Originariamente Scritto da Rampage
Visualizza Messaggio
"Anche le prestazione di questo modello sono eclatanti con una velocità superiore ai 400 km/h (ma limitata a 350 km/h, essendo un'auto destinata all'unico uso in pista, dove difficilmente si superano tali velocità) ed una accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 2,5 secondi. I tempi ottenuti dalla vettura a Fiorano sono di soli 16" maggiori a quelli ottenuti sullo stesso circuito da Kimi Raikkonen con la F2008[citazione necessaria].
Un'altra caratteristica tipicamente corsaiola è quella di avere l'abitacolo costruito attorno al pilota con configurazione personalizzata del sedile di guida e della pedaliera; sempre di derivazione dall'attività sportiva è la presenza di un completo sistema di telemetria che permette la rilevazione di tutti i parametri di utilizzazione della vettura.
Alla sua uscita sul mercato, nel 2005, la FXX è risultata la più cara vettura sul mercato con un prezzo di vendita di 1,8 milioni di Dollari, battendo il primato precedente, appartenente dal 1994 alla Schuppan 962CR venduta per circa 1,5 milioni.
Tutti i 30 esemplari previsti sono stati immediatamente venduti ad una selezionata e affezionata clientela Ferrari che avrà la possibilità di partecipare anche agli ulteriori programmi previsti dalla casa."
Commenta