Le tre auto + veloci del pianeta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
    Se si deve andare dritti suggerisco lui:






    io comunque facevo un paragone tra stradali. questo è un dragster
    non ci vai mica in giro, invece con una Koenig, una SSC o una veyron gli lasci un miliardo di euro per comprarla però volendo la prendi e ci giri per strada ---
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

      #47
      Hanno messo all'asta il primo esemplare della Veyron GrandSport (quella scappottata)... se la son comprata sganciando oltre 3 milioni di dollari...

      Commenta

      • Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

        #48
        spiccioli eh
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        • Je ssò Foorttt''
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 3430
          • 393
          • 182
          • Pescara
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          io comunque facevo un paragone tra stradali. questo è un dragster
          non ci vai mica in giro, invece con una Koenig, una SSC o una veyron gli lasci un miliardo di euro per comprarla però volendo la prendi e ci giri per strada ---
          Grazie che con un dragster non ci vai in giro
          Era un'esagerazione per dire che le varie Aero,Ultima,ecc...sono auto "sbilanciate" sul lato motoristico,non supportate da una meccanica che le faccia rimanere sulla strada.Il loro obbiettivo e sfornare un auto che per pochi mesi sarà la più veloce del mondo,il resto passa in secondo piano.Se anche facessero 1km\h in meno delle concorrenti non ne venderebbero una.La Veyron ha già una meccanica più evoluta,ma confrontata con una Enzo ne esce con le ossa rotte,i numeri in pista parlano chiaro

          Commenta

          • mastro gariboldi
            Banned
            • Jul 2008
            • 777
            • 40
            • 54
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            Beh ma non è proprio cosi perchè la SSC Aero è un'auto che viene venduta anche sul mercato, per questo il record è valido contro la Veyron , mica parliamo di un prototipo da gara contro un'auto stradale quale alla fine la Veyron può essere.....
            continuo a ripeterti la stessa domanda visto che non cogli il nocciolo chiediti perchè Audi e SSC Aero sono arrivati allo stesso risultato con differenza di tempi e budget spaventosi, e avrai la risposta

            la velocità massima si puòraggiungere anche con un carrello della spesa che monta il motore di un aereo, il problema sta nel definire l'auto più veloce del mondo tra quelle che sono capaci di stare in strada
            altimenti con questo criterio, sai quante più veloci ne hanno fatte della SSC Aero o della 9ff? a bizzeffe

            Commenta

            • mastro gariboldi
              Banned
              • Jul 2008
              • 777
              • 40
              • 54
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
              Grazie che con un dragster non ci vai in giro
              Era un'esagerazione per dire che le varie Aero,Ultima,ecc...sono auto "sbilanciate" sul lato motoristico,non supportate da una meccanica che le faccia rimanere sulla strada.Il loro obbiettivo e sfornare un auto che per pochi mesi sarà la più veloce del mondo,il resto passa in secondo piano.Se anche facessero 1km\h in meno delle concorrenti non ne venderebbero una.La Veyron ha già una meccanica più evoluta,ma confrontata con una Enzo ne esce con le ossa rotte,i numeri in pista parlano chiaro
              oh finalmente una persona che parla con cognizione di causa

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #52
                elencami queste bizzeffe allora

                però devono essere AUTO, non drag o prototipi
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • mastro gariboldi
                  Banned
                  • Jul 2008
                  • 777
                  • 40
                  • 54
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
                  La Veyron ha preso schiaffi in accelerazione (da 0 a 200mph) dalla 9ff GT9 (su 1 numero di Evo di penso 1 o 2 mesi fa)

                  http://www.evo.co.uk/features/featur...5/9ff_gt9.html
                  sì, ma la Veyron ha anche i sedili e le ruote sterzanti...

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                    Grazie che con un dragster non ci vai in giro
                    Era un'esagerazione per dire che le varie Aero,Ultima,ecc...sono auto "sbilanciate" sul lato motoristico,non supportate da una meccanica che le faccia rimanere sulla strada.Il loro obbiettivo e sfornare un auto che per pochi mesi sarà la più veloce del mondo,il resto passa in secondo piano.Se anche facessero 1km\h in meno delle concorrenti non ne venderebbero una.La Veyron ha già una meccanica più evoluta,ma confrontata con una Enzo ne esce con le ossa rotte,i numeri in pista parlano chiaro
                    Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                    oh finalmente una persona che parla con cognizione di causa



                    a 400 orari neanche la Veyron tiene le strade --- non è una pecca della SSC o di qualsiasi altra è proprio oggettivamente la velocità che è ingestibile su strada, e questo è un dato oggettivo non è cosi xke il telaio della SSC fa cagare, perchè secondo me a 250 all'ora regge che è una meraviglia e su strada è gia tanto
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • mastro gariboldi
                      Banned
                      • Jul 2008
                      • 777
                      • 40
                      • 54
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      elencami queste bizzeffe allora

                      però devono essere AUTO, non drag o prototipi
                      keating skr
                      barabus tkr
                      lotec sirius
                      962 dauer racing
                      etc

                      e ci sono un sacco di elaboratori privati che hanno portato le loro auto "normali" a potenze superiori a 1000 cv o anche ai 1500 cv

                      Commenta

                      • JPP
                        Il Sofisticatore
                        • Aug 2001
                        • 37025
                        • 884
                        • 155
                        • Crema
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio

                        cioè ma tu hai letto la classifica che mi hai postato? conta l'acellerazione verificata mica quella teorica.
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta

                        • mastro gariboldi
                          Banned
                          • Jul 2008
                          • 777
                          • 40
                          • 54
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          a 400 orari neanche la Veyron tiene le strade --- non è una pecca della SSC o di qualsiasi altra è proprio oggettivamente la velocità che è ingestibile su strada, e questo è un dato oggettivo non è cosi xke il telaio della SSC fa cagare, perchè secondo me a 250 all'ora regge che è una meraviglia e su strada è gia tanto
                          parlavo di tenere la strada ad andature normali o sportive, non estreme
                          quanti ci scommetti che la SSC Aero in circuito si prenderebbe badilate pesanti dalla Veyron, che già di per sè non è il massimo?

                          Commenta

                          • JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                            sì, ma la Veyron ha anche i sedili e le ruote sterzanti...

                            ma com'è che top gear l'ha definita un cesso?
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta

                            • mastro gariboldi
                              Banned
                              • Jul 2008
                              • 777
                              • 40
                              • 54
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                              cioè ma tu hai letto la classifica che mi hai postato? conta l'acellerazione verificata mica quella teorica.
                              perchè, tu hai verificato personalmente l'accelerazione della Ultima GTR?
                              purtroppo io (come anche tu) devo fidarmi dei dati che ci riporta internet
                              e cmq nella classifica che ho postato io l'accelerazione della bugatti è stata testata a 2.46 da Autocar, mentre il 2.6 della GTR è stato verificato dalla stessa Ultima Ltd....che caso.....
                              Last edited by mastro gariboldi; 20-08-2008, 13:18:25.

                              Commenta

                              • mastro gariboldi
                                Banned
                                • Jul 2008
                                • 777
                                • 40
                                • 54
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                                ma com'è che top gear l'ha definita un cesso?
                                è un cesso in pista, perchè si prende badilate dalla enzo e dalla carrera GT che pur con 400 cv in meno vanno via come saette (e questo dovrebbe far riflettere molti sull'importanza della sola velocità massima) e infatti non la comprerei mai
                                ma dal punto di vista ingegneristico è un gioiello
                                arrivare a 400 orari con una Veyron dev'essere un'esperienza gustosa, di sicuro meno traumatica che arrivarci con una SSC

                                Commenta

                                Working...
                                X