesi quanti km hai fatto,ma mi sa che sono cazzi amari.

ti suggerisco di fare un salto in uno smart center poerche non vorrei che tu debba cambiare la turmina che ha delle perdite.
      se la prendi in tempo è sopratutto hai molto culo magari te la cavi con un cambio di guarnizioni in caso contrario sono veramente cazzi amari.

ps la macchina quanti km ha?

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

beh se è CDI potrebbe darsi il filtro --- l'unica cosa che è strano che la macchina sia fiacca, il filtro intasato si forse ti pregiudica un po le prestazioni però non lo senti tantissimo stile che l'auto proprio non va.

In questo caso l'ipotesi turbina potrebbe darsi, anche perchè sulla smart primo modello so che era un qualcosa di estremamente delicato, parecchi attorno agli 80,000 - 90,000 km l'hanno dovuta cambiare

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          beh se è CDI potrebbe darsi il filtro --- l'unica cosa che è strano che la macchina sia fiacca, il filtro intasato si forse ti pregiudica un po le prestazioni però non lo senti tantissimo stile che l'auto proprio non va.

In questo caso l'ipotesi turbina potrebbe darsi, anche perchè sulla smart primo modello so che era un qualcosa di estremamente delicato, parecchi attorno agli 80,000 - 90,000 km l'hanno dovuta cambiare
          se fosse il solo filtro non penso che la cosa sarebbe cosi marcata, anche perche dovrebbe essere proprio completamente otturato, e anche in quel a meno che non sia proprio grondante morchia non so fino a che punto fumerebbe in questa maniera andando anzi a smagrire la carburazione, se questo fosse unito nel caso di un modello benza, a o bobina o cavi o candele, con qualche problema allora gia la cosa sarebbe piu possibile, come possibile che abbia qualche problema al debimetro.

comunque l'ideale che la porta immediatamente a far guardare perche le smart sono molto delicate e se una cazzata si trasforma in danno metterci mano sono soldoni.

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

eh si il mio amico a 85,000 ha sfondato il motore causa turbina che sè distrutta...
            ha dovuto cambiare quella e rifare la testata per la modica cifra di 1900 euro

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

comunque sono auto strane, veramente a 100,000 km è gia tanto se c'arrivi eh.
              Per lo meno con la prima serie era cosi, motore troppo piccolo e troppo spinto con la sovralimentazione
              (mi pare labenzina era 600 cc)
              ora per fortuna hanno aumentato la cilindrata e il motore è un po piu equilibrato

Commenta

• Tristan
                Papəete Beach
                • Oct 2007
                • 16642
                • 547
                • 588
                • AS Roma
                • Send PM

è la cdi 800

ora ha 60500 km..
                spero che sia solo il filtro altrimenti ....

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

si ma lo saprai da quanto non lo cambi no?

come dico io e come diceva bestiola se è solo il filtro deve essere bello intasato roba che non lo cambi almeno da 2 3 anni.
                  Ti ricordi se è cosi?

Commenta

• Tristan
                    Papəete Beach
                    • Oct 2007
                    • 16642
                    • 547
                    • 588
                    • AS Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    si ma lo saprai da quanto non lo cambi no?

come dico io e come diceva bestiola se è solo il filtro deve essere bello intasato roba che non lo cambi almeno da 2 3 anni.
                    Ti ricordi se è cosi?
                    il filtro non lo cambio da febbraio del 2007 dio bon

dovevo fare il tagliando a febbraio di quest'anno ma tra lavoro uni e cazzi vari non l'ho mai fatto..solo cambiato olio ..

anche perchè il filtro della smart si trova dentro una scatoletta ed è rompipalle toglierlo..

domani chiamo il meccanico che lavora solo sulle smart dove ho sempre fatto i tagliandi...speriamo che abbia un buco nella mattinata di martedi

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

allora è difficile che possa essere quello

mi spiace. però te lo auguro.

ps = fratè accanna e vendila e vai di seat ibiza

Commenta

• DNP
                        CHEMICAL MODERATOR
                        • Apr 2005
                        • 9480
                        • 535
                        • 58
                        • Send PM

La smart è una macchina concepita x un uso cittadino dunque per fare non molti kilometri...
                        Solitamente già da 60000 km c'è il rischio che la turbina ed il motore ti lasci....
                        Mi dicevano in mercedes Milano che le smart che hanno oltrepassato i 90000 km si possono contare sulla punta delle dita di una mano ( sopratutto le prime versioni).
                        Il costo per la riparazione in MB si aggira attorno ai 3000/3200 euro con sostituzione della turbina e rifacimento del motore, tuttavia come penso abbia fatto l'amico di Rampage puoi optare per un motore di rotazione e a quel punto si risparmiano un migliaio di euro....
                        “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                        G. Kuschinsky

Commenta

• Tristan
                          Papəete Beach
                          • Oct 2007
                          • 16642
                          • 547
                          • 588
                          • AS Roma
                          • Send PM

se facciamo le corna, dovesse essere la turbina, sarebbero cazzi amari..

nello scr ci sono 2/3 macchine che hanno superato i 100k ... cavolo, proprio io cosi sfigato..

ramp, per l'ibiza dovrei aspettare 45giorni visto che la ordinerei..cazzu..

Commenta

• Tristan
                            Papəete Beach
                            • Oct 2007
                            • 16642
                            • 547
                            • 588
                            • AS Roma
                            • Send PM

ho chiesto anche nel forum smart italia e in quello dello scr

vediamo un po

Commenta

• DNP
                              CHEMICAL MODERATOR
                              • Apr 2005
                              • 9480
                              • 535
                              • 58
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              ho chiesto anche nel forum smart italia e in quello dello scr

vediamo un po
                              Quanti anni ha il mezzo??
                              “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                              G. Kuschinsky

Commenta

Working...
                              X