un 4x4 sui 13 km/l

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

    #16
    Il telaio e' quello, la piattaforma e' comune per Golf. A3 e TT, in particolare la cabrio ha una rigidita' torsionale inferiore alle altre perche' appunto non ha collegamenti tra anteriore e posteriore

    Commenta

    • Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

      #17
      io cmq il tetto ce l'ho, ho la coupè

      a me risulta strano che la piattaforma telaistica sia la stessa alla fine golf e A3 posso capirlo che siano simili, ma la TT ha una forma veramente di segmento troppo differente


      boh
      Last edited by Rampage; 17-08-2008, 19:47:10.
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta

      • Dave Clark's attacks
        PHEEGA LOVER
        • Mar 2007
        • 14815
        • 1,220
        • 1,814
        • Say hello to my little Friend
        • Send PM

        #18
        anche a me suona un po strano sto fatto mmmm

        Commenta

        • Rampage
          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
          • Oct 2006
          • 13453
          • 350
          • 449
          • Send PM

          #19
          soprattutto visto che è una cosa detta da Sogno ci credo poco

          ihihihhihihi
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta

          • BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

            #20
            confermo, hanno tutte e tre lo stesso pianale.

            Commenta

            • Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

              #21
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #22
                ovviamente parliamo di TT prima serie, perchè la seconda non credo dai
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  ovviamente parliamo di TT prima serie, perchè la seconda non credo dai

                  si anche la seconda serie, anche se immagino che la base non sia piu il pianale della golf IV ma quella del modello piu recente e con la golf GTI condivide anche lo stesso motore.

                  gia che stiamo parlando di tt una cosa che dal tuo punto di vista ti farebbe comodo e sapere che la versione 180cv e 225cv erano differenti solo per la mappature ma condividevano al 100% ogni singolo pezzo del motore, ergo montando la centralina del 225 cv nel 180...........

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #24
                    Si lo sapevo...
                    effettivamente sicuramente meglio fare cosi sostituendo la centralina che mapparne una del 180 "rischiando" di compromettere l'affidabilità.
                    Oramai lo si fa senza problemi e il rischio è poco, però dipende sempre da chi ci mette le mani secondo me.
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      Si lo sapevo...
                      effettivamente sicuramente meglio fare cosi sostituendo la centralina che mapparne una del 180 "rischiando" di compromettere l'affidabilità.
                      Oramai lo si fa senza problemi e il rischio è poco, però dipende sempre da chi ci mette le mani secondo me.

                      per quello non c'e problema, basta che la rimappano con gli stessi identici dati della 225 che in linea di massima un preparatore degno di questo nome ha sicuramente in banca dati e il gioco e fatto, in alternativa vale la pena dare un occhiata su e bay se si trova qualcuno che venda la centralina originale anche se non so fino a che punto mi fiderei.

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #26
                        capirai se poi funziona male ti suicidi pero
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • Dave Clark's attacks
                          PHEEGA LOVER
                          • Mar 2007
                          • 14815
                          • 1,220
                          • 1,814
                          • Say hello to my little Friend
                          • Send PM

                          #27
                          ke figura di me... ke abbiamo fatto rampa

                          Commenta

                          • galaxy1983
                            Bodyweb member
                            • Mar 2007
                            • 1774
                            • 42
                            • 54
                            • Toscana,prov Li
                            • Send PM

                            #28
                            scusate il ritardo....
                            si mi va bene anche un suv al momento....
                            ragazzi non venitemi a dire che il rav4 consuma quanto un wrangler...

                            cmq girovagando un po' nei forum di fuoristrada/suv...il giusto compromeso che mi piace è la jeep patriot 2.0td...non ha le ridotte ma consuma notevolmente poco...a detta dei possessori e non.





                            **MWS (Master Wallace System) warrior**

                            Commenta

                            • BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da galaxy1983 Visualizza Messaggio
                              scusate il ritardo....
                              si mi va bene anche un suv al momento....
                              ragazzi non venitemi a dire che il rav4 consuma quanto un wrangler...

                              cmq girovagando un po' nei forum di fuoristrada/suv...il giusto compromeso che mi piace è la jeep patriot 2.0td...non ha le ridotte ma consuma notevolmente poco...a detta dei possessori e non.





                              non dubito che il patriot 2.0td possa consumare poco, ma penso che sarebbe utile se ti facessi quantificare cosa s'intende per poco.
                              il jeeppesta medio molto spesso si aspetta un consumo intorno ai 7km/l di conseguenza una volta che una macchina fa i 10 gia grida al miracolo
                              penso che sarebbe molto utile aprire un 3d in uno dei forum da te menzionati chiedendo di quantificare in km/l quanto s'intende per consumare poco perche nel caso del rav e di pochi altri suv con un peso intorno ai 1500kg quindi poco piu di una berlina, un consumo intorno ai 13km/l si puo in qualche modo capire, su mezzi da 2tonellate gia la cosa lascia un po piu perplessi, per quanto il 2000td che monta il patriot se non erro e quello volskwagen noto per essere un eccellente motore quindi tutto e possibile.


                              in alternativa comunque butterei un occhio su un azienda cinese che si sta adesso affacciando in italia, la "great walls motor", e da un paio di anni che sui forum se ne parla piuttosto bene ma finore non avevo avuto un approccio diretto, un 3 mesi fa invece un mio zio ha preso il marchio in concessione e un mesetto e mezzo fa' sono arrivati 4 o 5 mezzi.

                              fai conto che la roba di provenienza cinese si divide in 2 categorie, quella che costa poco e vale poco poiche il prezzo e fatto in buona parte da controlli qualita fatti aumm aummm, e quelli che costano poco in proporzione alla qualita perche costa pochissimo la manodopera da quelle parti.

                              dopo essere entrato in queste vetture devo dire che probabilmente rientrano nel secondo caso, adesso per la chiusura delle vacanze estive mi ha lasciato il modello per la prova ai clienti per fargli fare un po di rodaggio in modo che poi la provano gia un po' slegata e devo dire che la macchina si porta molto bene per quanto ho provato sterzi piu precisi, gli interni sono ottimi anche se devo dire che il modello in questione e la versione super luxury con tutti gli interni in pelle, versione che peraltro consiglierei perche con 1300 euro danno interni in pelle tettuccio apribile e qualche altro gadget.
                              dicevo comunque la macchina si porta molto bene e chicca notevole nonostante sia un SUV monta le ridotte,questo e dovuto al fatto che monta intermanete meccanica mitsubishi,il motore ad esempio e il 2400 benza che equipaggia anche il patriot.
                              questo e un dettaglio non di poco conto perche per quanto e prima impressione la macchina si presenti bene il dubbio a livello di durata passati i primi 3 anni in garanzia mi verrebbe non poco su un motore cinese.

                              la cosa poi che veramente mi farebbe propendere per questo mezzo è il fatto che nasce gia bifuel, quindi te lo trovi a scelta gia con il gpl o il metano di serie, questi comporta in primis una riduzione ovviamente dei cosumi, fai conto che a benzina fa gli 8,5 km/l quindi a gpl rapportando i costo potresti quantificarlo attorno ai 15 e oltre i 20 a metano.
                              il fatto che esca cosi gia di serie e eccellente perche vai a prendere l'incentivo statale di 3500 euro che sotratto ai circa 20.000 euro che costa questo mezzo ti permetterebbe di portartelo a casa con circa 17.000 che mi sembra un prezzo a dir poco competitivo.

                              queste ovviamente sono comunque le mie impressioni iniziale, tra un 6 mesi sicuramente avro piu pratica con questa vettura e ti sapro dare informazione piu dettagliate.



                              Commenta

                              • Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
                                ke figura di me... ke abbiamo fatto rampa
                                beh dai non è detto finora è solo la parola di Bestiolina e quella di Sogno non hanno mica postato qualcosa che attesti il fattaccio
                                a me sembra strano però non la so come cosa quindi faccio affidamento a quello che mi dicono - di sicuro non mi vendo la macchina per questo motivo
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X