Vw Scirocco Test Drive

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

    #16
    A me la Scirocco piace anche più della cugina A3,soprattutto le spalle pronunciate ed il posteriore,inoltre ad occhio mi pare più bassa,meno riuscita la griglia frontale...nel complesso bell'acquisto Hughino

    Commenta

    • frastaff89
      mr.97 perito aeronautico
      • Feb 2006
      • 7082
      • 630
      • 573
      • Send PM

      #17
      dal vivo nn mi piace tanto..,.
      BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

      Commenta

      • Hughino
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 996
        • 46
        • 83
        • Extreme Fitness
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        ***** centra il muso di questa con l'astra è da capirlo cmq

        condivido tutti i tuoi pensieri a riguardo...

        Commenta

        • Hughino
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 996
          • 46
          • 83
          • Extreme Fitness
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
          A me la Scirocco piace anche più della cugina A3,soprattutto le spalle pronunciate ed il posteriore,inoltre ad occhio mi pare più bassa,meno riuscita la griglia frontale...nel complesso bell'acquisto Hughino
          grazie!!

          Commenta

          • Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

            #20
            il muso credo sia "unico"" non ha ripreso nessun'altra vettura tanto meno l'astra che come gruppo fari non c'entra niente.
            Per me la scirocco è una bella macchina, sicuramente è un coupè sportivo, non può essere paragonato alla Golf V (e alla prox serie VI) comunque da ragazzetto preferirei farmi la sciro che la golf , questo sicuro
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta

            • speedo
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1278
              • 51
              • 77
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              per me rapporto qualità- prezzo

              la scirocco può tranquillamente essere meglio di A3 e 147 mentre la ritengo sotto la serie 1 Bmw
              Non esageriamo...Audi A3 è Audi A3; una spanna sopra gli altri

              Commenta

              • speedo
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 1278
                • 51
                • 77
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                A me piace molto , poi prezzi interessanti




                La nuova sportiva di casa Volkswagen non delude le aspettative: su strada è precisa e reattiva, gli interni brillano per qualità e il prezzo di attacco si assesta intorno ai 23000 Euro

                Volkswagen Scirocco – Test Drive. Lisbona Una splendida giornata di sole, caratterizzata da un caldo sole mitigat dalla brezza dell'oceano, ha caratterizzato l apresentazione stampa internazionale della Volkswagen Scirocco. Il contatto con la sinuosa sportiva tedesca ha confermato quanto di buono scritto la settimana scorsa dalla stampa inglese. Molto attesa dagli appassionati del marchio in quanto erede di un modello amatissimo, la Scirocco al pari della nuovissima Alfa Romeo Mito convince dal vivo ancora più che in fotografia. Il design appare piacevole ed equilibrato, emozionante senza essere troppo appariscente. Rispetto alla Iroc Concept, forse si è persa un pò di grinta, tanto che la nuova Scirocco potrebbe essere scambiata per l'imminente sesta generazione del mito Golf. Eppure il progresso dal punto di vista del design appare evidente, con l’abbandono della calandra cromata ispirata al single frame Audi tipica della recente produzione Volkswagen. Linea di cintura alta, sbalzi compatti e grandi archi passaruota conferiscono la giusta grinta, al pari degli interni ben rifiniti e dal sapore vagamente ‘racing’. Ci ha stupiti in positivo la qualità delle plastiche e degli assemblaggi. Il livello generale di Volkswagen in questo campo è decisamente buono, m ala Scirocco è costruita con una cura maniacale, tanto da strappare un sorrisetto di soddisfazione non appena 'calati' nel posto di guida. Il nuovo muso anticipa il futuro family feeling della casa di Wolfsburg. Non possiamo che gioire di questa notizia, in quanto l'anteriore proteso verso il basso della Scirocco e movimentato dai grandi fari posti diagonalmente risulta gradevole e soprattutto originale: merce molto rara di questi tempi.

                Dal punto di vista motoristico la gamma è composta da potenti unità turbo a iniezione diretta sia benzina TFSI che diesel TDI. Tra i benzina troviamo il 2.0 litri TFSI da 200 cavalli, il 1.8 TFSI da 160 puledri e il 1.4 TSI da 122. Per chi preferisce il gasolio Volkswagen mette in campo il valido 2.0 TDI da 140 cavalli. Prezzo d'attacco? Intorno ai 23000 Euro per il modello meno potente, il 1.4 TSI da 122 cavalli. Tutti i motori fino a 160 cavalli sono già in linea con i fitiru parametri di omologazione Euro 5.

                Prova su strada
                Abbiamo avuto modo di saggiare le doti stradali della nuova Volkswagen Scirocco guidando il modello di attacco, ovvero il 1.4 TSI turbo munito di inezione diretta della benzina e cambio manuale a sei marce. Come già detto in precedenza gli interni sono eccellenti, emozionanti. Un trionfo di pelle, alluminio e ottime plastiche. La forma dei sedili e della panchetta posteriore è volutamente anni '70, conferendo all'insieme un piacevole contrasto tra nostalgia e high tech. Bello il volante di diametro ridotto e 'tagliato' nella parte bassa, già visto su Audi ma estremamente comodo e funzionale. L’attenzione di Volkswagen nel contenere il peso della Scirocco nel nome di piacere di guida e contenimento dei consumi si traduce in un'agilità sorprendente, coadiuvata dal baricentro estremamente basso della vettura. Il peso dell’esemplare in prova, una 1.4 TSI da 122 cavalli, è pari a soli 1271 chili. La dieta ha interessato anche il propulsore, che pur sviluppando la stessa potenza di quello posto sotto il cofano della cugina Golf è stato in parte riprogettato ed ottimizzato. Questi accorgimenti garantiscono uno scatto da 0 a 100km/h in soli 8 secondi netti. Oltre i freddi numeri, sono le doti di elasticità della Scirocco che ci hanno positivamente impressionato. Insomma, il 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina non fa miracoli con 122 cavalli, ma non è una scelta povera: ci si diverte comunque, grazie alle performance rese possibili dal gruppo telaio - sospensioni esaltato dall'optional più innovativo in listino, il sistema DCC che gestisce due diverse regolazioni dell'assetto. Si tratta di vere e proprie sospensioni attive, capaci grazie a tre sensori di reagire in tempo reale alle asperità della strada e allo stile di guida del pilota. E' possibile comunque impostare tre programmi denominati 'Normal', 'Sport' e 'Comfort'.

                A livello di tenuta di strada e handling la Scirocco non delude neanche nella versione più potente, la 2.0 da 200 cavalli. La già citata leggerezza dell’autotelaio, il baricentro basso e le sofisticate sospensioni a controllo elettronico derivate direttamente dal sistema ‘Audi Magnetic Ride’ consentono limiti elevati, ai limiti della fisica trattandosi comunque di una trazione anteriore. Basti pensare che nemmeno la più pesante 2.0 TSI raggiunge i 1300 chili di peso, fermandosi a 1290 chili. La frenata si è rivelata pronta ed efficace, grazie a quattro freni a disco di generose dimensioni con gli anteriori autoventilanti. Discreta la resa sottosforzo, penalizzata dalle alte temperature che hanno caratterizzato la nostra prova. Le sospensioni anteriori MacPherson e posteriori Multi-Link si comportano egregiamente, tanto sul veloce quanto sul misto stretto. Le ruote standard da 17 pollici possono essere sostituite con cerchi da 18 pollici e addirittura da 19” per chi è disposto a sacrificare un po’ di comfort sull’altare dell’efficacia su strada. Citiamo nuovamente per chiudere il prezzo d'attacco, pari a circa 23300 Euro. Arrivo previsto in Italia entro il mese di Ottobre, pronta a fronteggiare BMW Serie 1 Coupè senza il minimo complesso d'inferiorità.
                A me non piace proprio. L'ho guardata e riguardata ma non la digerisco. Il davanti poi è molto simile alla Golf 6 che è orrenda, molto meglio la 5.

                Commenta

                • Je ssò Foorttt''
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 3430
                  • 393
                  • 182
                  • Pescara
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                  Non esageriamo...Audi A3 è Audi A3; una spanna sopra gli altri
                  Audi A3 = Golf ricarrozzata e infiocchettata

                  Commenta

                  • IL MASCELLONE
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 828
                    • 49
                    • 93
                    • cervinia
                    • Send PM

                    #24
                    qui viene messa a confronto con la serie 1- (sotto nei video cercate "scirocco vs.serie1)

                    AUTO BILD TV - autobild.de
                    sigpic

                    INDIAN PARK DESFASS

                    Commenta

                    • Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

                      #25
                      per me l'A3 non è tutta questa superiorità... oh meglio se audi è cosi superiore allora lo è anche la Golf, fidatevi che audi volkswagen sono stesso gruppo, audi è la divisione piu sportiva ma i motori e le basi costruttive di partenza sono quelle è....
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta

                      • Rampage
                        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                        • Oct 2006
                        • 13453
                        • 350
                        • 449
                        • Send PM

                        #26
                        il muso a me piace tantissimo invece è particolare capisco che o lo si ama o fa schifo....
                        io lo amo....
                        e poi comunque non c'entra un cavolo col muso della golf VI che uscirà, la VI non si è distaccata molto dalla V come linea
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta

                        • speedo
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 1278
                          • 51
                          • 77
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          il muso a me piace tantissimo invece è particolare capisco che o lo si ama o fa schifo....
                          io lo amo....
                          e poi comunque non c'entra un cavolo col muso della golf VI che uscirà, la VI non si è distaccata molto dalla V come linea
                          La golf 6 è già usciata, almeno dalle mie parti ed il muso è una fotocopia (quasi) della scirocco...confronta le foto e vedrai

                          Commenta

                          • speedo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 1278
                            • 51
                            • 77
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            per me l'A3 non è tutta questa superiorità... oh meglio se audi è cosi superiore allora lo è anche la Golf, fidatevi che audi volkswagen sono stesso gruppo, audi è la divisione piu sportiva ma i motori e le basi costruttive di partenza sono quelle è....
                            Concordo sul fatto che sono dello stesso gruppo, come pure la Skoda.


                            A esteticamente parlando l'audi ha una linea più sportiva ed elegante senza dubbio.

                            Commenta

                            • Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da speedo Visualizza Messaggio
                              La golf 6 è già usciata, almeno dalle mie parti ed il muso è una fotocopia (quasi) della scirocco...confronta le foto e vedrai
                              dai non c'entrano niente
                              File Allegati
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              • speedo
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 1278
                                • 51
                                • 77
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                dai non c'entrano niente
                                eheh..hai ragione!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X