Toyota mr2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

lo scorso anno è uscita di produzione, motore è ancora euro3
    il consumo ,.... bè penso che in 1.8 benza consuma il giusto.... direi che i consumi di bestiolina sono ottimistici, mi trovo piu d'accordo con Rampage.

guarda i consumi hai ben ragione a rimanere un po' allucinato, e la stessa cosa che successe a me quando ho iniziato a sentirli finche non ho poi verificato, ma effettivamente sono proprio bassissimi, la cosa non dipende neanche dal peso perche ho avuto per un paio di anni la mx5 che aveva praticamente identici peso e potenza e anche facendo una guida tranquilla a stento superava i 10
    e chiaro comunque che i consumi di cui parlavo erano abbinati ad una guida nel primo caso tranquilla nel secondo da pensionato, certo che se si inizia ad aprire il discorso cambia parecchio.

ero andato a vederla, ma i signori toyota se la menavano troppo per vendermi un auto euro3 a benza e che sarebbe uscita di produzione.... ergo gli ho detto e poi

nb. non mi ricrodo se la capote è elettrica o manuale....
    .

Commenta

• Matt10
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 9016
      • 895
      • 1,333
      • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
      • Send PM

a me non dispiacciono gli interni
      Originariamente Scritto da JPP
      eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
      Originariamente Scritto da JPP
      cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
      Originariamente Scritto da Vale
      Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
      If a movement is totally safe, it is totally useless
      Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio

Non so se ci sei entrato, è parecchio stretta rispetto a spider o coupèaltri marchi - ha ragone anche bestiolina che a pagavi nuova 27,000 quando TT,Z4 e altra robina costava ben di piu.... però a me non piace proprio la linea, i cerchi osceni con relativa gommatura con cui esce, e le rifiniture interne --- poi che il motore sia valido non lo è oh meglio Si, ma solo per via del peso, perchè 140 cv oramai sono nulla.

il discorso della validita del motore e una tua distorrsione mentali riguardo al fatto che piu un motore a cv rispetto alla cilindrata e mglio è

la cosa non funziona cosi invece,forse un discorso del genere ha senso su un auto da pista ma non certo su una macchin per uso stradale.

per riempire il motore agli alti esso vienee inevitabilmente svuotato ai bassi, e anche se un sistema a distribuzione variabile puo in parte ovviare il problema questo comunque rimane
        se si tratta di andare in pista la cosa e poco influente perche si gira sempre agli altissimi ma in un uso comune la cosa e ben diversa.

avere 1000 cavalli con una piccola cilindrata serva a poco, rende solo la macchina meno godibile e limitata nella ripresa e ti costringe ad un uso costante del cambio oltre che ovviamente aumentare i consumi e ridurre l'affidabilita.

ne hai un esempio in garage comunque, come puoi vedere il signor audi a deciso di levare di produzione il 1800 biturbo che equipaggiava le vecchie versioni delle tt con un nuovo 2000cv da 200 cv, e per quanto mi riguarda non hanno certo fatto un passo indietro rispetto al 1800 da 225 cv.

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

dello z4 nn hai messo la versione fetent però ....

una bella auto di quel genere ed economica era la MG-TF !

ma anche lei peccava negli interni, ma come linea era uno spettacolo !

ovviamente, capote in tela (manuale), motore e trazione posteriori...

Ciao

no no la mg-f era un furto, costava piu dello z3 ed era una trazione anteriore, poi sapevo che l'avevano portata posteriore anche perche senno sarebbe stata ridicola come spider, ma economica non lo è sicuramente mai stato, il signor mg a differenza di toyota e mazda poteva contare su un blasone con una sua storicita ed era convinto di poter vendere una spider della gamma "economica" al prezzo degli spider di fascia alta ma come si puo vedere dalle vendite l'operazione non gli e riuscita tanto bene

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            quando usci nuova ne costava 46 milioni, poi ci sta tutto ovviamente che a fine carriera fosse arrivata 27,000 ci sta tutto, ma questo comunque e un prezzo molto piu basso rispetto alla concorrenza bmw e compagnia che chiedevano 35.000 euro di base mentre nella toyota era praticamente tutto di serie escluso cambio automatico e interni in pelle che erano optional, gli interni erano decisamente piu poveri della concorrenza ma questo in parte veniva giustificato dal prezzo, inoltre e comunque una precisa scelta del costruttore avere degli interni piu spartani abbinati ad una che piu che una macchina e un go-kart al pari della mx5
            audi e mercedes hanno sempre avuto una presenza superiore in quanto a interni, ma se vai a vedere gli spider bmw o di altri blasoni altrettanto costosi gli interni sono lo stesso a livello estetico molto poveri.

poi che possa non piacere posso perfettamente capirlo e chiaro che essendo una spider pura e una macchina molto particolare che non piaccia a tutti.

si ma sarà anche una scelta jappo fare gli interni spartani pero poi è una scelta dei compratori non acquistare l'auto
            se la gente preferisce spendere qualcosina in piu per Z4. TT o Slk e magari è anche per via delle rifiniture e allestimenti che si adeguassero sti jappo Il punto è quello che dici tu, non è un coupè, non è una roadster pura è un'auto troppo particolare, secondo me non ha neanche segmento proprio --- per questo o piace o no ---

a me purtroppo non piace la linea quindi è normale che le altre cose poi vengono meno come importanza, nessuno si farebbe un'auto perchè tecnologissima e performante se non è capace di guardarla perchè gli fa schifo
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

il discorso della validita del motore e una tua distorrsione mentali riguardo al fatto che piu un motore a cv rispetto alla cilindrata e mglio è

la cosa non funziona cosi invece,forse un discorso del genere ha senso su un auto da pista ma non certo su una macchin per uso stradale.

per riempire il motore agli alti esso vienee inevitabilmente svuotato ai bassi, e anche se un sistema a distribuzione variabile puo in parte ovviare il problema questo comunque rimane
              se si tratta di andare in pista la cosa e poco influente perche si gira sempre agli altissimi ma in un uso comune la cosa e ben diversa.

avere 1000 cavalli con una piccola cilindrata serva a poco, rende solo la macchina meno godibile e limitata nella ripresa e ti costringe ad un uso costante del cambio oltre che ovviamente aumentare i consumi e ridurre l'affidabilita.

ne hai un esempio in garage comunque, come puoi vedere il signor audi a deciso di levare di produzione il 1800 biturbo che equipaggiava le vecchie versioni delle tt con un nuovo 2000cv da 200 cv, e per quanto mi riguarda non hanno certo fatto un passo indietro rispetto al 1800 da 225 cv.

certo certo, ma dire che ha un motorone è una cazzata.
              Ha un 1.8 da 140 cv e se va cosi forte ( 0-100 7,5 sec ----- velocità massima 210)
              è solo perchè non pesa un *****.
              Audi col vecchio 1.8 da 225 cv sicuramente era anche al limite, hanno fatto il 2.0 da 200 cv che è sicuramente piu equilibrato meno "a limite" e piu corposo sin dai bassi. Decisamente non è un passo indietro come però a prima vista qualcuno potrebbe pensare

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

certo certo, ma dire che ha un motorone è una cazzata.
                Ha un 1.8 da 140 cv e se va cosi forte ( 0-100 7,5 sec ----- velocità massima 210)
                è solo perchè non pesa un *****.
                Audi col vecchio 1.8 da 225 cv sicuramente era anche al limite, hanno fatto il 2.0 da 200 cv che è sicuramente piu equilibrato meno "a limite" e piu corposo sin dai bassi. Decisamente non è un passo indietro come però a prima vista qualcuno potrebbe pensare
                dipende da quello che tu hai come concetto di motorone, per quanto mi riguarda un motore con una cavalleria adeguata alla macchina e che a questo unisce ottima fluidita,praticita,consumi e in questo caso la leggendaria affidabilita di questo stracollaudato motore.

sul fatto che non abbia 200 cv poi e chiaro, per quello basta leggerte le schede tecniche non penso proprio che avessi dovuto puntualizarlo parlandone.

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

consumi???
                  vai sui listini di quattroruote, mi sembrava di aver letto che

la Mazda Mr2 ha un motore 1.8 140 cv e fa 11.4 di medio
                  una TT con 180 cv turbo 1.8 fa lo stesso se non meglio (viene dichiarata 12,4 km/l la versione anteriore)

sulla leggendaria affidabilità poi abbiamo prove concrete di possessori che ci hanno percorso 300,000 km?
                  io conosco due persone uno con un Slk vecchio 200 Kompressor e uno con un TT come il mio versione non integrale che hanno percorso veramente 300,000 km senza avere problemi.
                  L'affidabilità delle tedesche del resto è sempre s tata un punto forte rispetto a italiane e jappo a mio avviso
                  Last edited by Rampage; 14-08-2008, 13:41:44.

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

si ma sarà anche una scelta jappo fare gli interni spartani pero poi è una scelta dei compratori non acquistare l'auto
                    se la gente preferisce spendere qualcosina in piu per Z4. TT o Slk e magari è anche per via delle rifiniture e allestimenti che si adeguassero sti jappo Il punto è quello che dici tu, non è un coupè, non è una roadster pura è un'auto troppo particolare, secondo me non ha neanche segmento proprio --- per questo o piace o no ---

a me purtroppo non piace la linea quindi è normale che le altre cose poi vengono meno come importanza, nessuno si farebbe un'auto perchè tecnologissima e performante se non è capace di guardarla perchè gli fa schifo

no, io invece ho proprio detto che e una spider pura,come nel mercato delle auto diciamo "umane" ormai c'e ne sono o c'e n'erano poche mx5 versione tela,mr2, opel gt e inizialmente la lotus elise nelle motorizzazione base(nelle altre iniziamo a passare all'inumano).

la gente comunque a giudicare dai numeri non sembra voler spendere qualcosa in piu,l'mx5 difatti e lo spider a tutt'ora piu venduto al mondo
                    sono macchine di categorie diverse e il discorso dell'adeguamento degli interni non sta in piedi,paghi per quello che hai, se anche ad un mx5gli si mettessero degli interni come l'audi sarebbe sempre un mx5, cioe una macchina di fasci inferiore alla tt cabrio, soltanto che in questo caso non potrebbe tenero lo stesso prezzo piu basso che ne giustifica l'acquisto

un mx5 costa nuova 21.500 euro nella versione 1800 126cv e 24.000 il 2000 160 cv, per prendere l'audi con capote a mano c'e ne vogliono 38.000 sinceramente con 14.000 euro di differenza o 11.000 ne caso stessimo parlando dell' MR2 penso che non sia cosi assurdo trovare degli interni di qualita inferiore.

Commenta

• BESTIOLINA
                      Banned
                      • Nov 2004
                      • 15060
                      • 697
                      • 870
                      • VILLAGGIO PINGUINO
                      • Send PM

consumi???
                      vai sui listini di quattroruote, mi sembrava di aver letto che

la Mazda Mr2 ha un motore 1.8 140 cv e fa 11.4 di medio
                      una TT con 180 cv turbo 1.8 fa lo stesso se non meglio (viene dichiarata 12,4 km/l la versione anteriore)

il problema e questo tu sei un bignami di listini e schede tecniche

sulla leggendaria affidabilità poi abbiamo prove concrete di possessori che ci hanno percorso 300,000 km?
                      io conosco due persone uno con un Slk vecchio 200 Kompressor e uno con un TT come il mio versione non integrale che hanno percorso veramente 300,000 km senza avere problemi.
                      L'affidabilità delle tedesche del resto è sempre s tata un punto forte rispetto a italiane e jappo a mio avviso
                      certo ce ne sono una marea, il motore e lo stesso depotenziato della celica, che viene montato in toyota da 15 anni in varie versioni con risultati per quanto riguarda l'affidabilita eccellenti.

che poi si possa arrivare a percorrere 300.000 km con una tedesca non ne dubito, anche se con il 200 kompressor dell'slk e praticamente un miracolo visto che è sempre stato un motore problematico.
                      non sono comunque cose nella norma
                      se vai vedere invece di vecchie celica con milioni di km ne trovi in quantitativi enormi

i tedeschi sono sicuramente avanti rispetto ai francesi italiani ecc... ma i jap pur non presentando la stessa qualita nelle macchine motoristicamente parlando non sono mai state inferiori.

Commenta

• Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

no, io invece ho proprio detto che e una spider pura,come nel mercato delle auto diciamo "umane" ormai c'e ne sono o c'e n'erano poche mx5 versione tela,mr2, opel gt e inizialmente la lotus elise nelle motorizzazione base(nelle altre iniziamo a passare all'inumano).

la gente comunque a giudicare dai numeri non sembra voler spendere qualcosa in piu,l'mx5 difatti e lo spider a tutt'ora piu venduto al mondo
                        sono macchine di categorie diverse e il discorso dell'adeguamento degli interni non sta in piedi,paghi per quello che hai, se anche ad un mx5gli si mettessero degli interni come l'audi sarebbe sempre un mx5, cioe una macchina di fasci inferiore alla tt cabrio, soltanto che in questo caso non potrebbe tenero lo stesso prezzo piu basso che ne giustifica l'acquisto

un mx5 costa nuova 21.500 euro nella versione 1800 126cv e 24.000 il 2000 160 cv, per prendere l'audi con capote a mano c'e ne vogliono 38.000 sinceramente con 14.000 euro di differenza o 11.000 ne caso stessimo parlando dell' MR2 penso che non sia cosi assurdo trovare degli interni di qualita inferiore.

l' Mx -5 non è la piu venduta al mondo , postami qualcosa nn mi pare mica per altro

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

certo ce ne sono una marea, il motore e lo stesso depotenziato della celica, che viene montato in toyota da 15 anni in varie versioni con risultati per quanto riguarda l'affidabilita eccellenti.

che poi si possa arrivare a percorrere 300.000 km con una tedesca non ne dubito, anche se con il 200 kompressor dell'slk e praticamente un miracolo visto che è sempre stato un motore problematico.
                          non sono comunque cose nella norma
                          se vai vedere invece di vecchie celica con milioni di km ne trovi in quantitativi enormi

i tedeschi sono sicuramente avanti rispetto ai francesi italiani ecc... ma i jap pur non presentando la stessa qualita nelle macchine motoristicamente parlando non sono mai state inferiori.

no te l'ho detto, peccano in altro

- rifiniture
                          - allestimenti
                          - optionals
                          - cerchi osceni

poi sono scelte se uno spende meno ed è consapevole di ciò e gli sta bene fa un buon acquisto, se uno invece preferisce spendere qualcosa in piu e avere un'auto esteticamente interno/esterno piu bella ok anche per lui

Commenta

• BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

l' Mx -5 non è la piu venduta al mondo , postami qualcosa nn mi pare mica per altro

ok adesso ti posto qualcosa intanto rispondimi sul resto.

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

quoto bestiola
                              anche a me pare che sia la spider piu venduta al mondo
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• BESTIOLINA
                                Banned
                                • Nov 2004
                                • 15060
                                • 697
                                • 870
                                • VILLAGGIO PINGUINO
                                • Send PM

quoto bestiola
                                anche a me pare che sia la spider piu venduta al mondo

e una cosa comunque anche abbastanza ovvia, e chiaro che una punto vendera piu di un ferrari
                                allo stesso modo uno spider che parte dai 21.000 euro se e abbastanza apprezzata da sopravivvere 20 anni dal suo progetto iniziale avra dei numeri di vendita nettamente superiori rispetto a spider che di base costano quasi il doppio.

Commenta

Working...
                                X