la lambo ha vinto solo perchè è 4x4
F430 Vs Gallardo
Collapse
X
-
La trazione è integrale permanente con giunto viscoso centrale, un sistema denominato viscous traction che condivide con la più grande Murciélago.
tra l'altro neanche una trazione integrale permanente normale, anche molto sofisticata oserei dire(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggiola lambo ha vinto solo perchè è 4x4
e la Gallardo ha anche 30 cv in più
se metti tutto insieme era quasi scontato che avesse più accelerazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza MessaggioLa trazione è integrale permanente con giunto viscoso centrale, un sistema denominato viscous traction che condivide con la più grande Murciélago.
tra l'altro neanche una trazione integrale permanente normale, anche molto sofisticata oserei dire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggiobeh, la gallardo è anche un 5000 di cilindrata rispetto al 4300 della F430, quindi significa anche più coppia (soprattutto ai regimi medio bassi)
e la Gallardo ha anche 30 cv in più
se metti tutto insieme era quasi scontato che avesse più accelerazione
quindi in finale "complimenti a quel coglione con la ferrari che ci è andato a fare la figura del pirla!(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggioper niente proprio(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiobeh sicuro lo è di piu di una panda 4x4 e della mia tt
sulla TT c'è l'haldex, che dal punto di vista tecnico è più sofisticato della trazione integrale di una murcielago
attualmente il differenziale più sofisticato e geniale è quello della nissan GT-R, il transaxle (tra l'altro riprende un'idea dell'Alfa romeo degli anni '70), a confronto il sistema della murcielago sembra antidiluviano
auto come la Murcielago hanno solo bisogno di un autobloccante e di uno differenziale viscoso, per il resto sono auto banali (la murcielago poi ha una meccanica vecchissima)
Commenta
-
-
ma l'haldex non serve semplicemente a questo?
"ripartisce la trazione tra le ruote anteriori e quelle posteriori"
Che ne so a chi l ho detto mi hanno detto che la trazione integrale della TT non era una vera integrale, aveva "solo" un haldex che era cosa ben diversa --- allora non capiscono un ***** sostanzialmente....(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioma l'haldex non serve semplicemente a questo?
"ripartisce la trazione tra le ruote anteriori e quelle posteriori"
Che ne so a chi l ho detto mi hanno detto che la trazione integrale della TT non era una vera integrale, aveva "solo" un haldex che era cosa ben diversa --- allora non capiscono un ***** sostanzialmente....
la gallardo e la murcielago invece hanno due normalissimi differenziali sui due assali e un giunto viscoso in mezzo che ripartisce la trazione fino a un 40/60, e la trazione integrale è permanente
il differenziale viscoso è meccanico, l'haldex invece è un differenziale elettronico, ed ha una gestione molto più complessa
ecco perchè è più raffinato un haldex rispetto a un normale giunto viscosoLast edited by mastro gariboldi; 12-09-2008, 17:06:06.
Commenta
-
-
ok!
quindi sostanzialmente non ho un'auto integrale
ma solo un'anteriore con un sistema di ripartizione di trazione. Praticamente al 99% del tempo giro su un'anteriore, e poi occasionalmente il sistema ripartisce.
è corretto?Last edited by Rampage; 12-09-2008, 17:25:19.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggiook!
quindi sostanzialmente non ho un'auto integrale
ma solo un'anteriore con un sistema di ripartizione di trazione. Praticamente al 99% del tempo giro su un'anteriore, e poi occasionalmente il sistema ripartisce.
è corretto?
se vuoi capire come funziona Il Giunto Haldex - Cambio Tiptronic & DSG - Trazione Haldex e Torsen
Commenta
-
Commenta