cambio auto...pareri e consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaptainCharisma
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 729
    • 43
    • 25
    • Savona, Liguria
    • Send PM

cambio auto...pareri e consigli

ragazzi, le auto sono la mia passione e son in procinto di cambiarla.
    attualmente posseggo una Mini Cooper S full optional con qualsiasi cosa possibile, ma mi sono un pò stufato di avere un'auto piccolina, seppur con un discreto motore.
    Al momento sono indirizzato verso una vettura più grande e confortevole, ma il fascino delle spider o coupé è sempre dietro l'angolo. Mi sono così informato sulla BMW Z4 ma non mi ha soddisfatto ed altrettanto la Lotus Elise troppo cruda e con velocità di punta un pò bassina.... allora ho cambiato completamente orientamento e sono arrivato a partorire l'idea di prendere un SUV (abito in liguria, ma a 25 km dal mare, in una zona di semi-montagna dove cade la neve ogni anno x almeno due settimane). Mi sto informando sul BMW X5, magari anche turbodiesel vista la quantità di strada che ogni giorno percorro... qualcuno di voi lo ha e può dirmi qualcosa al riguardo?
    ho avuto una pessima esperienza con una BMW serie 7 alla quale si è rotto il cambio automatico quindi pensavo di cercarlo con cambio manuale (ovviamente parlo di acquistarlo usato)..
    sigpic- If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing -
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da CaptainCharisma Visualizza Messaggio
    attualmente posseggo una Mini Cooper S full optional con qualsiasi cosa possibile, ma mi sono un pò stufato di avere un'auto piccolina, seppur con un discreto motore.
    Al momento sono indirizzato verso una vettura più grande e confortevole, ma il fascino delle spider o coupé è sempre dietro l'angolo. Mi sono così informato sulla BMW Z4 ma non mi ha soddisfatto ed altrettanto la Lotus Elise troppo cruda e con velocità di punta un pò bassina.... allora ho cambiato completamente orientamento e sono arrivato a partorire l'idea di prendere un SUV (abito in liguria, ma a 25 km dal mare, in una zona di semi-montagna dove cade la neve ogni anno x almeno due settimane). Mi sto informando sul BMW X5, magari anche turbodiesel vista la quantità di strada che ogni giorno percorro... qualcuno di voi lo ha e può dirmi qualcosa al riguardo?
    ho avuto una pessima esperienza con una BMW serie 7 alla quale si è rotto il cambio automatico quindi pensavo di cercarlo con cambio manuale (ovviamente parlo di acquistarlo usato)..
    Passare da una Mini a un coupè praticamente ti ritrovi un'auto dalla linea piu filante e grande ma lo spazio è anche ridotto quindi se ti sei stufato di un'auto piccolina forse quoto che sarebbe un passaggio sciocco.
    La lotus elise è un'auto PERFETTA altro che velocità bassina, prima cosa dove devi andarci oltre 200 non si sah e comunque è un'auto praticamente stupenda in tutto.

Se ti orienti su SUV ottima scelta, tieni perlò presente che farsi un 3.0 D dell X5 è come avere un 2.0 benzina sotto al culo riguardo a consumi, anzi forse anche qualcosa peggio --- cambio manuale sicuro, comunque X5, ML nuovo, e anche il TOUAREG mi piacciono moltissimo

Fatti un bel touareg a benzina e lo metti a metano o gpl

:

(attendo DNP)

Tieni presente che il 60% dei cayenne S che girano oggi sono quasi tutti a metano oramai, la gente ce li mette come fossero utilitarie non sarebbe uno scandalo fare lo stesso su un Bmw X5 o Un VW Touareg
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• CaptainCharisma
      Bodyweb Member
      • Oct 2007
      • 729
      • 43
      • 25
      • Savona, Liguria
      • Send PM

concordo su quasi tutto. prima ancora avevo una Boxster e come motore non mi aveva entusiasmato. il touareg non mi piace molto ed i consumi dell'x5 d sono di circa 11,3 km con un litro di gasolio. l'idea del gpl non è affatto da scartare e appunto si potrebbe quindi puntare a un motore un pò più potente infatti

Commenta

• CaptainCharisma
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 729
        • 43
        • 25
        • Savona, Liguria
        • Send PM

se qualcuno fosse interessato la Mini è in vendita
        modello Cooper S 1600 cc, 175 CV (pack chili, anno 2003, km 50.000, nera con striscie bianche, tetto bianco in vetro panoramico ed apribile, interni in pelle totale neri e bianchi (l'ideale x uno juventino , fari xeno, comandi al volante, regolatore velocità, cerchi 17'' bianchi, caricatore 6 cd, condizionatore, assetto, lavafari, ecc...)
        l'auto è perfetta. tagliandata, freni nuovi e sempre tenuta in garage. nessuno ci ha mai fumato dentro e mai fatto sterrato o pista. se qualcuno fosse interessato contattatemi pure!

Commenta

• Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

concordo su quasi tutto. prima ancora avevo una Boxster e come motore non mi aveva entusiasmato. il touareg non mi piace molto ed i consumi dell'x5 d sono di circa 11,3 km con un litro di gasolio. l'idea del gpl non è affatto da scartare e appunto si potrebbe quindi puntare a un motore un pò più potente infatti

si era questo l'intento infatti

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

il 3.0 D ha 235 cv

il 4.4 i ne ha ben 286 e il 3.0 i 231.

Secondo me conviene quasi farselo a benza e mettergli il Gpl o il metano

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

guarda quanta gente lo ha fatto amico:

AutoScout24: risultato della ricerca

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Altrimenti il SUV della volvo non ti piace?

l' XC90

fanno buoni motori, a partire dal 2.5 turbo benzina da 210 cv
                fino al T6 da 272

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

Non ti dico Cayenne S perchè costicchia "leggermente" di piu, poi come motorizzazioni se le vuoi potentissime sali tanto di cilindrata.
                  il 3.2 litri ha 250 cv --- l'S cè anche una versione mi pare da 340 ma è un 4.8 litri V8

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Da una Z4 ad un X5, insomma hai le idee chiare
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 3430
                      • 393
                      • 182
                      • Pescara
                      • Send PM

Al momento sono indirizzato verso una vettura più grande e confortevole, ma il fascino delle spider o coupé è sempre dietro l'angolo. Mi sono così informato sulla BMW Z4 ma non mi ha soddisfatto ed altrettanto la Lotus Elise con velocità di punta un pò bassina.... allora ho cambiato completamente orientamento e sono arrivato a partorire l'idea di prendere un SUV (abito in liguria, ma a 25 km dal mare, in una zona di semi-montagna dove cade la neve ogni anno x almeno due settimane). Mi sto informando sul BMW X5, magari anche turbodiesel vista la quantità di strada che ogni giorno percorro... qualcuno di voi lo ha e può dirmi qualcosa al riguardo?
                      BAN

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

se qualcuno fosse interessato la Mini è in vendita
                        modello Cooper S 1600 cc, 175 CV (pack chili, anno 2003, km 50.000, nera con striscie bianche, tetto bianco in vetro panoramico ed apribile, interni in pelle totale neri e bianchi (l'ideale x uno juventino , fari xeno, comandi al volante, regolatore velocità, cerchi 17'' bianchi, caricatore 6 cd, condizionatore, assetto, lavafari, ecc...)
                        l'auto è perfetta. tagliandata, freni nuovi e sempre tenuta in garage. nessuno ci ha mai fumato dentro e mai fatto sterrato o pista. se qualcuno fosse interessato contattatemi pure!
                        Inzomma prezz specialo bodywebbo?? HOW MUCH?!
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Da una Z4 ad un X5, insomma hai le idee chiare

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                          BAN

Commenta

• Rampage
                            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                            • Oct 2006
                            • 13453
                            • 350
                            • 449
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                            Inzomma prezz specialo bodywebbo?? HOW MUCH?!

del 2003 per una cooper S non può chiedere piu di 12,000

(ed è gia troppo)

guardare per credere
                            AutoScout24: risultato della ricerca

Commenta

• CaptainCharisma
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2007
                              • 729
                              • 43
                              • 25
                              • Savona, Liguria
                              • Send PM

rispondo a tutti:

il suv della Volvo non è male ma si svaluta più degli altri menzionati.
                              il Cayenne è ovviamente il migliore ma come dici saliamo un pò come prezzi.
                              ho provato l'amg della mercedes che è veramente potente ma quello oltre al prezzo un pò fuori budget non avrebbe mai e poi mai senso farlo a metano
                              x ilcambio di idea z4 - x5 è dovuto al fatto che dalla z4 mi aspettavo un motore più brillante (ho provato la3.0 i ) e lo stesso vale x le Elise (attenzione non Exige). ha un ottimo scatto ma in quanto a velocità di punta e confort patisce parecchio e facendo molta autostrada ho bisogno sia di un interno accogliente che la possibilità di tenere un'andatura sostenuta.
                              come quotazione la mia è valutata dalla BMW Savona 14,5 mila euro. su autoscout trovi parecchi bidoni, auto fantasma e auto non ivate. le cooper s se controlli su molte riviste non sono neppure quotate. ma se vuoi spendere meno mia madre ha una Mini Cooper del 2002 gialla e bianca, anche quella full optional con interni in pelle totale e potrei venderti quella

Commenta

Working...
                              X