Alfa Romeo 149

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453

    Alfa Romeo 149

    L’attesa Alfa Romeo 149 potrebbe portare al debutto il pianale C-Evo, versione modificata di quello utilizzato attualmente da Fiat Bravo e Lancia Delta. Di fatto solo la zona della pedaliera sarebbe in comune con la piattaforma di base, mentre il 90% sarebbe inedito e progettato con un occhio di riguardo per il piacere di guida.
    Il C-Evo potrebbe poi diventare la base per quello, allungato, della erede della 159, probabilmente attesa con un nome altisonante come Giulia e per la futura ed ormai sicura SUV, la prima per il marchio del biscione.
    Via | Progetto940.it (grazie a FedericoOrigamiXilofono per la segnalazione)




    Con la nuova 149 il brand Alfa Romeo porta all’esordio una nuova piattaforma variante del pianale Compact definita internamente ”C-Evo”. Il nuovo pianale, evoluzione dell’attuale pianale utilizzato per la Fiat Bravo e la Lancia Delta, risulta inedito nel 90% della componentistica lasciando inalterato, rispetto ai modelli suddetti, solo la zona del pavimento anteriore compreso la zona pedaliera. Il nuovo pianale sembra garantire alla nuova segmento C del marchio del biscione doti dinamiche di tutto rispetto, tali da permettere alla 149 di porsi come punto di iriferimento per l’intera categoria. Questo pianale tuttavia verrà introdotto e lanciato dalla media del brand Alfa Romeo ma non verrà utilizzata in maniera esclusiva solo da quest’ultima. Infatti, nel rispetto delle attuali politiche gestionali dell’automotive, il gruppo Fiat utilizzerà tale pianale anche per tutte le future segmento C e D del gruppo. Sembrano infatti confermate le voci che danno la futura new 159 su tale pianale con passo allungato. E non solo. Sembra che anche per il nuovo suv del marchio alla fine si opti per il nuovo pianale C-Evo.
    La Redazione















    File Allegati
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453

    #2
    I vertici di Arese hanno annunciato la data in cui vedrà la luce la nuova due volumi compatta che dovrà fronteggiare la nuova Golf VI, la Scirocco, BMW Serie 1, Mercedes CLC e Audi A3

    Alfa Romeo 149. Partito il countdown, la 149 arriverà a settembre 2009! La nuova media Alfa Romeo lascerà il segno, sarà qualcosa di meraviglioso: questo è quanto giura una "gola profonda" che ha avuto modo di vedere un modello statico praticamente definitivo nel corso della riservatissima presentazione dell'Alfa Romeo Mito. La nuova 149 dovrebbe presentare un'evoluzione di quanto visto con la recente Mito, ovvero un'Alfa sportiva ed emozionale come non si vedeva da anni. Dopo l'ipotesi del nostro designer, ecco una nuova interpretazione dalle pagine di Progetto940.it.

    Family feeling
    La nuova Alfa Romeo 149 molto erediterà la base meccanica dalle sorelle Fiat Bravo e Lancia Delta. Cominciando dal pianale, modificato nelle sospensioni posteriori: il quadrilatero davanti sembra accantonato, mentre dietro dovrebbe fare la sua comparsa un sistema multilink. La maggiore connotazione sportiva rispetto a Bravo e Delta dovrebbe manifestarsi anche attraverso un assetto maggiormente ribassato e sportiveggiante.

    Proposte motoristiche
    Assieme alla nuova Alfa Romeo 149 dovrebbero debuttare anche innovativi propulsori sviluppati dal reparto Fiat Powertrain. Scontata l'adozione dell'iniezione diretta, abbinata alla sovralimentazione. Come già visto per marchi come Volkswagen, come anticipato da Alfa Romeo Mito, il futuro del benzina è nelle piccole cilindrate: iniezione raffinata e sovralimentazione per avere un motore corposo a tutti i regimi e contemporaneamente parco nei consumi. I propulsori più interessanti sono il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 cavalli (leggasi Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta di cui tanto si parla negli ambienti alfisti, capace di raggiungere una potenza massima di 265 cavalli.

    Confermato il 3.2 V6 come top della gamma (versione GTA), abbinato alla trazione integrale Q4, mentre le versioni più spinte a due ruote motrici adotteranno l’efficace differenziale anteriore denominato Q2. La trasmissione dovrebbe essere un cambio a 6 velocità manuale e automatico. Tutto ciò in attesa di nuovi motori plurifrazionati di origine interna, il cui sviluppo sarà però successivo al consolidamento della gamma Alfa Romeo. Sul fronte diesel si assisterà ad un incremento di potenza del 1.9 M-Jet, forse maggiorato fino a quota 2.0 litri.

    Alfa fino in fondo
    I bozzetti che vi proponiamo come ipotesi di stile (i nostri e quelli ufficiali raccolti in conferenza stampa con Baravalle) racchiudono tutti le caratteristiche che dovrebbero influenzare la carrozzeria di 149: gruppi ottici stile 8C e dimensioni leggermente cresciute rispetto a 147, abbinate ad un posteriore con fanali circolari e linee generali muscolose e dinamiche.
    In ogni caso ci sembra ancora presto per poter giudicare in maniera certa. Dal canto nostro, visti i risultati ottenuti sul fronte estetico con 159 e Brera, ci sentiamo piuttosto tranquilli!

    Aspettando il lancio
    Il prezzo invece dovrebbe partire da 28.000 euro circa. Comunque sia, Infomotori.com è e sarà sempre in prima linea, pronto a riportarvi la cronaca fedele degli avvenimenti che caratterizzano il nostro amato mondo dei motori.
    09/09/2008 Team Infomotori.com
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453

      #3
      Gallery
      File Allegati
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430

        #4
        Avevo visto rendering migliori,questi sono molto (troppo) simili alla MiTo.
        Spero che il pianale sia degno del nome Alfa,già l'abbandono del quadrilatero all'anteriore mi fà storcere il naso,sebbene di McPherson con i controcazzi ce ne siano in giro,benissimo invece il multilink al posteriore.Sui motori si dice un gran bene di questo 1,8L,abbinato al differenziale meccanico ed alla tanto sospirata nuova doppia frizione dovrebbe venire fuori una bella bestiola da guidare...

        Commenta

        • BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060

          #5
          caspita io la trovo in particolare frontalmente assai brutta al pari della mito.

          poi capace che vista dal vivo faccia un altro effetto ma sinceramente piu che una macchina mi sembra un giocattolo, il muso sembra la caricatura di un bull-terrier down mentre il culo nasce gia vecchio e tempo due anni sara proprio inguardabile

          Commenta

          • Shoulders
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2007
            • 2614

            #6
            non mi garba x nulla

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453

              #7
              Ragazzi io so una cosa, che se questa vettura dovrebbe competere e contrastare serie1, A3, Volkswagen Scirocco ecc. SIAMO APPOSTO


              Almeno come linea per me non ci siamo
              non convince proprio
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060

                #8
                questa macchina l'unica cosa che puo contrastare sono le vendite

                forse e meglio che si rendano conto non sono piu ai tempi d'oro

                la 147 vendeva alla grande perche aveva una linea molto bella e particolare ma sopratutto aveva un prezzo a dir poco popolare.
                ma se con affare del genere vogliono partire da 28.000 si sono proprio bevuti il cervello

                Commenta

                • Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453

                  #9
                  ah, i prezzi non li so... vediamo.
                  Magari l'estica non colpisce ma la sostanza è cambiata parecchio, anche quel discorso del cambio pianale rivoluzionario incuriosisce , certo è da vedere , perchè non sempre cambiare porta a "migliorarsi"


                  ps = hanno mantenuto anche la motorizzazione 3.2 v6 a benzina, quella della GTA di ora, speriamo almeno che abbia una buona cavalleria, perchè 250 cv da un motore cosi sulla GTA secondo me erano e sono pietosi
                  Come diceva Je il motore piu interessante è il 1.8 se ne parla tanto
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta

                  • BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060

                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    ah, i prezzi non li so... vediamo.
                    Magari l'estica non colpisce ma la sostanza è cambiata parecchio, anche quel discorso del cambio pianale rivoluzionario incuriosisce , certo è da vedere , perchè non sempre cambiare porta a "migliorarsi"


                    ps = hanno mantenuto anche la motorizzazione 3.2 v6 a benzina, quella della GTA di ora, speriamo almeno che abbia una buona cavalleria, perchè 250 cv da un motore cosi sulla GTA secondo me erano e sono pietosi
                    Come diceva Je il motore piu interessante è il 1.8 se ne parla tanto

                    nel secondo articolo da te postato alla fine dice che si parte da 28.000

                    sinceramente mi sembra un azzardo eccessivo visti i 18.000 che occorrono per la 147

                    Commenta

                    • Shoulders
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 2614

                      #11
                      sono pazzi con sti prezzi!

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453

                        #12
                        Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                        nel secondo articolo da te postato alla fine dice che si parte da 28.000

                        sinceramente mi sembra un azzardo eccessivo visti i 18.000 che occorrono per la 147

                        si ma attendiamo perchè mi sembrava troppo.
                        Calcola che mi pare che con 28 ci prendo l'A3 ma non la base la piu accessoriata, ovviamente senza considerare la S ( la versione Ambition)
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284

                          #13
                          la voglio!

                          Commenta

                          • frastaff89
                            mr.97 perito aeronautico
                            • Feb 2006
                            • 7082

                            #14
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

                            Proposte motoristiche
                            Assieme alla nuova Alfa Romeo 149 dovrebbero debuttare anche innovativi propulsori sviluppati dal reparto Fiat Powertrain. Scontata l'adozione dell'iniezione diretta, abbinata alla sovralimentazione. Come già visto per marchi come Volkswagen, come anticipato da Alfa Romeo Mito, il futuro del benzina è nelle piccole cilindrate: iniezione raffinata e sovralimentazione per avere un motore corposo a tutti i regimi e contemporaneamente parco nei consumi. I propulsori più interessanti sono il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 cavalli (leggasi Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta di cui tanto si parla negli ambienti alfisti, capace di raggiungere una potenza massima di 265 cavalli.
                            ti avevo accennato qualcosa...cmq è + o meno la sostanza di quattroruote...bo...speriam bene...dai alfa torna grande!
                            BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453

                              #15
                              il futuro sarà anche quello brother pero è oggettivo che per tirare fuori 190 cv da un 1.4 turbo benzina devi lavorarci e portarlo parecchio a limite, sicuri che sarà poi un motore da 350,000 km?

                              Mentre su un 1.8 turbo li tiri fuori molto piu agevolmente e hai margine e affidabilità
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X

                              Debug Information